Chi è Sara Facciolini: Biografia, Età, Marito, Figli e Tale e Quale Show

Sara Facciolini

Sara Facciolini biografia, età, marito e curiosità della show-girl italiana, famosa per aver partecipato al programma di Carlo Conti “L’eredità” nelle vesti valletta e ballerina (chiamate, nel programma “professoresse” o “ereditiere”). Inoltre è nota per la sua particolare bellezza che ricorda quella di Monica Bellucci. Sara è una delle partecipanti della prossima edizione di “Tale e quale show”.

Chi è Sara Facciolini?

  • Nome: Sara Facciolini
  • Età: 40 anni 
  • Data di nascita: 8 settembre 1978
  • Segno Zodiacale: Vergine 
  • Luogo di nascita: Sanremo 
  • Professione: Ballerina e Showgirl 
  • Altezza: /
  • Peso:  /
  • Tatuaggi: //
  • Profilo Instagram ufficiale:  @sarafacciolini
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Sara Facciolini nasce a Sanremo L’8 settembre del 1978 e fin da bambina ha la passione per la danza e lo spettacolo in generale, infatti inizia ballare alla età di soli quattro anni. All’università frequenta il corso di psicologia ma al tempo stesso non trascura la sua passione ovvero la recitazione e la danza. La sua passione per la danza diventa un vero e proprio lavoro che ben presto la proietta nel mondo dello spettacolo.

La carriera di Sara è piena di soddisfazioni, balla in trasmissioni come “domenica in” , “Torno sabato” e tanti altri programmi televisivi di successo fino ad arrivare a ballare nel Reinvetion tour di Madonna nel 2003. Successivamente, la carriera di Sara si impenna diventando “professoressa” nel programma “L’eredità” di Carlo Conti, preserale in onda su Rai uno.

Nel 2008 è “miss hakuna matata”, riconoscimento per la sua assidua partecipazione nel mondo televisivo.Tale concorso non premia però solo la bellezza ma anche l’eleganza e lo charme. In tale occasione viene ribadito come Sara sia una bellissima donna e viene più volte sottolineato il suo stile. Nel 2009 lavora nuovamente insieme a Carlo conti nel programma tv “i migliori anni”. L’anno successivo vi ritorna nelle vesti sia di presentatrice che di prima ballerina. Il suo sogno attuale è quello di presentare o ballare al celebre festival della canzone di Sanremo.

Che lavoro fa

Grazie alla sua bellezza e al suo talento nella danza, Sara riesce a realizzare i propri sogni diventando un volto noto della tv italiana. Prima ancora il suo più grande successo come ballerina è quello di aver partecipato al tour della star internazionale Madonna, nel 2003. Pian piano riesce ad emergere nel mondo della televisione partecipando a molti programmi televisivi ricoprendo quasi sempre il ruolo di prima ballerina. Il boom della sua carriera avviene nel 2014, anno d’oro per il suo lavoro nell’ambito dello spettacolo, tra cui vi è la partecipazione alla tournée di Renato Zero. Lavora anche in trasmissioni importanti, come “c’è posta per te”condotto da Maria De Filippi e “la corrida”. Nello stesso anno è prima ballerina nel programma “estate con noi in tv”. Quest’anno ritorna sul piccolo schermo in un’altra nota trasmissione televisiva ovvero “tale e quale show”, questa volta non come ballerina o conduttrice bensì come concorrente.

Marito

Sara Facciolini è attualmente sposata con Giandomenico Mesto, le loro nozze sì sono celebrate a Monopoli ( Bari ) Il 16 giugno del 2012. Mesto è un ex calciatore più giovane della ballerina di ben quattro anni. La coppia racconta di essersi conosciuti alla serata di presentazione della squadra di calcio Reggina, dove all’epoca giocava Giandomenico. In tale occasione i due ballano insieme e da lì nasce un feeling che si è trasformato in amore. Dopo le nozze, la luna di miele è stata negli Stati Uniti, tra New York e Miami.

