Chi Sono Serena e Davide: Biografia, e Cosa è Successo al Falò Temptation Island
Aggiornato il

Serena e Davide, i cui cognomi sono Davide Varriale e Serena Spena, sono una coppia di Temptation Island 8. Serena e Davide sono fidanzati da 2 anni e 8 mesi, si sono conosciuti perché lui era il fidanzato della migliore amica di Serena. La gelosia del ragazzo sta gravemente minando il loro rapporto, e ha portato Davide a richiedere il falò di confronto anticipato. La coppia si chiarisce ed esce insieme dal programma.
Indice
Chi sono Serena e Davide di Temptation Island?
- Nome: Serena Spena e Davide Varriale
- Data di nascita: 1995 Serena
- Età: 25 anni Serena
- Segno zodiacale: Informazione non disponibile
- Professione: Imprenditore presso Great Events lui, proprietaria di un negozio di bomboniere lei
- Luogo di nascita: Entrambi di Napoli, Davide precisamente della frazione Soccavo
- Altezza: Informazione non disponibile
- Peso: Informazione non disponibile
- Tatuaggi: Informazione non disponibile
- Profilo Instagram ufficiale: @mr_davide_v @serespenaofficial
- Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Davide Varriale nasce a Soccavo in provincia di Napoli. Si definisce agnostico e ha una sorella di nome Ilaria. Appassionato si Fabrizio De Andrè, qualche anno fa scriveva anche recensioni dei testi delle canzoni di Faber. E’ anche un appassionato e amante del cinema (anche quello ungherese) arte e letteratura; Davide sembra avere una formazione classica. E’ anche un abile disegnatore: si trovano sul suo profilo alcune sue bozze davvero interessanti.
Serena Spena è originaria di Napoli e ha una sorella di nome Anna. Serena è proprietaria di due negozi di bomboniere e oggetti d’arredo in provincia di Napoli. Sappiamo che il suo rapporto con Davide è nato in modo particolare, e che la ragazza ci ha messo un pò per lasciare andare il passato e le modalità con i quali i ragazzi si sono conosciuti.
Storia della Coppia
Davide e Serena si sono conosciuti in modo particolare circa tre anni fa: i rispettivi ex fidanzati erano amici tra loro e spesso quindi le coppie uscivano insieme. Tuttavia galeotte furono le uscite a quattro: i due ragazzi si sono innamorati e quindi hanno rotto le rispettive relazioni per poter vivere la loro storia che va avanti da ben 2 anni e otto mesi. Erano fidanzati con i rispettivi ex da otto anni, ma Serena è tornata tre volte con il suo ex prima di prendere la decisione definitiva e stare con Davide. Partecipano a Temptation Island condotto da Alessia Marcuzzi per capire se la gelosia di Davide e il suo controllo possa migliorare. Lui ammette che l’ha fatta cancellare dai social, dalle amiche e dalla palestra per tenerla con sé.
Serena e Davide Instagram
I ragazzi hanno il profilo Instagram privato. Sono presenti anche su Facebook: Davide con il suo Nome e Cognome, mentre Serena con il profilo del suo negozio che potete trovare nella biografia dedicata.
Dopo la prima puntata sembra che Davide abbia creato un account temporaneo dove nelle stories si difende, dicendo che è facile giudicare senza sapere. Di questo profilo ora non c’è più traccia.
Perché Davide e Serena partecipano a Temptation Island?
Davide e Serena sono fidanzati da due anni e 8 mesi. E’ Serena a scrivere a Temptation poiché l’eccessiva gelosia di Davide sta portando a sgretolare il loro rapporto. Questa gelosia sarebbe nata per le modalità con cui è nato il loro rapporto: infatti Serena e Davide si sono conosciuti perché erano fidanzati con dei rispettivi amici. Uscendo quindi tra coppie si sono innamorati, ma Serena ci ha messo più tempo di Davide a lasciarsi il passato alle spalle. Davide ha confessato di avere una mania di controllo e di tentare di distruggere qualsiasi cosa la ragazza faccia senza di lui.
- Durante la prima serata Davide ha scelto la ragazza single Benedetta mentre Serena ha scelto il tentatore Ettore, ma al momento di dividersi sono stati due i ragazzi single che sono andati a prendere Serena, perchè sono rimasti colpiti da lei! Davide subito si mostra geloso e conferma di non accettare che la ragazza si ritagli degli spazi e delle cose che non comprendono lui. Ammette anche di avere una mania di controllo. Serena conferma che la gelosia e il controllo di Davide tendono a spegnerla. La gelosia monta anche per via di alcuni costumi indossati da Serena ritenuti troppo sgambati. Serena parla molto con il single Ettore mentre Davide si isola e tende a rimanere nei suoi pensieri nel villaggio. Durante il primo falò Davide vede Serena in compagnia di Ettore parlare e confrontarsi. Davide reagisce dicendo che pur non essendoci niente di male lui farebbe un casino perché il suo carattere è fatto così. Limiti e imposizioni sono evidenti.
- Durante la seconda puntata Davide si preoccupa del fatto che sta perdendo il controllo su di lei e teme che la ragazza possa prendere questa esperienza come realtà. Nel Pinnettu Davide vede Serena che parla della sua storia dicendo che per Davide ha lasciato il suo ex e con cui stava da 8 anni e conviveva. Racconta che quando loro si sono lasciati il suo ex si è tatuato un numero sul polso e che quando si sono rivisti dopo 4 mesi sono ricaduti uno delle braccia dell’altro. E che lei per un anno è stata sempre molto chiara con Davide nel dirgli che lei aveva la guerra in testa. Al falò Davide vede Serena passare il tempo con il Single Ettore tra complicità e sorrisi. La ragazza balla dicendo che sono tre anni che non fa una serata. Ettore la provoca, cercando di capire se c è possibilità per loro di conoscersi fuori ma Serena rimane molto vaga. Ettore sembra convinto a conquistarla. Davide dal canto suo dice di non capire nulla e di essere infastidito e di volere tempo per metabolizzare. Di fatti rimane sveglio tutta la notte in giardino per pensare. Davide infatti sa di agire prima di tutto per il bene di Serena prima ancora che per il suo e che “vive per lei”. Al turno del falò di Serena la ragazza si dichiara tranquilla poi vede un video di Davide dove dice Serena e mia e che la libertà che aveva non l’ha saputa gestire bene e quindi lui tende a controllarla non mandandola neanche in palestra perché mette i pantaloncini corti. Inoltre dice che si fa condizionare dalle amiche e che a volte non la ritiene all’altezza di parlare. Serena non si scompone e si fa una risata perché ha la certezza che il rapporto di prima non lo vuole più. Lei sa che lui ha un problema che però ormai non possono più affrontare insieme.
- Davide viene mostrato isolato spesso dal resto del gruppo intento a riflettere. Al falò Davide vede Serena sempre vicina al single Ettore che è geloso quando altri single si avvicinano a lei. Serena parla poi con Ettore dicendo che lei preferisce confrontarsi di più con gli altri ragazzi e si avvicina al single Alberto con cui stabilisce un rapporto più giocoso. Davide sembra essere sollevato ma il giorno dopo viene chiamato nel Pinnettu. Vede Serena che parla di Ettore con Antonio, dicendo che se lui è così interessato deve dimostrarlo perché ha messo “il muso” da quando lei gli ha parlato. Lei ha bisogno di un segnale forte. Davide alla vista di queste parole chiede il falò di confronto immediato.
- Nella quarta puntata va in scena il falò di confronto anticipato che Davide ha richiesto a Serena dopo che la gelosia e la possessività si sono rese evidenti. La ragazza accetta il falò di confronto nonostante la vicinanza al single Ettore. Davide racconta di come sia stato difficile accettare e vedere la sua ragazza con il costume, vestito scollate e la vicinanza con Ettore, cose che per lui che è molto geloso sono state devastanti. Serena conferma che Davide le è mancato solo alcune sere e che lei si è messa in gioco al 100%. Rivedono insieme diversi video ma Serena spiega il punto di vista di una persona che si è voluta mettere in gioco e fare un percorso, mentre Davide afferma che tutte le cose che ha fatto sembravano premeditate senza il sentimento verso di lui. Serena conferma che vuole una relazione più leggera, non vuole un uomo così pesante e chiede a Davide di cambiare questa dinamica tra loro perché lei non si sente se stessa bensì si sente molto limitata nel quotidiano e nel rapporto con gli altri. Davide mette in dubbio il sentimento di Serena, lei rimane rattristata da questo e dopo un lungo sguardo Davide la abbraccia e le sussurra “ti ho capita”. Davide dice di aver capito che Serena si è messa veramente alla prova perché se superava questa voleva assolutamente dire che voleva continuare la relazione con lui.
Un mese Dopo
Davide e Serena un mese dopo sono sereni e confermano la loro scelta di stare insieme. Davide afferma di aver smussato dei lati del carattere che erano eccessivi: Davide è sceso al compromesso di accettare come è fatta Serena. Alessia confessa a Davide che avrebbe voluto prenderlo per le orecchie per alcune frasi “medievali” che il ragazzo ha detto. Serena afferma che loro ci sono sempre stati l’uno per l’altro e che hanno capito che ognuno ha bisogno dei propri spazi e di non avere un rapporto chiuso che fa perdere la propria identità. Serena afferma di aver sentito il sigle Ettore solo con un messaggio di saluto. Davide si augura di avere sempre lucidità di cercare di far stare bene Serena. Serena conferma che la cosa è reciproca.
Coppie Temptation Island 8 Settembre 2020
Davide e Serena sono una delle otto coppie che partecipano a Temptation Island 8 2020: insieme a loro ci sono: Francesca e Salvo, Nadia e Antonio, Sofia e Amedeo, Speranza e Alberto, Anna e Gennaro, Carlotta e Nello. Temptation Island 8 inizia il 9 settembre su Canale 5 in prima serata.
Curiosità
- Uno dei film preferiti di Davide è The Turin Horse di Béla Tarr
- Nel 2014 ha fatto un viaggio a New York
- Il suo ultimo viaggio è stato a Parigi, questo autunno, in compagnia della sua fidanzata Sofia
Video
Articoli Correlati
Tutte le coppie di Temptation Island 2021:
- Valentina e Tommaso
- Manuela e Stefano
- Jessica e Alessandro
- Claudia e Ste
- Floriana e Federico
- Natascia e Alessio
Articolo di Stefania Sal