Chi è Sfera Ebbasta: Biografia, Età, Vero Nome, Altezza e Fidanzata

Sfera Ebbasta

Sfera Ebbasta, giovane giudice di X Factor 2019 a cui è stata assegnata la categoria under donne, è nato il 7 dicembre 1992. Il suo vero nome è Gionata Boschetti ed è  un famoso trapper italiano, conosciuto e apprezzato dal grande pubblico per canzoni di successo come Cupido, Mademoiselle, Rockstar. Nel corso della sua carriera ha pubblicato tre album in studio, di cui il più importante è senza dubbio XDVR: un disco che ha dato una vera svolta alla carriera del giovane. È stato fidanzato con due bellissime influencer: Roberta Carluccio e Taylor Mega. Il trapper Sfera Ebbasta è uno dei giudici di X Factor 2019, trasmissione canora condotta da Alessandro Cattelan, a cui partecipano anche, in qualità di giudici, Samuel dei Subsonica, Malika Ayane e Mara Maionchi.

Chi è Sfera Ebbasta?

  • Nome: Gionata Boschetti
  • Nome D’arte: Sfera Ebbasta
  • Età: 26 anni
  • Data di nascita: 7 dicembre 1992
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Luogo di nascita: Sesto San Giovanni, in provincia di Milano
  • Professione: trapper
  • Altezza: 1,81 cm
  • Peso: 75 kg
  • Tatuaggi: Sfera Ebbasta ha il tatuaggio di una donna seduta di schiena sul collo, il simbolo dei soldi sulla fronte e diversi simboli sulle dita delle mani. Sul braccio destro ha tatuato il nome Sabrina e una serie di stelle su quello sinistro. Inoltre, all’altezza della fronte ha tatuato anche 6 stelle in onore delle vittime della tragedia di Corinaldo.
  • Instagram ufficiale: @sferaebbasta
  • Canale YouTube: sferaebbasta
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Sfera Ebbasta Biografia: dalle origini a X Factor

Sfera Ebbasta, il cui nome vero è Gionata Boschetti, nasce il 7 dicembre 1992 a Sesto San Giovanni, un comune della provincia di Milano. Sfera cresce, però, a Cinisello Balsamo, un altro comune del milanese. Si appassiona subito al mondo della musica e, con la volontà di sfondare, inizia a caricare una serie di video su YouTube. Il trapper, più precisamente, comincia la sua attività sul web tra il 2011 e il 2012. Il successo, però, tarda ad arrivare, finché non incontra il produttore Charlie Charles.

View this post on Instagram

Ich liebe dich 🤞🏼💕

A post shared by $€ 📈 (@sferaebbasta) on

Che lavoro fa Sfera Ebbasta ?

Sfera Ebbasta è un trapper italiano. La sua carriera vera e propria inizia nel 2014 quando, insieme a Charlie Charles, pubblica alcuni brani su YouTube. Dopo l’uscita del brano Panette, inizia ad esser contattato dalle case discografiche e la sua strada nel mondo della musica inizia ad essere tutta in discesa. Il suo primo album in studio è datato 11 giugno 2015 e si chiama XDVR. All’inizio, esce come download gratuito per poi esser ripubblicato qualche mese più tardi sotto l’etichetta indipendente Roccia Music (a cui faceva capo anche Achille Lauro fino al 2016). L’album ottiene un discreto successo sia in termini di vendite e di critiche (non mancano, però, alcune controversie per la presenza di brani che raccontano l’uso di droghe nella sua città, Cinisello Balsamo). Nel 2016, Sfera Ebbasta pubblica il suo secondo disco omonimo, distribuito dalla major Universal. L’album Sfera Ebbasta si distanzia molto dal precedente, trattando tematiche un po’ più ampie e profonde.

Sfera Ebbasta Rockstar e la tragedia di Corinaldo

Nel 2018, Sfera Ebbasta pubblica il suo terzo album, Rockstar, prodotto sempre da Charlie Charles. Il disco debutta subito al primo posto della classifica FIMI e quasi tutti i singoli entrano in Top10. Sfera si posiziona anche nella classifica dei primi 100 artisti mondiali ascoltati su Spotify. Nello stesso anno, insieme a Charlie Charles, fonda anche una sua etichetta discografica indipendente, la BillionHeadz Music Group.

Il 7 dicembre, pubblica il singolo Happy Birthday. Nello stesso giorno, poco prima di tenere un concerto nella discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo (Ancona), avviene un incidente. Prima dell’arrivo del rapper, alcuni individui spruzzano dello spray al peperoncino provocando un ingente caos e panico generale tra la gente. La corsa verso l’uscita dal locale provoca 6 vittime e diversi feriti. In questo frangente, piovono diverse critiche sia nei confronti della discoteca che di Sfera Ebbasta, attaccato di scrivere testi che inneggiano alla violenza. (Un po’ come è successo ad Achille Lauro per il suo brano “Rolls Royce” accusato di inneggiare alla droga)

Sfera Ebbasta è fidanzato?

Sfera Ebbasta dall’estate 2019 è fidanzato con la modella Angelina. Lei lo ha seguito in tutte le date del tour estivo 2019. Potete sbirciare la ragazza sul suo profilo Instagram!  Qualche tempo fa è stato paparazzato con l’ex concorrente del Grande Fratello 2018 Martina Hamdy, ma la relazione non fu mai ufficializzata. Sfera ha dichiarato in un’intervista a Le Iene di aver avuto molte fidanzate nella sua vita. Tra queste, vi è una breve relazione con l’influencer Taylor Mega, ex di Tony Effe, corteggiata per anni dal rapper. Tuttavia, il rapporto è terminato dopo poco tempo. Da poco Sfera Ebbasta ha ufficializzato la sua relazione con la modella argentina Angelina Lacour. 

Sfera Ebbasta X Factor 2019

Attualmente Sfera Ebbasta è impegnato come giudice a X Factor 2019, insieme a Mara Maionchi, Samuel, Malika Ayane. X Factor 2019 è ora arrivato ai bootcamp e sappiamo che al trapper lombardo è stata affidata la categoria delle under donne.

La partecipazione di Sfera Ebbasta a X Factor 2019 è stata contestata fin dall’inizio: ciò che fa discutere è la sua presunta capacità  di dirigere i partecipanti al talent show, bisogna considerare che Sfera è poco più che un ragazzo. Le stesse critiche che furono mosse a Fedez, suo predecessore, e ad Elettra Lamborghini nel programma “The Voice”. Inoltre, sui social network il popolo sottolinea come sia inopportuna la presenza di Sfera nel talent dopo le vicende di Corinaldo. In una recentissima intervista il trapper ha dichiarato che il microfono di X Factor sarà lo strumento attraverso il quale potrà esternare la sua personalità. Il cantante inoltre ha sottolineato come la trap non sia solo un genere musicale per adolescenti ma è semplicemente un genere che rappresenta la condizione sociale contemporanea. Inoltre, è il primo artista italiano ad aggiudicarsi la prima posizione nella classifica Top 100 dei brani più ascoltati nel mondo di Spotify. Davanti alle telecamere ha dimostrato, nonostante i tanti tattoo e le collane piene di brillanti, maturità ed estrema pacatezza. I concorrenti che per il momento hanno attirato maggiormente la curiosità dei giudici e del pubblico sono: Maryam Rouass, Nuela, Davide Rossi, i Sierra, i Kyber ecc.

Video di Sfera Ebbasta

Domande frequenti

Quale è il vero nome di sfera ebbasta?

Il vero nome è Gionata Boschetti

Sfera Ebbasta è fidanzato?

Sì, Sfera ebbasta sta frequentando la modella Angelina Lacour. Insieme preparano il sushi e si tengono per mano nelle foto.

Dove è nato Sfera Ebbasta?

E’ nato a Cinisello Balsamo il 7 dicembre 1992 (Sagittario)

Quanti anni ha Sfera Ebbasta?

Sfera ha 27 anni

Che genere di musica fa Sfera Ebbasta?

Sfera Ebbasta è un cantante di musica trap.

 

Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440