Chi è Santo Giuliano: Biografia, Età, Vita Privata, Instagram ed ex Amici

Pubblicato il

Chi è Santo Giuliano: Biografia, Età, Vita Privata, Instagram ed ex Amici

Santo Giuliano è un coreografo e ballerino di origini campane ed è stato uno degli allievi della scuola di Amici. Nell’aprile ‘23 il ragazzo torna ad Amici 22 per impartire una lezione speciale ai ragazzi del talent show condotto da Maria De Filippi.

Chi è Santo Giuliano? 

  • Nome: Santo Giuliano
  • Età: 35
  • Data di nascita:14 dicembre 1987
  • Luogo di nascita: Nola (provincia di Napoli)
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Professione: ballerino e coreografo
  • Peso: p.
  • Altezza: 1,71 m
  • Tatuaggi: no
  • Profilo Instagram Ufficiale@santogiuliano
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale@chiecosa.it

Biografia 

Santo Giuliano nasce il 14 dicembre 1987 a Nola (in provincia di Napoli). Il ballerino professionista ha percorso una strada in ascesa, ricca di sacrifici e tante soddisfazioni che lo hanno portato a essere un coreografo e un assistente di un altrettanto famoso coreografo: Daniel Ezralow. Inoltre, ha calcato palchi prestigiosi, ha partecipato a diversi programmi televisivi e continua a collaborare con artisti rinomati.

Lavoro e carriera 

Prima di giungere a parlare della carriera di Santo Giuliano è necessario affermare che prima di debuttare sul piccolo schermo, il ballerino professionista ha fatto dei lavori saltuari come il volantinaggio e il camerieri per potersi mantenere agli studi e portare avanti la sua passione per la danza. Ha frequentato l’Istituto Statale D’Arte dove si è diplomato come Maestro D’Arte in Grafica Pubblicitaria. Nel 2006 partecipa ad Amici e, dopo la sua eliminazione durante il Serale, ottiene la possibilità di esibirsi durante la finalissima mostrando ancora una volta il suo talento. Da qui, intraprende la sua collaborazione con Ezralow e altrettante importanti collaborazioni con artisti di calibro nazionale e internazionale. Dal 2013 al 2016 fa parte di Fascino come ballerino professionista e, nel contempo, porta avanti la sua carriera da coreografo e direttore artistico. Di seguito, invece, i nomi degli artisti con cui ha collaborato e gli eventi di spessore a cui ha preso parte:

  • Grammy Music Awards – Katy Perry – Las Vegas Show Gianni Versace Premiere – World Choreography Awards
    Amici – Brit Awards – Wind Music Awards
    Sport Media Pearl Awards Abu Dhabi – Gran Prix Singapore XFactor – Inedito World Tour di Laura Pausini – Sanremo Italia’s Got Talent – SanremoYoung – La Corrida
    Al fianco di Direttori Artistici come
    Giuliano Peparini – Franco Dragone – Daniel Ezralow – Luca Tommassini – Nikos Lagousakos
    Ballando al Fianco di Artisti come
    Laura Pausini – Katy Perry – Elisa Gloria Trevi – Skyp Marley
    Charly Black – Heather Parisi – Lorella Cuccarini – Adriano Celentano – Skin – Raffaella Carrà – Bob Sinclar – Rosario Fiorello

Santo ad Amici

Santo ha partecipato ad Amici nel 2006 e sul sito ufficiale del programma su di lui si leggeva quanto di seguito riportato:

Santo, un ballerino dalle grandi potenzialità e dalle indiscusse doti fisiche e tecniche, un ragazzo che ha evidenziato una certa maturità nonostante la sua giovanissima età ma anche un “caratterino” niente male, un carattere che lo ha portato a confrontarsi con i compagni a volte anche aspramente.
Santo ha avuto la grande opportunità e insieme l’onore, di essere prescelto da Daniel Ezralow per il suo corpo di ballo, segno evidente del suo talento comunque sempre riconosciuto dagli insegnanti; la sua amicizia con Jessica e la sua rivalità con l’altro ballerino Tony (una volta si è quasi arrivati alla zuffa) hanno caratterizzato il suo percorso nella scuola durante il quale Santo ha dovuto difendere il suo posto da titolare dalla sfida lanciatagli da Antonino.
Nella prima puntata del serale Santo ha dovuto lasciare la scuola sottraendo purtroppo un protagonista alla trasmissione…, qualcuno accusò i Bianchi di aver indicato il suo nome perché avversario molto temibile ed “eccessivamente stratega”, ma sta di fatto che la commissione, tranne Steve e Maura, non si oppose alla sua eliminazione.
Sicuramente nelle tante esibizioni di Santo si è visto qualcosa di speciale e si può dire che il suo futuro artistico sia già iniziato: vederlo durante la finalissima assieme ai ballerini di Ezralow è stata, per chi lo ha seguito in questi mesi, una gran bella conferma, per lui una piccola-grande rivincita per una eliminazione che a molti è apparsa prematura

 Nell’aprile ‘23 Santo ritorna nella scuola di Amici per impartire una lezione speciale ai giovani allievi rimasti in gara.

Malattia

Santo Giuliano ha avuto un arresto cardiaco dopo aver ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer a causa di un’infiammazione del miocardio. Dopo aver passato dei giorni da incubo che Santo ha documentato sui social, il ballerino non ha potuto fare la seconda dose di vaccino per preservare la sua salute.

Santo Giuliano

Vita privata

In merito alla vita privata di Santo Giuliano non vi sono informazioni che lascerebbero intendere che il ballerino sia impegnato sentimentalmente con qualcuno.

Instagram 

Il profilo Instagram di Santo Giuliano è seguito da oltre 31 mila followers con i quali condivide prevalentemente una serie di video e diapositive che riguardano prevalentemente la sua carriera, i suoi viaggi, selfie e le sue esibizioni nei vari programmi televisivi o sui palchi durante i concerti di famosi artisti nazionali e internazionali.

Curiosità  

Di seguito alcune curiosità su Santo Giuliano:

  • Tra le sue aspirazioni c’è stata quella di studiare a New York
  • Si è definito sicuro di se stesso, caratteristica che lo ha portato a ‘scontrarsi’ con altri ballerini
  • Ha riferito di essere spesso convinto di aver ragione
  • Nel 2021 ha avuto un arresto cardiaco dopo una manciata di giorni dal primo vaccino contro il Covid
  • Ha preso parte ad Amici, X Factor e Sanremo
  • Ha fatto il giurato durante l’evento Frosinone Danza 2019

Articolo di

Tag #amici #festival di Sanremo #x factor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *