Chi è Serena Bortone: Biografia, Età, Carriera, Instagram, Oggi è un Altro Giorno

Aggiornato il

Chi è Serena Bortone: Biografia, Età, Carriera, Instagram, Oggi è un Altro Giorno

Serena Bortone è una giornalista, autrice televisiva e conduttrice televisiva. Volto noto dei talk a carattere politico, è conosciuta per aver condotto Agorà su RaiTre. Attualmente conduce di Oggi è un Altro Giorno su RaiUno. Serena è risultata positiva al Covid ma è riuscita a guarire in breve tempo.

Chi è Serena Bortone?

  • Nome: Serena Bortone
  • Data di nascita: 8 Settembre 1970
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 50 Anni
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Professione: Giornalista, autrice televisiva e conduttrice televisiva
  • Altezza: 170 Cm
  • Peso: 63 Kg
  • Tatuaggi: Nessuno
  • Profilo Instagram ufficiale: @serenabortone
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Serena Bortone è nata l’8 Settembre 1970 a Roma. Di lei e della sua infanzia si conosce veramente poco. Sappiamo però che la madre le ha trasmesso la passione per la lettura, facendole leggere i libri di Don Milani che le ha insegnato l’attenzione e la cura dell’altro ma anche la necessità di pensare sempre con la propria testa. I genitori ogni estate la mandavano a studiare a Londra, per questo conosce perfettamente l’inglese. Nonostante di lei si conosca veramente poco, sappiamo che il suo sogno è sempre stato quello di fare la giornalista, tant’è che a quindici anni ha fatto il suo primo programma tv per una televisione privata. Su Instagram ama condividere momenti della sua vita quotidiana, condividendo spessissimo le foto dei suoi due amatissimi gatti persiani cincillà bianchi. 

Serena Bortone Instagram

Serena Bortone sul suo profilo Instagram conta circa 30 mila followers. Serena comunica con i followers e ama essere in contatto con il suo pubblico anche attraverso scatti e foto informali e personali.

serena bortone instagram

Lavoro e Carriera

Serena Bortone è una giornalista, conduttrice e autrice televisiva nota principalmente per aver ideato e condotto il programma politico Agorà. Esordisce nel 1994 nella trasmissione cult a difesa dei cittadini Mi manda Lubrano. Ha iniziato a lavorare per Angelo Guglielmi ed è stata caporedattrice, inviata, autrice e conduttrice per diversi programmi: da Ultimo Minuto a Mi manda Raitre, da Telecamere a Tatami. Inoltre nel 2007 è stata responsabile della comunicazione e ufficio stampa della campagna per le Primarie del Partito Democratico. Al suo ritorno in tv il suo ruolo diviene quello di autrice. Nel 2016 scrive e conduce Tutti Salvi per Amore e dal 2017 al 2020 conduce Agorà su RaiTre.

Da settembre 2020 è alla conduzione di Oggi è un Altro Giorno su RaiUno, nella fascia oraria occupata da Vieni da Me condotto da Caterina Balivo. Il suo posto ad Agorà viene preso da Luisella Costamagna. Tra gli ospiti presenti in studio Serena ha intervistato: Matteo Salvini il quale ha ricevuto una sorpresa della fidanzata Francesca Verdini, un videomessaggio ricco d’affetto; Vittoria Schisano che ha parlato dell’esperienza a Ballando con le Stelle; Antonella Clerici e l’exploit con The Voice Senior; Alberto Matano, uno dei giornalisti Rai più amati; Lory del Santo e il suo compagno Marco Cucolo, Francesca FialdiniMassimiliano Rosolino e sua Moglie Natalia Titova che hanno parlato del loro amore nato a Ballando con Le Stelle.

Da alcune indiscrezioni sembra che Serena Bortone sarà riconfermata dalla Rai alla guida del programma del pomeriggio. Insieme a lei anche Antonella Clerici è stata confermata a E’ sempre mezzogiorno e Mara VenierDomenica In fino a giugno.

Serena Bortone Marito e Figli

Serena Bortone è un personaggio televisivo estremamente discreto e riservato. Di lei non si conosce assolutamente nulla e nulla trapela dai suoi profili social. Non sappiamo infatti se sia single, fidanzata, se ha avuto relazioni in passato e se sia madre o meno. Vige il più totale mistero anche sull’identità di un eventuale marito che non viene in alcun modo mai presentato sui social. La donna potrebbe avere figli ma non ci sono certezze in merito.

Curiosità

  • Serena Bortone è appassionata di opera lirica e conosce a memoria il Don Giovanni di Mozart;
  • Ha scritto con Mariano Cirino il libro di narrativa Io non lavoro – storie di italiani improduttivi e felici, pubblicato nel 2010 da Neri Pozza Editore;
  • Si definisce una secchiona dai tempi della scuola;
  • Per mantenersi in forma pratica yoga;
  • Jonathan Franzen è uno dei suoi autori preferiti;
  • Nel suo primo giorno di lavoro in Rai le hanno assegnato il compito di trovare un pitone per Toya Jackson, sorella di Micheal Jackson;
  • nel 2020 ha intervistato le attrici Matilde Gioli e Serena Autieri.

Video

Articolo di

Tag #oggi è un altro giorno

6 commenti

  • Carissima Serena Bordone, non andare in ferie ti vogliamo tutto l’anno ci
    fai tanta compagnia, in questi momenti, di forte crisi.
    Sei stupenda, rimani con noi, non ti vedo difetti non e possibile ne avrai anche tu
    spero.
    bacioni

  • Serena Bortone è brava nel condurre la sua rubrica televisiva ma è stata bravissima nel presentare l’incontro con il Presidente della Repubblica su Dante dì.

  • Gentile Serena lei mi piace proprio. È brava naturale non costruita, mi dà l’impressione di conoscerla da sempre, insomma è riuscita ad entrare nelle ns case con naturalezza. Oggi giovedì 8 aprile mi.piacciono soprattutto i suoi ospiti.Mi riferisco in particolare alla bravissima Ottavia Piccolo che si mostra così come è NATURALE con le caratteristiche della sua età che la rende affascinante e che trasmette tanta serenità. Non tollero più le false figure devastate da interventi plastici che suscitano tanta pena. Se le posso suggerire qualcosa..eviti questi personaggi che stonano nel suo programma. Le auguro di continuare ad avere il successo che sino ad ora ha meritato. Con grande stima

  • Gentile Serena il suo programma è gradevolissimo e molto belle sono le storie degli degli anni passati. Ho una bella storia dei miei genitori avvenuta intorno agli anni1942-43. Se vuole potrei raccontargliera

  • La sua trasmissione mi piace molto per la pacatezza e la profondità che la caratterizzano. Io faccio parte di un gruppo di donne operate di cancro al seno , che 10 anni fa’ hanno deciso di fare un laboratorio teatrale di supporto al loro vissuto. In occasione dei 10 anni di vita , il nostro regista ha fatto un libro che raccoglie tante cose …..lacrime e risate che ci hanno aiutato e ci sostengono…soprattutto risate e divertimento. Ci piacerebbe parlarne per dare forza a chi sta combattendo. Il Covid non ci ha fermato e il 15 giugno presenteremo il libro che è gratuito e che titola “Se diventasse una farfalla’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *