Chi sono I Sierra X-Factor: Biografia e Curiosità sulla Band

I Sierra sono un duo formato da due cantanti rap romani, Massimo Gaetano e Giacomo, in arte Ponte e Sila Bower. I due sono molto conosciuti nella scena musicale romana, ma il grande pubblico ha avuto modo di apprezzarli grazie alla loro partecipazione ad X Factor 13, talent show condotto da Alessandro Cattelan, con i giudici Samuel, Malika Ayane, Mara Maionchi e Sfera Ebbasta.

Chi sono i Sierra?

  • Nome: Giacomo (Sila Bower) e Massimo (Ponte)
  • Data di nascita: 1993
  • Età: 26 Anni
  • Segno zodiacale:  
  • Professione:Cantanti
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza:  
  • Peso: 
  • Tatuaggi: Giacomo e Massimo hanno svariati tatuaggi. Entrambi, inoltre, hanno un tattoo sulla faccia: un sole ed una luna, sinonimo della amicizia che li lega da svariati anni ormai.
  • Profilo Instagram ufficiale:@sierraofficialsr
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Giacomo e Massimo sono due musicisti di 26 anni originari di Roma, insieme formano il duo di successo “Sierra”. Giacomo fin da piccolo cresce in un ambiente interessato fortemente dalla musica dato che il padre è un musicista di successo. Massimo Gaetano invece è figlio di due dottori in carriera. Questi, nonostante manifestano sempre il loro appoggio nei confronti del figlio, non nascondono che avrebbero preferito un diverso percorso per il figlio. In queste settimane il nome dei due è sulla bocca di tutti grazie alla loro partecipazione al talent di successo Xfactor. Il progetto di creare un duetto nasce nel 2012 da un produttore musicale di Roma nord. Purtroppo però l’obiettivo sfuma abbastanza in fretta. I due non demordono e decidono di fondare un proprio studio di produzione musicale dove poter lavorare insieme. I due ormai cantano insieme da due anni e come ogni duo hanno una personalità quasi opposta. Giacomo è molto estroverso e casinista, Massimo invece è più riservato ed introverso.

Non si sa con certezza se i due trappers siano attualmente fidanzati o single. La causa di questa incertezza deriva dal fatto che i Sierra non sono ancora famosissimi e pertanto le notizie sul loro conto scarseggiano. Nemmeno i social sembrano dare una risposta a questi dubbi. Giacomo sul suo profilo ha condiviso alcune foto con una ragazza, ma risalgono a molto tempo fa.

View this post on Instagram

È successo davvero siamo ai live! Grazie di cuore a tutti, ma soprattutto a @samuelufficiale per aver creduto in noi🙏🏻 Ci vediamo giovedì prossimo su @skyuno ‼ #xfactoritalia #xf13 #sky1 #teamsierra #liveshow

A post shared by SierraOfficial (@sierraofficialsr) on

Che lavoro fanno?

Giacomo e Massimo sono due cantanti promettenti molto giovani. In questi giorni si sta parlando molto dei Sierra in virtù delle loro esibizioni al Talent show Xfactor. I due si sono dimostrati subito energici e talentuosi agli occhi del pubblico e dei giudici. Nelle audizioni hanno deciso di debuttare con il brano “enfasi”. Tale canzone risulta essere molto particolare poiché è una sorta di adattamento in Italiano del brano di successo “Stolen Dance “dei Milky Chance. La loro esibizione ha colpito positivamente i giudici, specialmente Samuel che li ha voluti immediatamente nella sua squadra. Secondo quest’ultimo, i Sierra hanno uno stile proprio e un’idea precisa della loro musica. Insomma esattamente cosa cercava in una band.

X-Factor

Nella fase successiva invece, ovvero ai bootcamp di X-Factor i Sierra si sono esibiti con il brano “New Rules” di Dua Lipa,  dopo la loro prestazione Samuel non ha avuto più nessun dubbio e gli ha concesso una sedia. A Berlino, agli home visit, hanno riscritto “Mockingbird” di Eminem e con tale esibizione si sono conquistati un posto ai live. I due hanno come modelli di riferimento gli artisti attualmente più in voga nel mondo della trap. Anche se, per essere precisi, i due cercano di essere sempre il più possibile diversi dai trappers della scena per dare un tocco di creatività e distinguersi dagli altri. Altri concorrenti molto apprezzati di questa tredicesima edizione del talent, sono: Nuela, Maryam Rouass, Davide Rossi, i Kyber e molti altri.

Video de I Sierra a X-Factor

Curiosità 

  • I Sierra, nonostante si siano presentati al talent show in due, sono in realtà una Crew fondata da 4 rappers e due producer.
  • Il loro obiettivo è quello di diventare i re della musica trap



Seguici sul nuovo profilo instagram!

4 commenti su “Chi sono I Sierra X-Factor: Biografia e Curiosità sulla Band

    1. Gentile Alessio, i nostri articoli sono sempre ricchi di informazioni prese da fonti ufficiali o ricavate dai profili social dei concorrenti. La pregherei di farci sapere quali sono le inesattezze a suo parere, così che possiamo confrontarci.

  1. Gerardo ho letto quello che hai scritto sui Sierra è tutto giusto io li conosco bene magari potresti aggiungere che fanno della penna la loro arma migliore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440