Chi è Silvia Provvedi “Le Donatella”: Biografia, Fidanzato, Fabrizio Corona

Silvia Provvedi

Silvia Provvedi de “Le Donatella” è una cantante, showgirl, influencer e conduttrice italiana. La Provvedi, insieme alla sorella gemella Giulia, è conosciuta al grande pubblico per aver partecipato al talent show XFactor e per la sua travagliata storia d’amore con Fabrizio Corona, terminata nell’estate 2018. Silvia e Giulia Provvedi sono state anche le vincitrici de L’isola dei famosi nel 2015 e sono spesso ospiti di vari show e salotti televisivi, tra cui “Stasera tutto è possibile” in onda su Rai2.

Chi è Silvia Provvedi?

  • Nome: Silvia Provvedi
  • Età: 26 anni
  • Data di nascita: 1 Dicembre 1993
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Luogo di nascita: Modena
  • Altezza: 165 cm
  • Peso: 55 kg
  • Tatuaggi: Anche Silvia, come la sorella Giulia, ha moltissimi tatuaggi: un triangolo sul gomito destro, dei cerchi che le circondano il braccio destro, una scritta sul braccio sinistro, una “M” sull’anulare della mano destra, un ragno sul petto in mezzo al seno, un orsacchiotto subito sopra una delle sue mani, una croce sulla schiena e molti altri.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @ledonatellaofficial
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Silvia Provvedi nasce il 1 Dicembre 1993 a Modena. Gemella di Giulia Provvedi, le due sorelle conducono un’infanzia serena insieme alla famiglia; almeno fin quando i genitori si separano. Le due ragazzine andranno a vivere con la madre Monica Alberti, pur mantenendo un ottimo rapporto con il padre Claudio. Legatissime al fratello Matteo, Silvia è sempre stata la più sensibile e ingenua della famiglia: difatti, rispetto alla sorella è molto più calma e tranquilla. Le due gemelle, le quali vivono quasi in simbiosi, sono sempre state legate da un legame indissolubile e, difatti, separarsi per loro è quasi impossibile. Silvia e Giulia Provvedi sono cambiate molto dal loro esordio a XFactor. Negli ultimi anni, quando Silvia era ancora fidanzata con Fabrizio Corona, hanno fatto parlare molto in relazione agli interventi di chirurgia estetica. È stata per prima Silvia a provvedere ad un aumento del seno che ha fatto molto discutere i fans. Dopo qualche mese anche la gemella Giulia non ha resistito e si è sottoposta alla stessa operazione.

Fidanzato attuale

Il fidanzato attuale di Silvia Provvedi, stando alle indiscrezioni che riempiono il web, sarebbe un giovane di nome Stefano De Giorgio. I due si sarebbero conosciuti pochi mesi dopo la rottura ufficiale della storia d’amore tra Silvia e Fabrizio Corona, durante il percorso della gemella al Grande Fratello Vip. Non sappiamo se attualmente i due stiano ancora insieme, tuttavia le parole che Silvia ha dedicato a Stefano sono molto significative: “Corona è acqua passata. Amo un’altra persona: Giorgio De Stefano, un ragazzo che mi rispetta, non è narcisista, è riservato e sa cosa significa la parola amore.

Silvia Provvedi e Fabrizio Corona

Silvia Provvedi e Fabrizio Corona si sono conosciuti sul set dello shooting per PlayBoy; che Le Donatella hanno realizzato nel 2015 e di cui, proprio Corona, era il direttore artistico. Durante quello stesso shooting, è stato proprio Corona che si è avvicinato a Silvia chiedendole se avesse potuto rivederla il giorno dopo. La gemella mora, però, ha subito sentenziato che stesse correndo troppo, mentre Fabrizio ha sottolineato che avrebbe voluto vederla la notte stessa. Nonostante un incontro iniziale molto intenso, Silvia ha sempre dichiarato che la relazione con Corona è stata graduale – anche se molto speciale – a causa della sua popolarità. Due mesi dopo i due, totalmente sconvolti dal loro amore, decidono di andare a convivere.

Nel 2016, a causa di una fotografia insieme su uno Yacht a Capri, la Procura generale di Milano comincia ad indagare di nuovo sulla vita di Corona. L’indagine prosegue molto velocemente in merito a una presunta irregolarità circa l’affidamento dell’uomo ai servizi sociali. Nell’ottobre 2016, Fabrizio Corona ritorna sotto accusa anche a causa di un’intestazione fittizia di beni: accusa che sarà validata dal Tribunale di Milano nel novembre dello stesso anno, quando gli verrà sequestrata l’abitazione, ritrovata stracolma di denaro non dichiarato. Comincia così il periodo più travagliato e sofferto di Silvia e Fabrizio: la ragazza, però, sarà sempre dalla sua parte e pronta a difenderlo in nome del loro amore. Nonostante la sua giovane età, Silvia si dimostra molto combattiva e riesce a superare il periodo di separazione con il noto imprenditore; fino all’inizio dell’estate 2018, quando i due si lasciano definitivamente dopo un periodo tormentato.

View this post on Instagram

👋❤

A post shared by LeDonatella • SHOWGIRLS👯• DJ🎧• (@ledonatellaofficial) on

Che lavoro fa?

Silvia e Giulia Provvedi sono state due delle partecipanti all’edizione 2012 del talent show XFactor. Da allora ne hanno fatta di strada, diventando delle vere e proprie icone di moda e di bellezza. Con il nome d’arte di “Provs Destination”, le Provvedi vengono notate subito ai provini del noto talent show, sia per il loro stile sia per il loro talento. Inserite nel team di Arisa, le due cantanti cambiano il loro nome d’arte ne “Le Donatella”; in onore – pare – della famosa Donatella Rettore. Dopo essere state eliminate durante il corso della trasmissione, le Provvedi incidono, all’età di 20 anni, il primo album dal nome “Unpredictable”. Nel 2014 pubblicano il singolo Scarpe Diem” nel quale sperimentano il genere rap insieme al singer Fred De Palma.

Nel 2015 partecipano in coppia all’Isola dei Famosi, facendosi apprezzare per la loro tenacia e forza di volontà, nonché per la loro simpatia: difatti saranno proprio “Le Donatella” a vincere la prima edizione condotta da Alessia Marcuzzi sui canali Mediaset. Le Donatella stravincono contro Brice Martinet, secondo e Cecilia Rodriguez, terza. E’ la stessa edizione di Alex Belli, Cristina Buccino, Pierluigi Diaco ecc. Il loro successo nel mondo dello spettacolo è ormai definito, tanto che cominciano ad essere invitate a migliaia di serate in tutt’Italia. Posano per Playboy, pubblicano il singoloBaby Bastard Inside” e partecipano a vari programmi in tv: da Grand Hotel Chiambretti a Caduta Libera, fino a Colorado. Nel 2018 Silvia e Giulia conducono Italia Pro Surfer e gareggiano come concorrenti anche a Dance Dance Dance. Nel 2018 Silvia è una delle concorrenti del Grande Fratello Vip, in coppia con la sorella.

Silvia Provvedi al Grande Fratello Vip 2018

Nel 2018 Silvia una delle concorrenti del Grande Fratello Vip 2018, in coppia con la sorella Giulia. La showgirl bolognese ha dichiarato di voler superare totalmente il periodo buio della sua vita con Corona per ritornare a ridere. Silvia, infatti, ha sempre confessato i suoi sentimenti di angoscia e malinconia interiore durante il fidanzamento con Fabrizio e ha deciso, per questo motivo, di prendersi tempo per sé: per ritornare a vivere e per godersi la sua giovane età.

Durante una delle dirette del programma condotto da Ilary Blasi e Alfonso Signorini, Silvia è stata messa a conoscenza di alcune frasi infelici di Fabrizio nei suoi confronti; durante il programma “Verissimo” condotto da Silvia Toffanin. Fabrizio ha confessato di non aver mai amato la Provvedi e che la sua storia più importante è sempre stata quella con Belen Rodriguez. Dopo aver sentito le parole del suo ex fidanzato – nonostante fosse visibilmente turbata – Silvia ha sentenziato dicendo che ormai Fabrizio si è costruito una maschera che gli sta corrodendo l’essenza stessa della sua persona e che la sua frase è stata la dimostrazione che la sua scelta di lasciarlo è stata una mossa giusta. Nelle ultime ore, inoltre, è anche circolata la notizia di una presunta gravidanza della Provvedi; subito smentita dalla madre Monica Alberti.

Video di Silvia Provvedi

Video di Silvia Provvedi

Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440