La coppia attualmente ha due figlie, Nina nata il 2015 ed Iris nata a maggio 2018 e la famiglia si è stabilita a Genova, ciò dovuto a motivi lavorativi del calciatore. Sara, infatti, ha affermato di voler seguire suo marito negli impegni lavorativi senza però dimenticare la propria carriera e l’amicizia con Carlo Conti.

Tale e Quale Show

Il sodalizio artistico con Carlo Conti continua quando Sara entra ufficialmente a far parte del Tale e Quale Show come concorrente. Nel programma Sara dovrà tirare fuori tutte le sue doti di cantante e imitatrice per poter sbaragliare gli altri concorrenti lungo il corso delle 10 puntate di cui è composto il programma.

  • Prima Puntata

Durante la prima puntata del Tale e Quale Show Sara si classifica al penultimo posto (l’undicesimo). La sua imitazione di Baby K non è stata apprezzatissima: la showgirl infatti ha dovuto mettere in campo non solo doti canore ma anche di ballo e come ha commentato lo studio non è facile cantare e ballare insieme. Nella prossima puntata Sara interpreterà Emma Marrone.

  • Seconda Puntata

Nella seconda puntata di Tale e Quale Show Sara si è confrontata con Emma Marrone. Carlo Conti ha colto l’occasione per fare un grande in bocca al lupo ad Emma, che è alle prese con un problema di salute. La performance è stata discreta e si è classificata al decimo posto. Alla fine della sua esibizione anche Sara ne ha approfittato per esprimere la sua vicinanza ad Emma. Nella terza puntata dello show la Facciolini imiterà Jennifer Lopez: una sfida sicuramente impegnativa dove probabilmente anche il ballo avrà il suo peso!

  • Terza Puntata

Nella Terza puntata di Tale e Quale Show, Sara ha dovuto superare una sfida alquanto complessa: ovvero, imitare la bellissima e talentuosa cantautrice di fama internazionale, Jennifer Lopez. La sua esibizione, seppure sia stata molto apprezzata, non ha convinto a pieno i giudici: d’altronde imitare una personalità come Jennifer Lopez non è particolarmente facile. In definitiva Sara si è classificata soltanto all’undicesimo posto, sopra solo a David Pratelli. Nella prossima puntata la Facciolini dovrà imitare Loredana Bertè.

  • Quarta Puntata

L’esibizione e la magnifica interpretazione di Loredana Bertè nella quarta puntata di Tale e Quale Show, hanno fatto guadagnare a Sara Facciolini il primo posto della classifica provvisoria! Sara – in ex equo con Agostino Penna nei panni di Lucio Dalla – ha vinto la quarta puntata dello show! Nella quinta puntata, Sara dovrà interpretare la bellissima Cher: riuscirà a vincere di nuovo?

  • Quinta Puntata

La quinta puntata di Tale e Quale Show ha visto crollare Sara Facciolini all’ultima posizione con soli 26 punti. La sua interpretazione di Cher, infatti, non è stata molto convincente e dalla vittoria della quarta puntata, Sara ha dovuto fare i conti con l’ultima posizione della classifica provvisoria. Nella sesta e ultima puntata di Tale e Quale Show, Sara Facciolini vestirà i panni di Malika Ayane.

Video di Sara Facciolini

La performance di Sara Facciolini nella prima puntata del Tale e Quale Show 2019 imitando baby k!

Curiosità su Sara Facciolini

  • Baby K era in giuria durante l’esibizione di Sara a Tale e Quale Show
  • Ha mandato una dedica al marito con scritto “sei un papà meraviglioso”
  • Ha una nonna alla quale è molto legata che si chiama Gabri
  • Sara si allena regolarmente in palestra
  • Una delle sue canzoni preferite è “Che cos’è l’amor” di Vinicio Capossela

I concorrenti di Tale e Quale Show



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi