Chi sono i SickTeens X Factor 2023: Biografia, Nomi e Instagram
Pubblicato il

I SickTeens sono una band musicale di giovanissimi ragazzi, originari di Reggio Emilia. Il gruppo è composto da 3 ragazzi: Alex (Alessandro Ruzza) cantante, Gonza (Francesco Gonzaga) chitarrista e Rick (Riccardo Bertani) batterista. I SickTeens sono attualmente in gara a X Factor 2023, nella squadra di Morgan.
Indice
Chi sono i SickTeens?
- Nome band: SickTeens
- Nomi: Alex (Alessandro Ruzza), Gonza (Francesco Gonzaga) e Rick (Riccardo Bertani)
- Età: 20 anni (Alex e Rick), 19 anni (Gonza)
- Date di nascita: 2003 (Alex e Rick), 2004 (Gonza)
- Luogo di nascita: Reggio Emilia
- Segno Zodiacale: sconosciuto
- Professione: Cantanti e musicisti
- Profilo Instagram Ufficiale: @sickteens_
- Profilo Instagram Alex: @alexxrzz
- Profilo Instagram Gonza: @fragonza_
- Profilo Instagram Rick: @rickbertani
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia e Carriera
I SickTeens sono un gruppo musicale formatisi a Reggio Emilia nel 2020. I tre componenti della band sono: Alex, Gonza e Rick. I ragazzi si sono conosciuti alle scuole medie, che hanno frequentato insieme e, accomunati dalla passione per la musica si sono formati separatamente, per poi fondare i SickTeens nel 2020. Nel 2021 incidono il loro primo EP, che prende il titolo dallo stesso nome della band. Dopo essersi presentati alle audizioni di X Factor 2023, i SickTeens hanno superato tutti gli step necessari per approdare ai live, in squadra con Morgan.
Formazione
La formazione dei SickTeens è così composta:
- Alex (Alessandro Ruzza) – cantante e frontman
- Gonza (Francesco Gonzaga) – chitarrista
- Rick (Riccardo Bertani) – batterista
I SickTeens su instagram contano quasi 11 mila followers, con cui condividono soprattutto ciò che riguarda la loro nascente carriera musicale.
X Factor 2023
I SickTeens partecipano a X Factor 2023, nella squadra di Morgan. Si presentano alle audizioni portando la cover del brano Youngblood dei 5 Seconds of Summer, con la quale conquistano 4 sì. Ai Bootcamp portano, invece, la cover di Justin Bieber, Hold On. Infine, conquistano definitivamente Morgan durante gli Home Visit, dove si esibiscono portando una cover di George Michael: Careless. I SickTeens entrano così ufficialmente a far parte della squadra di Morgan e ad accedere ai live di X Factor 2023.
X Factor 2023, per il secondo anno di fila è presentato da Francesca Michielin.
Tutti i concorrenti di X Factor 2023:
Morgan:
I SickTeens a X Factor 2023
Primo Live
I SickTeens durante il primo live di X Factor 2023 si esibiscono cantando la cover dei Beatles: Helter Skelter. Passando tranquillamente al secondo live.
Secondo Live
Al secondo live di X Factor 2023, i SickTeens si sono esibiti cantando la cover dei Russ Ballard: Voices. Dopo una settimana difficile per loro, i SickTeens convincono ugualmente i giudici e il pubblico, anche se il pezzo, a detta loro, non era proprio nel loro corde.
Terzo Live
Durante la terza serata dei live di X Factor 2023, i SickTeens si esibiscono cantando la cover di Rebel Rebel di David Bowie, passando il turno e riconfermandosi per il prossimo live.
Articolo di Emanuela Italia
Tag #x factor