Chi è Selvaggia Lucarelli: Biografia, Età, Instagram, Fidanzato, Blog, TPI

Selvaggia Lucarelli è una giornalista, blogger, conduttrice, scrittrice, attrice e opinionista italiana. Dal 2002, grazie al suo blog ironico Stanza Selvaggia acquisisce popolarità non solo su web ma anche nel mondo della televisione e sulla carta stampata. Recentemente, Selvaggia è giurata nel reality di Rai Uno Ballando Con le Stelle.

Chi è Selvaggia Lucarelli?

  • Nome: Selvaggia Lucarelli
  • Data di nascita: 30 luglio 1974
  • Età: 45 anni
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Luogo di Nascita: Civitavecchia (RM)
  • Professione: Giornalista, blogger, scrittrice, conduttrice, attrice e opinionista
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: 60 kg
  • Tatuaggi: Nessuno
  • Profilo Instagram ufficiale: @selvaggialucarelli
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Selvaggia Lucarelli nasce a Civitavecchia, in provincia di Roma, il 30 luglio 1974. Diplomatasi al liceo classico, si trasferisce a Roma per frequentare il Conservatorio teatrale La Scaletta, prendendo successivamente parte a spettacoli teatrali come attrice. Grazie al suo talento per la scrittura, il suo carattere forte e la sua schiettezza, partendo dal suo blog Selvaggia arriva a scrivere per i maggiori quotidiani italiani, diventando nel 2019 giornalista pubblicista. Molto note sono in particolare le sue battaglie contro gli haters e il sessismo. Molto attiva anche sui social, non risparmia critiche a personaggi dello spettacolo senza temere l’inizio di vere e proprie discussioni che inevitabilmente diventano virali: celebri sono quelle con Chef Rubio, chef ed ex rugbista romano, Asia Argento, Fabrizio Corona, Belen Rodriguez e, in occasione del Festival di Sanremo 2020, Fiorello.

Selvaggia Lucarelli Instagram

View this post on Instagram

Love you, guy. #leon @newcomgmt @leon_pappalardo

A post shared by Selvaggia Lucarelli (@selvaggialucarelli) on

Selvaggia Lucarelli è fidanzata?

Selvaggia Lucarelli è fidanzata con il bel Lorenzo Biagiarelli, giovane classe 90 noto nel mondo della musica, e impegnato come chef, o come lui stesso si definisce, “social chef”. Nel periodo 2004-2007 Selvaggia è stata sposata con Laerte Pappalardo, figlio del cantante Adriano, con il quale ha avuto anche un figlio, Leon. In passato, Selvaggia Lucarelli ha avuto un’altra storia importante con l’attore e imitatore Max Giusti, durata ben sette anni.

Lavoro e Carriera

Selvaggia Lucarelli è una celebre giornalista e blogger, con un passato da conduttrice televisiva e attrice, principalmente teatrale. Esordisce proprio nel mondo del teatro alla fine degli anni 90, spesso accanto al comico romano Max Giusti: recita, ad esempio, in ”Porci e bugiardi” di Antonio Giuliani, “Pensaci, Giacomino” di Luigi Pirandelloe, nel 2000, “Il grande sfracello”, parodia del Grande Fratello all’epoca alle prime edizioni italiane.

Selvaggia acquisisce una grande popolarità grazie al suo blog “Stanza Selvaggia”, che le apre le porte a giornali e riviste quali Libero e Max, nonché al mondo della televisione. Nel 2003 partecipa quindi a L’Isola dei Famosi come opinionista e nel 2006, come concorrente, a La Fattoria. Dal 2007 passa a Sky alla conduzione di programmi di successo come The Bachelor – L’uomo dei sogni, Scelgo te – Gay, etero o impegnato? e Special Sex On the City.

Nel 2015, Selvaggia partecipa al reality di Milly Carlucci Notti sul ghiaccio e, come giudice, a Ballando con le Stelle. Sempre nel ruolo di giudice, la Lucarelli prende poi parte alla trasmissione Eccezionale Veramente insieme a Diego Abatantuono e Paolo Ruffini.

Selvaggia inizia poi la sua collaborazione con il giornale Il Fatto Quotidiano (per cui collaborano Gabriele Corsi e Luisella Costamagna) tuttora in corso e, a partire dal 2020, è anche responsabile cronaca e spettacoli per la popolare testata online TPI . Selvaggia è anche una scrittrice, con 5 libri all’attivo, l’ultimo dei quali, “Falso in Bilancia”, pubblicato nel 2019.

Video di Selvaggia Lucarelli

Video intervista a Selvaggia Lucarelli 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440