Chi è Sara Caponigro, Il medico di famiglia di É sempre mezzogiorno
Pubblicato il

Sara Caponigro è Il medico di famiglia di É sempre mezzogiorno!, condotto da Antonella Clerici. Dottoressa di 39 anni, è originaria di Roma, dove pratica la professione. Entra a far parte del cast di É sempre mezzogiorno!, per dare delucidazioni, consigli e rassicurazioni riguardo la pandemia di Covid-19.
Indice
Chi è Sara Caponigro?
- Nome: Sara Caponigro
- Età: 39 anni
- Data di nascita: 19 marzo 1983
- Luogo di nascita: Roma
- Segno Zodiacale: Pesci
- Professione: Medico di base, divulgatrice scientifica e personaggio pubblico
- Altezza: sconosciuta
- Peso: sconosciuto
- Tatuaggi: nessuno visibile
- Profilo Instagram Ufficiale: @dott.ssa_sara_caponigro_mmg
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Sara Capinigro nasce il 19 marzo 1983 a Roma. Dopo essersi diplomata al Liceo Classico Sperimentale di Pio XI, si iscrive a La Sapienza al corso di Medicina e Chirurgia, laureandosi nel 2012. L’anno dopo diventa medico prelevatore alla Bios S.p.a. di Roma e istruttrice di primo soccorso, alla quale poi segue l’impiego come medico d’urgenza sulle ambulanze. Dopo essere stata medico di diverse gare sportive e Responsabile dei medici del Lazio per la federazione italiana di Kickboxing, Sara Caponigro entra a far parte del cast fisso di É sempre mezzogiorno!.
Lavoro e Carriera
La carriera di Sara Capinigro comincia nel 2013 quando, dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia, la dottoressa romana, comincia a lavorare come prelevatore allo Bois S.p.a della capitale. Contemporaneamente diventa istruttrice di primo soccorso. Dopo essere stata medico d’urgenza sulle ambulanze viene assunta come medico per le gare sportive e diventa anche Responsabile dei medici del Lazio per la federazione di Kickboxing. La sua professionalità la porta fino alla Rai, dove è divulgatrice scientifica, infatti, Sara Caponigro, ricopre il ruolo de Il medico di famiglia, nel programma É sempre mezzogiorno!, in onda tutti i giorni dalle 11:55 alle 13:30. Dal 2020, inoltre, è medico di base presso la ASL di Roma.
Il profilo instagram di Sara Caponigro conta poco più di 2000 followers. Riservatissima, la dottoressa romana pubblica solo post che riguardano il suo lavoro, mai la sua vita privata.
Sara Caponigro a É sempre mezzogiorno 2022
Sara Caponigro è Il medico di famigliadi É sempre mezzogiorno!, dal 2020. É lei che, durante le puntate del programma della Clerici, fornisce preziosi consigli e rassicurazioni riguardo la pandemia di Covid-19.
Il cast di É sempre mezzogiorno:
- Cristina Lunardini – La Zia Cri
- Fulvio Marino – Il panificatore
- Evelina Flachi – La curatrice del benessere
- Lorenzo Biagiarelli – Il signore degli aneddoti
- Alfio Bottaro – Il fattore
Curiosità
- Le piace definirsi un Social-Medico;
Articolo di Emanuela Italia