Chi è Sfera Ebbasta: Biografia, Età, Vero Nome, X Factor

Sfera Ebbasta è un famoso trapper italiano. All’anagrafe Gionata Boschetti, autore di molti successi discografici, è seduto al tavolo dei giudici di X Factor 2019 condotto da Alessandro Cattelan per la categoria under donne, al fianco di Samuel dei Subsonica, Malika Ayane e Mara Maionchi.

Chi è Sfera Ebbasta?

  • Nome: Gionata Boschetti
  • Nome D’arte: Sfera Ebbasta
  • Data di nascita: 7 dicembre 1992
  • Età: 26 anni
  • Altezza: 1,81 m
  • Peso: 75 kg
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Luogo di nascita: Sesto San Giovanni, in provincia di Milano
  • Professione: trapper
  • Tatuaggi: Sfera Ebbasta ha tatuati diversi simboli sulle mani, il simbolo dei soldi sul sopracciglio e una donna nuda stesa sul collo. Ha tatuato un nome di donna, Sabrina, sul braccio destro e sei stelle in onore delle vittime di Corinaldo.
  • Instagram ufficiale: @sferaebbasta
  • Canale YouTube: sferaebbasta
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Sfera Ebbasta, all’anagrafe Gionata Boschetti, è nato a Sesto San Giovanni il 7 dicembre del 1992. Cresciuto a Cinisello Balsamo, il trapper italiano manifesta da subito una passione per la musica e per la scrittura. Deciso a sfondare nel mondo musicale, Sfera inizia a pubblicare i propri brani sul suo canale YouTube tra il 2011 e il 2012. Il successo però arriva solo dopo l’incontro con il produttore Charlie Charles.

Sfera Ebbasta Instagram

View this post on Instagram

Scrivi tu il tuo destino ✍🏻

A post shared by $€ 📈 (@sferaebbasta) on

Lavoro e Carriera

Sfera Ebbasta è un famoso trapper italiano diventato famoso intorno al 2014, quando con il suo produttore Charlie Charles pubblica alcuni brani su YouTube. Dopo l’uscita di Panette arriva il vero successo e alcuni ingaggi da parte di varie case discografiche, fino a portarlo al primo album XDVR del 2015. Inizialmente l’album è pubblicato come download gratuito e successivamnete sotto l’etichetta Roccia Music (la stessa di Achille Laurofino al 2016). L’album che ottiene un discreto successo, attira anche qualche critica a causa di alcuni brani in cui si parla apertamente di uso di sostanze stupefacenti. Nel 2016 pubblica il suo secondo album dal titolo “Sfera Ebbasta” con l’etichetta Universal, in cui i brani sembrano apliare gli orizzonti spaziando in tematiche più serie e profonde.

Sfera Ebbasta e la tragedia di Corinaldo

Sfera Ebbasta pubblica il terzo album nel 2018, Rockstar, prodotto da Charlie Charles, debuttando primo nella classifica FIMI e quasi tutti i brani sono in top 10. Inoltre è uno degli artisti italiani più ascoltati su Spotify e con Charlie Charles fonda la sua etichetta: la BillionHeadz Music Group.

Il 7 dicembre pubblica Happy Birthday, ma nello stesso giorno in una discoteca, la Lanterna Azzurra di Corinaldo (Arezzo) c’è un incidente grave. Alcuni ragazzi spruzzano dello spray al peperoncino nel locale, poco prima dell’arrivo dell’artista, scatenando il panico generale che causerà ben sei vittime e diversi feriti. Dopo la tragedia saranno numerose le critiche al trapper a causa dei testi che inneggiano alla violenza (stessa sorte toccata ad Achille Lauro per il suo brano “Rolls Royce” accusato di inneggiare alla droga).

Sfera Ebbasta Fidanzata

Sfera Ebbasta è stato paparazzato in compagnia della modella Angelina Lacour (qui il suo profilo Instagram) nell’estate 2019. La modella infatti lo ha seguito nel tour estivo del 2019. Nel 2018 invece è stato beccato con l’ex concorrente del Grande Fratello 2018 Martina Hamdy, ma la loro è stata una relazione mai ufficializzata. A Le Iene, Sfera Ebbasta ha dichiarato di aver avuto molte relazioni, tra cui quella con l’influencer Taylor Mega, ex di Tony Effe, corteggiata per anni dal rapper.

Sfera Ebbasta X Factor 2019

Sfera Ebbasta è stato seduto al tavolo dei giudici di X Factor condotto da Alessandro Cattelan, al fianco di Mara Maionchi, Samuel, Malika Ayane.

La sua presenza al tavolo dei giudici del talent ha destato molte critiche, infatti Sfera è molto giovane e ritenuto poco capace di sostenere questo ruolo. Lo stesso tipo di critiche però sono state mosse a Fedez, suo predecessore, e ad Elettra Lamborghini nel programma “The Voice”. Inoltre la presenza di Sfera è avvenuta poco dopo la tragedia di Corinaldo e questo sembra inopportuno agli occhi dei fan. Sfera ha dichiarato che il trap per lui non è solo musica generazionale, per adolescenti, ma un modo per rappresentare la condizione sociale contemporanea. Nonostante le apparenze e la giovane età, ha dimostrato nel suo ruolo di giudice, di essere pacato, ma estremamente maturo e preparato. Durante l’edizione vinta da Sofia Tornambene, tra gli artisti che si sono distinti troviamo: i Booda, Maryam Rouass, Nuela, Davide Rossi, i Sierra, i Kyber ecc.

Video di Sfera Ebbasta

 

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi