Chi è Silvia Provvedi: Biografia, Età, Figlia Nicole e Giorgio De Stefano

Silvia Provvedi è una cantante, showgirl, influencer e conduttrice italiana conosciuta per la sua partecipazione, insieme alla sorella gemella Giulia (con la quale forma il suo “Le Donatella”), a XFactor e per la sua relazione con il fotografo Fabrizio Corona. Silvia e Giulia Provvedi, che insieme si fanno chiamare “Le Donatella”, hanno vinto L’isola dei famosi nel 2015. Il 18 Giugno 2020 è nata la sua prima figlia Nicole.

Chi è Silvia Provvedi?

  • Nome: Silvia Provvedi
  • Età: 26 anni
  • Data di nascita: 1 Dicembre 1993
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Luogo di nascita: Modena
  • Altezza: 165 cm
  • Peso: 55 kg
  • Tatuaggi: un triangolo sul gomito destro, dei cerchi nel braccio destro, una scritta sul braccio sinistro, una “M” sull’anulare della mano destra, un ragno sul petto, una croce sulla schiena diversi altri
  • Profilo Instagram Ufficiale: @ledonatellaofficial
  • Seguici nel nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Silvia Provvedi nasce il 1 Dicembre 1993 a Modena. È la gemella Giulia Provvedi, sorella con la quale ha un legame strettissimo. È molto legata anche al fratello Matteo, e nella famiglia Silvia è quella già sensibile. I genitori delle due si separano presto e le gemelle vanno a vivere con la mamma Monica Alberti. Insieme hanno partecipato a XFactor e Silvia è stata poi al centro dei gossip per la sua storia con Fabrizio Corona, finita nell’estate 2018. Così come la sorella, anche Silvia si è sottoposta a un aumento di seno.

Giorgio De Stefano

Il fidanzato attuale di Silvia Provvedi è Giorgio de Stefanoun giovane imprenditore figlio del boss Paolo De Stefano ucciso negli anni ’80. Il ragazzo è di origini calabresi ma vive a Milano dove ha una catena di ristoranti chiamata “Oro”. All’anagrafe Giorgio risulta con il cognome della madre ovvero Giorgio Condello Sibio mentre sui social è conosciuto anche con il nome di Malefix. Si sono conosciuti dopo la fine della relazione con Fabrizio Corona e da allora sono inseparabili. Attualmente Silvia è incinta proprio del compagno, il parto è previsto per la fine dell’estate.

Figlia Nicole

Nicole è il nome della figlia di Giulia Provvedi. Il parto è avvenuto il 18 giugno 2020 e Silvia ha dichiarato il nome che ha scelto per la bimba. Inizialmente era orientata sul nome Celeste, tuttavia successivamente ha scelto insieme al compagno Giorgio di Stefano il nome “Nicole”. La bambina è sana e la coppia ha mostrato la sua felicità su Instagram.

Silvia Provvedi Instagram

Silvia Provvedi e Fabrizio Corona

Silvia Provvedi e Fabrizio Corona si sono incontrati durante uno shooting per PlayBoy di cui Corona era direttore artistico. Il fotografo si sarebbe avvicinato alla Provvedi durante lo shooting, chiedendo di vederla la notte stessa. Silvia ha rallentato ma poi è scoppiato l’amore tra i due, una relazione molto intensa che dopo soli due mesi li ha portati a convivere. Nel 2016 però Fabrizio Corona ha nuovamente guai con la giustizia, e durante questo lungo e buio periodo la fidanzata Silvia Provvedi difende sempre il suo uomo. La loro relazione però si conclude nell’estate 2018, dopo un periodo molto travagliato.

Lavoro e Carriera

Silvia e Giulia Provvedi hanno partecipato insieme nel 2012 a XFactor. Da allora sono diventate famosissime e hanno partecipato a tantissime altre trasmissioni. A XFactor si sono presentate con il nome Provs Destination, per poi cambiarlo in Le Donatella, pare in onore della nota cantante Donatella Rettore. Le Donatella non riescono a vincere il talent ma a soli 20 anni pubblicano il primo album, intitolato Unpredictable. Nel 2014 esce il loro singolo Scarpe Diem, in cui sperimentano il genere rap.

Le due gemelle partecipano all’Isola dei Famosi 2015 e vincono contro Brice Martinet, che si posiziona secondo e Cecilia Rodriguez, che si posiziona terza (nella stessa edizione partecipano anche Alex Belli, Cristina Buccino, Pierluigi Diaco). Di recente, e più precisamente nel 2018, Silvia e Giulia conducono Italia Pro Surfer e sono state concorrenti del game show Dance Dance Dance. Nello stesso anno le gemelle Provvedi hanno partecipato al Grande Fratello Vip 2018.

Silvia Provvedi al Grande Fratello Vip 2018

In coppia con la gemella Giulia, Silvia ha partecipato al Grande Fratello Vip 2018, partecipazione che l’ha aiutato a superare il momento difficile che viveva a causa della recente rottura con Fabrizio Corona. Purtroppo, durante le dirette, è stato protagonista di alcuni siparietti spiacevoli: Fabrizio, infatti, ha confessato di non averla mai amata.

Video di Silvia Provvedi

Video di Silvia Provvedi

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440