Chi è Sara Sorrenti in arte Sarafine X Factor 2023: Biografia e Instagram
Pubblicato il

Sara Sorrenti, in arte Sarafine, è una cantautrice calabrese di 34 anni. Ex assistente amministrativa, Sara abita a Bruxelles, città in cui coltiva la sua unica passione: la musica. Sarafine è attualmente una concorrente di X Factor 2023, in squadra con Fedez.
Indice
Chi è Sarafine?
- Nome: Sara Sorrenti
- Nome d’arte: Sarafine
- Età: 34 anni
- Date di nascita: 1989
- Luogo di nascita: Calabria
- Segno Zodiacale: sconosciuto
- Professione: Cantante e musicista
- Profilo Instagram Ufficiale: @sarafine__
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia e Carriera
Sara Sorrenti, in arte Sarafine, nasce nel 1989 in Calabria. Si forma nel settore amministrativo e si trasferisce a Bruxelles per lavorare come assistente amministrativa, salvo poi licenziarsi per seguire il suo vero sogno: diventare una cantautrice. La sua musica mixa tecno, pop, dubstep, trap e drill, che lei stessa compone, produce e canta. Dopo aver passato tutte le selezioni di X Factor 2023, approda ai live in squadra con Fedez.
Sarafine su instagram conta più di 8000 followers, con cui condivide tutto ciò che riguarda la sua musica e la sua vita all’estero.
X Factor 2023
Sara Sorrenti, in arte Sarafine, partecipa a X Factor 2023, nella squadra di Fedez. Si presenta alle audizioni portando il suo pezzo inedito Malati di gioia, con la quale conquista 4 sì. Ai Bootcamp porta, invece, la cover dei The Animals: House of the Rising Sun. Infine, conquista definitivamente Fedez durante gli Home Visit, dove si esibisce portando una cover di Sting: Desert Rose. Sarafine entra così ufficialmente a far parte della squadra di Fedez e ad accedere ai live di X Factor 2023.
X Factor 2023, per il secondo anno di fila è presentato da Francesca Michielin.
Tutti i concorrenti di X Factor 2023:
Fedez:
- Sara Sorrenti, in arte Sarafine
- Maria Tomba
- Asia Leva, in arte Groan
Sarafine a X Factor 2023
Primo Live
Sarafine, durante il primo live di X Factor 2023, si esibisce cantando la cover della Carmen di Georges Bizet :L’Amour est un oiseau rebelle (Habanera), mixandola con vari generi musicali e regalando uno spettacolo che affascina pubblico e giudici.
Secondo Live
Al secondo live di X Factor 2023, Sarafine si è esibita cantando la cover dei Beatles: Eleaonor Rigby. La sua esibizione convince giudici e pubblico e la fa arrivare tranquillamente al terzo live.
Terzo Live
Durante la terza serata dei live di X Factor 2023, Sarafine si esibisce per la prima volta senza console. Canta la cover di Get Up, Stand Up dei The Wailers, passando il turno e riconfermandosi per il prossimo live.
Quarto Live
Durante la serata del quarto live di X Factor 2023 le polemiche non sono state poche. Dopo la prima manche che ha visto l’eliminazione di Salemi, durante la seconda manche gli eliminati sono stati i SickTeens. Dopo aver superato entrambe la manche, Sarafine conquista il diritto di partecipare al quinto live.
Articolo di Emanuela Italia
Tag #x factor