Chi è Serena Marchese Amici 20? Biografia, Età Fidanzato e Instagram

Pubblicato il

Chi è Serena Marchese Amici 20? Biografia, Età Fidanzato e Instagram

Serena Marchese è una ballerina di danza classica di 20 anni, allieva di Amici 20, il celebre talent condotto dalla regina della tv italiana ovvero Maria De Filippi. La giovane è riuscita ad entrare nella prestigiosa scuola dopo aver partecipato ai casting, vista la sua bravura la redazione le ha permesso di conquistare un banco senza nemmeno fare la sfida d’ingresso. E’ arrivata alla semifinale del programma di Amici. 

Chi è Serena Marchese?

  • Nome: Serena Marchese
  • Data di nascita:  2000
  • Età: 20 Anni
  • Segno zodiacale: Informazione non disponible
  • Professione: Informazione non disponibile
  • Luogo di nascita: Sicilia
  • Altezza: Informazione non disponibile 
  • Peso: Informazione non disponibile 
  • Tatuaggi: Serena non ha tatuaggi visibili sul proprio corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: @serenamarchese_
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Serena Marchese nasce in Sicilia (non si sa precisamente dove) nel 2000. Serena racconta che da piccola ha subito delle critiche e del bullismo nella sua scuola di danza: “mi dicevano che ero obesa e non mangiavo più”: questo l’ha portata ad avere un blocco e la paura di non essere accettata è sempre rimasta dentro di lei. Ne è uscita grazie a un’insegnante di danza molto brava che l’ha presa sotto la sua ala protettiva.

E’ la più piccola di tre figli. Serena entra nella prestigiosa scuola di danza e di canto di casa Mediaset ovvero Amici, lo storico talent show condotto da Maria De Filippi che ogni anno sforna giovani talenti come: Stash , Gaia Gozzi, Alberto Urso, Biondo, Emma Muscat, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Valerio Scanu, Stefano de Martino, Andreas Muller, Elena D’Amario e molti altri ancora. Si sa con certezza che la sua passione per la danza ha radici ben profonde, Serena infatti ha iniziato a ballare da piccola (a soli due anni e mezzo) e da allora non ha mai più smesso.

Lavoro e Carriera

Per quanto concerne la vita professionale di Serena, nonostante la sua giovanissima età, la ballerina siciliana è riuscita a trovare la sua strada. Poco più che maggiorenne infatti è già riuscita ad esordire sul piccolo schermo, ballando uno spettacolare passo a due sul palcoscenico di Domenica In, celebre programma di casa Rai Uno. Successivamente, forte del successo ottenuto, partecipa anche al programma “Sicilia Cabaret”  trasmesso su Rai Due. Serena Marchese inoltre ha avuto anche la possibilità di ballare in un concerto di uno dei tenori più famosi al mondo ovvero Andrea Bocelli, padre di Matteo Bocelli.

Serena subito dopo l’esperienza di Amici viene scritturata dal Balletto di Roma: dal 1 giugno in vista di una tournée Serena si unisce alla compagnia e lavora così con la danza coronando il suo sogno. 

Amici 20

Serena Marchese è una ballerina, nuova concorrente di Amici di Maria De Filippi, la giovane ballerina infatti ha partecipato ai casting ed è riuscita a fare un’ottima impressione non solo ai giudici che presiedono questa fase del programma ma anche Alessandra Celentano, attuale docente di ballo. Quest’ultima, certa del talento di Serena, ha chiesto alla redazione se potesse ammetterla nella scuola istituendo un banchetto ad hoc senza organizzare nessuna sfida. La redazione però ha deciso che la professoressa avrebbe dovuto prima parlarne con i ragazzi in gara. La Celentano ha immediatamente reso edotti i ballerini del suo interesse verso Serena Marchese ed ha messo alla votazione la possibilità di farla entrare senza sfida, inoltre la prof ha precisato anche che se avessero voluto la sfida molto probabilmente Serena avrebbe battuto sia Martina Middili che Rosa di Grazia.

Serena Marchese è una delle ballerine che accedono alla fase serale del programma di Amici in onda dal 20 marzo il sabato sera: tramite sfide comparate dovrà dimostrare di essere la miglior ballerina del programma. Fa parte della squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano.

  • Nella prima serata del Serale di Amici 2021 Serena Marchese sfida in una prova di ballo la ballerina Rosa. Riesce a vincere la sfida per volere dei giudici StashEmanuele Filiberto, Stefano De Martino. Rosa viene poi candidata all’eliminazione ma si salva a discapito di Gaia.
  • Serena nella seconda serata di esibisce in guanto di sfida su una coreografia Neoclassica contro Rosa. Serena si mostra estremamente elegante e tecnicamente perfetta. Nonostante questo Serena, Deddy e Leonardo vanno al ballottaggio per l’eliminazione provvisoria: Serena viene salvata subito dai giudici.
  • Serena nella terza puntata balla contro Martina. Lei fa un brano moderno e Martina un Burlesque. Serena non riesce a prendere il punto perdendo la sfida. Va al ballottaggio per la sua squadra per il nome del primo ballottaggio candidato alla finale ma riesce a convincere i giudici che mandano Deddy alla sfida per l’eliminazione finale.
  • Nella quarta puntata la prima sfida di Serena è contro Samuele che fa un passo a due con Giulia, ballando il cancan. Una performance tecnica che non riesce a vincere però la sfida. Serena sfida poi Martina in un ballo dimostrato da Francesca Tocca su una coreografia di latino ma non riesce a vincere la manche. Si trova poi contro Alessandro nella terza manche e balla medley di Jennifer Lopez. Vince Alessandro.
  • Nella quinta puntata Serena riesce a esibirsi diverse molte mostrando la sua qualità e versatilità. Contro Martina, e vince la sfida, e contro Alessandro dove pur ricevendo complimenti non porta a casa il punto. La sua squadra va al ballottaggio ma Serena non rischia di uscire.
  • Nella sesta puntata Serena nella prima manche sfida Alessandro. Ballo modern, giocato sull’intensità dell’interpretazione. Serena non riesce a vincere la sfida. Nella seconda manche sfida Aka7even e perde il punto. Nella terza manche vicne il punto contro Tancredi con un ballo sulle note di Fever di Madonna.
  • Nella settima puntata Serena si esibisce solo nella terza manche sfidando Aka7even e portando una coreografia molto divertente. Non riesce a conquistare il punto. Serena va al ballottaggio per l’eliminazione finale ma viene salvata dai giudici. L’eliminato della puntata è Samuele.
  • Nell’ottava puntata Serena sfida Alessandro ma perde il punto. Serena non riesce ad avere i punti per accedere automaticamente alla finale e si deve rimettere al giudizio dei giurati che devono decidere chi è il quarto finalista dopo Aka7even, Giulia e Sangiovanni.

Tutti i Concorrenti

Cantanti

Ballerini

Fidanzato

Serena Marchese è fidanzata dal 2018 con un ragazzo di nome Alessandro. Da quando si sono conosciuti i due sono diventati inseparabili e sono molto innamorati. Alessandro in un’intervista ha definito Serena come una persona gentile, altruista, rispettosa ed educata.

Serena Marchese su Instagram

Serena conta su Instagram circa 7mila followers sul suo profilo Instagram.

Serena Amici 20

Serena Marchese Ballerina Amici

Curiosità

  • Non è molto attiva sui social, il suo profilo Instagram conta circa 6500 followers;
  • Alessandra Celentano ha apprezzato la sua versatilità, abilità molto importante per un ballerino.

Video

In questo video l’esibizione di Serena con il compagno di classe Tommaso.

Articolo di

Tag #amici

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *