Chi è Serena Iansiti? Biografia, Età e Incinta del Fidanzato Ferran
Pubblicato il

Serena Iansiti è un’attrice napoletana di 37 anni, nota al pubblico essere Carolina Volpi di “A un passo dal Cielo” e per aver interpretato molti ruoli in diverse fiction e serie tv italiane tra cui I Bastardi di Pizzofalcone e Il commissario Ricciardi. Ha una figlia di nome viola, avuta con il suo compagno direttore della fotografia, Ferran Paredes Rubio.
Indice
Chi è Serena Iansiti?
- Nome: Serena Iansiti
- Segno Zodiacale: Toro
- Età: 37 anni
- Data di nascita: 11 maggio 1985
- Luogo di nascita: Napoli
- Professione: attrice
- Altezza: 170 cm
- Peso: non disponibile
- Tatuaggi: nessuno
- Profilo Instagram Ufficiale: @jansity
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Serena Iansiti nasce a Napoli sotto il segno del toro, ma cresce a Latina dove i genitori (mamma maestra e padre magistrato, Nicola Iansiti giudice simbolo del tribunale di Latina) si trasferiscono quando Serena è ancora molto piccola. La passione per la recitazione la accompagna da quando era bambina e inizia a recitare già al liceo presso il teatro Domus di Latina. Successivamente si diploma al Liceo scientifico- linguistico “Ettore Majorana” di Latina. Divoratrice di film seriale, Serena riesce a entrare nel Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma che la forma come attrice. Da qui inizia a recitare prima in teatro e successivamente in televisione. Serena nonostante la popolarità continua gli studi e nel 2016 di laurea in discipline delle arti della musica e dello spettacolo.
Carriera
La carriera di Serena Iansiti inizia a teatro, recitando da giovanissima ai tempi del liceo in La misteriosa scomparsa di W di Stefano Benni, per poi continuare negli anni fino al 2019 – 2020 dove l’abbiamo vista in teatro con “La volpe e il leone” regia di S. Reali e con “7 anni” regia di F. Frangipane.
La vera notorietà per Serena Iansiti arriva con la serie tv Centrovetrine dove inizia a recitare nel 2007 nel ruolo di Lavinia Grimani. Successivamente nel 2011 la vediamo in Squadra Antimafia 4 dove interpreta la protagonista Ilaria Abate, Nel 2014 ne Il Giovane Montalbano 2 nel ruolo di Stella Parenti con Michele Riondino, nel 2015 – 2016 approda nella serie I Bastardi di Pizzofalcone con Alessandro Gassman, Carolina Crecentini e Tosca D’Aquino. Nel 2019 la vediamo affianco del protagonista Lino Guanciale ne Il Commissario Ricciardi.
Nel 2019 recita in Dona Matteo 12 con Maria Chiara Giannetta e Simone Montedoro. A primavera 2023 è in onda con A Un Passo dal Cielo 7 dove recita con Enrico Iannello, Marco Rossetti, Daniele Liotti, Giusy Buscemi, Anna Dalton e Serena Autieri, nel ruolo di Carolina Volpi.
Fidanzato Ferran
Serena Iasiti e Ferran Paredes Rubio prima di essere fidanzati sono stati amici di lunga data. I due infatti si sono conosciuti al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma mentre entrambi erano allievi della scuola: Serena per diventare attrice, Ferran per direttore della fotografia.
Dopo questa amicizia due anni fa nel 2018 i due hanno scoperto qualcosa di diverso nell’altro guardandosi negli occhi: hanno trascorso il lockdown insieme e hanno avuto una bambina di nome viola nata nell’estate 2021.
Curiosità
- Serena ama la vita all’aria aperta: appena può trascorre del tempo in villa o in un parco
- I suoi personaggi preferiti da interpretare sono quelli che non sono prevedibili
- Ama le sfide e non le cose facile
- Serena Iansiti è anche una sportiva: ha praticato arrampicata, scherma, atletica e pattinaggio in linea.
Video
Una video intervista a Serena Iansiti prima che annunciasse di essere incinta.
Articolo di Stefania Sal
Tag #attori italiani