Chi è Sergio Volpini: Biografia, Soprannome e Gf Vip

Sergio Volpini, conosciuto con il soprannome di “ottusangolo”, è un personaggio televisivo italiano reso noto dalla partecipazione al Grande Fratello Vip. Sergio ha l’occasione di scrollarsi di dosso questo soprannome (forse) entrando nella nuova edizione del Grande Fratello Vip.

Chi è Sergio Volpini?

  • Nome: Sergio Volpini 
  • Data di nascita: 20 Gennaio 1975 
  • Età: 45 Anni 
  • Segno zodiacale: Capricorno 
  • Professione: Free lance, attore e personaggio televisivo 
  • Luogo di nascita: Ancona 
  • Altezza:  1,78 Cm 
  • Peso: 
  • Tatuaggi:
  • Profilo Instagram ufficiale: @sergio_volpini_official
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Sergio Volpini nasce ad Ancona il 20 Gennaio del 1975 sotto il segno zodiacale del Capricorno. La madre, Lida, ex insegnante di scuola elementare attualmente in pensione e il padre, Marco, ex Geometra. Sergio fin da piccolo ama lo sport, ad essere precisi, tutti gli sport adrenalinici come il windsurf, surf, kitesurf, snowboard, wakeboard e paracadute. Consegue il diploma presso il Liceo Scientifico della sua città e successivamente decide di iscriversi all’Università dove frequenta la facoltà di Economia e Commercio. Purtroppo però la sua carriera accademica si è fermata al primo anno. Sergio diventa famoso in Italia grazie alla sua partecipazione alla primissima edizione del reality show Grande Fratello, il reality attualmente più amato dagli italiani. Nel corso della edizione Sergio viene preso di mira dalla Gialappa’s Band. , questi infatti gli danno il soprannome di ottusangolo che gli resta legato fino ad oggi. Sul web infatti ci sono diversi video della Gialappa’s dove prendono in giro Sergio. Molto probabilmente è anche grazie alla Gialappa’s se molti ex gieffini sono riusciti ad ottenere popolarità e successo.  Dopo un periodo di assenza dal piccolo schermo il nome di Sergio in questi giorni è sulla bocca di tutti grazie alla sua partecipazione alla nuova edizione del Grande Fratello Vip. 

View this post on Instagram

Senza rughe! #sergiovolpini #mediaset #ottusangolo #buonadomenica #roma #2020 #ventannidopo

A post shared by Sergio Volpini (@sergio_volpini_official) on

Che lavoro fa? 

Non si hanno molte informazioni sulla vita professionale di Sergio Volpini, ciò che è certo però è che nel 2000, anno in cui ha varcato la porta rossa della primissima edizione del Grande fratello era un Free lancer impegnato nel campo pubblicitario ed ha avuto alcune esperienze lavorative da attore. Dopo l’esperienza del Grande Fratello, che gli ha permesso di diventare una persona famosa, decide di cavalcare l’onda del successo e sfruttare la sua popolarità. Nei primi anni del 2000 infatti Sergio è stato più volte ospite di svariati programmi televisivi. Nel 2010 ha deciso di lasciare l’Italia e di trasferirsi all’estero, in un’intervista ha spiegato che questo era l’unico modo per tornare ad essere uno “sconosciuto”. Dopo svariati anni però è ritornato in Italia ed ha subito compreso che non è cambiato assolutamente nulla, in molti infatti lo chiamano ancora con il soprannome propinatogli dalla Gialappa’s “Ottusangolo”.  Nell’intervista ha dichiarato:”Sono destinato a morire Ottusangolo, non c’è niente da fare”. 

Grande fratello Vip 

Dopo la sua partecipazione alla prima edizione del Grande Fratello nel 2000 condotta da Daria Bignardi, Sergio Volpini è pronto a ritornare dentro alle mura della casa più spiata d’Italia. Con il 2020 arriverà la quarta edizione del Grande Fratello Vip condotto per la primissima volta da Alfonso Signorini coadiuvato dai suoi opinionisti, Pupo e Wanda Nara. In questa edizione dedicata ai vip ci saranno anche 4 ex concorrenti del Grande Fratello che sono rimasti nel cuore degli italiani: Salvo Veneziano, Patrick Ray Pugliese, Pasquale Laricchia e Sergio Volpini. Quest’ultimo ha partecipato alla prima edizione del Grande Fratello, edizione vinta da Cristina Plevani, ed ha trascorso ben 57 giorni nelle mura della casa. Alla prima edizione hanno partecipato altre persone che grazie al Gf hanno ricevuto un enorme successo, come Rocco Casalino e Pietro Taricone.  Per sapere come è cambiato l’ottusangolo a distanza di 20 anni dalla sua uscita dal Reality non ci resta che attendere pochi giorni, la prima puntata della nuova edizione del Gf Vip verrà trasmessa l’8 Gennaio.  

Vita sentimentale 

Della vita sentimentale di Sergio Volpini non si sa praticamente nulla, l’ex gieffino sembra essere molto riservato su tale tematica. Durante la sua partecipazione al Gf Vip è possibile che Sergio possa far luce sulla sula situazione sentimentale. 

Video di Sergio Volpini

Curiosità 

  • Il suo soprannome “ottusangolo” gli è stato dato dalla Gialappa’s a causa dei discorsi strampalati di Sergio con gli altri concorrenti della prima edizione. 
  • Il suo soprannome gli ha rovinato la vita, in una intervista l’ex gieffino ha raccontato:”Avevo sostenuto un provino per un film. In quell’occasione portai il monologo dell’attore Edward Norton nella scena Al regista piacque molto quella interpretazione e mi disse che il ruolo sarebbe stato mio. Ma quando venne interpellato il produttore, lui rispose senza pensarci un attimo, quasi stizzito: Volpini, l’ottusangolo? Ma siamo impazziti! Ci rimasi malissimo, allora capii che nella vita c’è un limite che non si deve mai superare”.
  • Sergio Volpini è molto attivo sui social ed ha anche un profilo ufficiale sulla nuova piattaforma Tik Tok. 

Concorrenti del grande fratello vip 2020



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440