Gulten di Terra Amara, Chi è Selin Genç: Biografia, Età, Fidanzato, Curiosità

Aggiornato il

Gulten di Terra Amara, Chi è Selin Genç: Biografia, Età, Fidanzato, Curiosità

Selin Genç è una giovane e celebre attrice e modella turca divenuta popolare grazie al ruolo di Gulten Taskin nella serie Terra Amara (Bir Zamanlar Çukurova) in onda su Canale 5. La partecipazione a questa serie le ha permesso di farsi conoscere dal grande pubblico anche in Italia dove risulta essere una dei personaggi più apprezzati della serie.

Chi è Selin Genç?

  • Nome: Selin Genç
  • Età: 28 anni
  • Data di nascita: 26 giugno 1994
  • Luogo di nascita: Istanbul (Turchia)
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Professione: attrice e modella
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 57 Kg
  • Tatuaggi: n.p.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @seliinngenc
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Selin Genç, la Gulten di Terra Amara nasce a Istanbul (in Turchia) il 26 giugno 1994 ed è di Adana (la quinta città turca per densità di popolazione) da parte di padre. Il suo percorso di studi è stato alquanto altalenante, in quanto ha cominciato, sin da subito, a interessarsi al teatro unendosi al gruppo teatrale della scuola. Successivamente, ha deciso di iscriversi alla facoltà di ingegneria industriale dell’università, per poi abbandonarla dopo pochi mesi, con l’intenzione di dedicarsi alla recitazione. Difatti, nel giro di pochi anni completa la sua formazione e si laurea.

Carriera e riconoscimenti

La prima esperienza teatrale di Selin Genc risale al 2016 attraverso lo spettacolo Murder Ballad. Poco dopo, la bella attrice e modella turca, ha conosciuto l’attrice e collega Vahide Perçin (Hunkar in Terra Amara) e, successivamente, ha completato i suoi studi di recitazione. La sua formazione le permesso di ricevere un’offerta imperdibile, ovvero quella di poter recitare in alcune serie televisive. Tra queste spicca Terra Amara (Bir Zamanlar Çukurova) ove ha interpretato il ruolo di Gulten Taskin dal 2018 al 2022 (fino al 120esimo episodio che ha segnato la dipartita del suo personaggio).

Ma le sue esperienze non sono di certo terminate con quella dianzi menzionata. A tal proposito, tra le comparse di maggior spessore di Selin Genç annoveriamo quanto di seguito riportiamo:

  • Terra Amara (tv)
  • Sana Soz (tv)
  • Garip Bulbul Ertas (tv)
  • Murder Ballad (teatro).

L’attrice turca ha ottenuto anche un importante riconoscimento nel 2020 come miglior attrice non protagonista della serie televisiva Terra Amara dove recita con l’amica Vahide Percin nel ruolo di Hunkar, Murat Unalmis nel ruolo di Demir, Hilal Altınbilek nel ruolo di Zuleyha, Bulent Polat nel ruolo di Gaffur, Kerem Alisik nel ruolo di Fekeli e Uğur Güneş nel ruolo di Yilmaz. Dopo l’estate 2022 prenderà parte a un nuovo progetto cinematografico.

Instagram

Selin Attrice Gulten Terra Amara

Una foto di Selin Genc, attrice di Gulten in Terra Amara

Il profilo Instagram di Selin Genc di Terra Amara Instagram @seliinngenc è contraddistinto dalla presenza di numerose foto che rivelano gran parte del suo profilo personale e del suo carattere. Una giovane donna solare pronta a sfoggiare il suo sorriso gioioso, ma anche il suo lato più intimo. Difatti, la sua presenza su Instagram le permette di condividere gran parte della sua vita (privata e non), ponendo l’accento su ciò che desidera condividere con i suoi seguaci. In Turchia le sue foto hanno fatto “scalpore” poiché Selin, la Gulten di Terra Amara, ama spesso posare in bikini o in pose che esaltano la sua forma.

Fidanzato

La vita privata di Selin Genç rimane un segreto o, per meglio dire, forse la sua giovane età non ha permesso di acquisire ancora informazioni interessanti in merito a quello che le succede intorno. Parliamo di amore, famiglia e figli che, al momento, non vengono assolutamente annoverati o, con molta probabilità, per sua volontà si celano dietro un silenzio d’oro che contraddistingue la vita privata di alcuni artisti. Selin, la Gulten di Terra Amara, risulta al momento non avere un fidanzato ed essere single.

Curiosità

  • Ha postato su Instagram una foto di sua madre da giovane, e la somiglianza tra Selin e sua madre è impressionante.
  • Selin, la Gulten di Terra Amara, ha dichiarato di non essere ricorsa alla chirurgia estetica ma che non esclude in futuro di poter fare qualche ritocco.

Seguici su Google News per non perderti neanche un’anticipazione di Terra Amara: CLICCA QUI E POI CLICCA LA STELLINA!

Leggi Anche: 

Articolo di

Tag #Terra Amara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.