Chi è Sara Facciolini: Biografia, Età, Marito, Eredità e Tale e Quale Show

Sara Facciolini è una show-girl italiana, nota al pubblico per aver partecipato come valletta e ballerina al programma di Carlo Conti L’eredità, nonché come concorrente all’edizione 2019 del programma  “Tale e quale show 2019”.

Chi è Sara Facciolini?

  • Nome: Sara Facciolini
  • Data di nascita: 8 settembre 1978
  • Età: 41 anni 
  • Segno Zodiacale: Vergine 
  • Luogo di nascita: Sanremo (Imperia)
  • Professione: Ballerina e Showgirl 
  • Tatuaggi: Nessuno visibile.
  • Profilo Instagram ufficiale:  @sarafacciolini
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Sara Facciolini nasce a Sanremo, in provincia di Imperia, l’8 settembre 1978. Fin da bambina è appassionata di danza, e inizia a ballare all’età di soli 4 anni. Frequenta Psicologia all’Università, continuando a coltivare la sua passione per la danza. Talentuosa ballerina, riesce a fare il suo ingresso nel mondo dello spettacolo ballando in trasmissioni come Domenica In, Torno Sabato e numerosi altri programmi televisivi di successo, fino ad arrivare a ballare nel Re-Invention tour di Madonna nel 2003. Dopo la  partecipazione a numerosi programmi TV di successo, fino al recentissimo Tale e Quale Show, il sogno nel cassetto di Sara è quello di arrivare un giorno a presentare o ballare al Festival di Sanremo, sua città natale.

Marito

Sara Facciolini è sposata con l’ex calciatore di Reggina, Udinese, Genoa, Napoli e della nazionale italiana, Giandomenico Mesto. Le nozze si sono celebrate a Monopoli (Bari) il 16 giugno 2012. I due si sono conosciuti in occasione della presentazione della squadra di calcio Reggina, dove all’epoca giocava Giandomenico: il loro amore è nato proprio ballando insieme quella sera. La coppia ha due figlie, Nina, nata il 2015 e Iris, nata nel 2018.

Sara Facciolini Instagram

Lavoro e Carriera

Ballerina talentuosa, il successo televisivo di Sara arriva con la partecipazione come “professoressa” (ovvero valletta e ballerina) nel programma L’eredità, il programma preserale di successo condotto dal mitico Carlo Conti. Nel 2008, la sua assidua partecipazione al mondo della televisione le frutta il riconoscimento Miss Hakuna Matata, che premia la bellezza, l’eleganza e lo charme. Nel 2009 lavora ancora con Carlo Conti nella trasmissione I Migliori Anni, tornandovi nel 2010 nelle duplice vesti di presentatrice e prima ballerina. Nel 2014, partecipa alla tournée di Renato Zero. Lavora anche in altre trasmissioni di successo, tra cui C’è posta per te condotto da Maria De FilippiLa Corrida e Estate Con Noi In TV. Nel 2019 partecipa infine, come concorrente, a Tale e Quale show.

Sara Facciolini a Tale e Quale Show

Nel 2019, Sara partecipa a Tale e Quale Show come concorrente. Durante il programma, Sara imita nell’ordine: Baby K, Emma MarroneJennifer Lopez, Loredana Bertè, Cher, Malika Ayane. L’edizione viene vinta da Agostino Penna, con la bella Sara che arriverà soltanto penultima nella classifica generale.

Video di Sara Facciolini

La performance di Sara Facciolini nella prima puntata del Tale e Quale Show 2019 imitando baby k!

Curiosità su Sara Facciolini

  • E’ sempre stata molto legata a sua nonna Gabri
  • Una delle sue canzoni preferite è “Che cos’è l’amor” di Vinicio Capossela
  • Durante la sua imitazione a Tale e Quale Show, Baby K era tra le giurate
  • Ha mandato una dedica al marito con scritto “sei un papà meraviglioso”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440