Chi è Silvia Raffaele | Biografia | Fidanzato Andrea

Silvia Raffaele è una web influencer molto famosa su Instagram che ha ottenuto il successo come corteggiatrice e poi tronista a Uomini e Donne. Corteggia prima Fabio Colloricchio e poi abbandona il programma da sola come tronista. Oggi è fidanzata con il calciatore Andrea La Mantia.

Chi è Silvia Raffaele?

  • Età: 28 anni
  • Data di nascita: 13 Luglio 1990
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Luogo di nascita: Catanzaro
  • Altezza: 1,67 cm
  • Peso: 58 kg
  • Tatuaggi: Silvia ha due tatuaggi: la scritta “DAD” dedicata al padre con un cuore su una caviglia e la scritta “Risking” – rischio – realizzato dopo la decisione di abbandonare Uomini e Donne senza scegliere nessuno dei corteggiatori scesi per lei.
  • Profilo Instagram Ufficiale: silvietta_raffa
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Che lavoro fa?

Silvia Raffaele è diventata famosa grazie la sua partecipazione al dating show di canale 5, Uomini e Donne. Prima di frequentare gli studi del programma di Maria De Filippi, Silvia ha lavorato molto svolgendo svariate tipologie di professioni: da operatrice di call center a commessa; riuscendo a ricavarsi una sua indipendenza anche se difficilmente. Con la sua comparsa a Uomini e Donne, prima come corteggiatrice e poi come tronista, si è fatta conoscere e amare dal pubblico molto velocemente. Oggi, infatti, la bella calabrese è una web influencer e viaggia tra la Calabria, dove vivono i suoi familiari e Vercelli, dove convive con l’attuale compagno di vita.

Biografia

Silvia Raffaele nasce a Catanzaro il 13 Luglio 1990. Più piccola di tre figli, Silvia è dovuta crescere molto in fretta a causa di piccoli problemi economici. Per tale motivo, la Raffaele è sempre stata in grado di sostenersi con le sue forze perché troppo legata ai suoi genitori per gravare sulle loro spalle. Silvia ha sempre sognato di crearsi una famiglia uguale alla sua e magari anche più grande.

Durante la sua avventura nella trasmissione di Maria De Filippi, Uomini e Donne, Silvia confessa al pubblico di canale 5 un terribile dolore che la affligge: la malattia del padre. Il padre della Raffaele, infatti, verrà a mancare nel Novembre del 2016 facendo sprofondare Silvia in un grande baratro emotivo fatto di sofferenza. La bella calabrese, dopo aver superato la tragedia familiare, ha rivalutato tutte le sue priorità e per tale motivo è fidanzata da due anni con il calciatore Andrea La Mantia, con il quale sogna di coronare il suo desiderio di una grande famiglia numerosa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Wedding Day ? #goodmorning #smile #beautiful #together #love #auguriragazzi @mariadinolfi & @pasqualepane22 ??????

Un post condiviso da Silvia Raffaele Official? (@silvietta_raffa)

Silvia Raffaele a Uomini e Donne

La web influencer di origini calabresi è nota al pubblico di Uomini e Donne per aver trascorso due anni nella trasmissione ideata da Maria De Filippi. Silvia Raffaele, infatti, scende le scale del programma condotto da Maria De Filippi per corteggiare il tronista Fabio Colloricchio – sul trono dopo la delusione avuta con Teresa Cilia. Silvia si scontrerà più volte – e spesso anche in modo violento – con la rivale Nicole Mazzocato ma, al termine del percorso di Colloricchio, sarà proprio quest’ultima la sua scelta definitiva.

Delusa, la Raffaele avrà ufficialmente la proposta di Maria De Filippi di ritornare in trasmissione come nuova tronista dell’edizione 2015 2016. Silvia accetterà la sfida e arriverà a fine trono con due pretendenti: Rafael Valle e Fabio Ferrara – ex fidanzato di Ludovica Valli (sorella dell’ex tronista Beatrice Valli). Silvia, però, diffidente e tormentata dai dubbi deciderà di abbandonare la trasmissione senza scegliere nessuno. Scelta che si rivelerà positiva perché, dopo qualche tempo, la bella calabrese si fidanzerà ufficialmente con il calciatore Andrea La Mantia. I due oggi convivono a Vercelli mentre sognano di sposarsi.

Video di Silvia Raffaele



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *