Sanremo 2020: Streaming Italia ed Estero, Canzoni, Cover e Duetti

È ormai sempre più vicino il Festival di Sanremo 2020, in onda su Rai 1 dal 4 al 8 Febbraio. Il Festival è giunto alla 70 esima edizione e sarà condotto da Amadeus, noto presentatore televisivo, ad aiutarlo ci sarà anche Tiziano Ferro e 10 vallette.  Come da tradizione il Festival della musica si terrà anche quest’anno nella nota cittadina che ospita il Teatro Ariston. La prima puntata è prevista per martedì 4 Febbraio mentre l’ultima si terrà di sabato 8. 

Il programma è diviso in 5 serate, tutte trasmesse in diretta su Rai 1, e vede come protagonisti i cantanti big e le nuove proposte. Le due categorie ovviamente gareggeranno in due competizioni distinte.  Le diverse performance canore saranno intervallate dalla presenza sul palcoscenico dell’Ariston di ospiti italiani ed internazionali, cantanti, attori registi ecc. Inoltre è anche prevista una serata dedicata interamente alle cover prevista per giovedì 6 febbraio.

Cantanti Sanremo 2020

Chi sono i cantanti che canteranno sul magico palco dell’Ariston? Dopo lunghissimi mesi di rumors Amadeus ha svelato i nomi dei cantanti protagonisti della settantesima edizione. Ecco i nomi dei cantanti in gara a Sanremo 2020 categoria Campioni con i brani che canteranno: 

  • Alberto Urso“Il sole a est”
  • Elodie“Andromeda”
  • Marco Masini“Il confronto”
  • Elettra Lamborghini“Musica – E il resto scompare”
  • Anastasio“Rosso di rabbia”
  • Diodato“Fai rumore”
  • Irene Grandi“Finalmente io”
  • Bugo e Morgan“Sincero”
  • Enrico Nigiotti “Baciami adesso”
  • Achille Lauro“Me ne frego”
  • Giordana Angi“Come mia madre”
  • Le Vibrazioni“Dov’è”
  • Levante“Tiki Bom Bom”
  • Paolo Jannacci“Voglio parlarti adesso”
  • Michele Zarrillo“Nell’estasi o nel fango”
  • Riki“Lo sappiamo entrambi”
  • Junior CallyNo grazie
  • Piero PelùGigante
  • RancoreEden
  • Pinguini Tattici Nucleari“Ringo Starr”
  • Raphael Gualazzi“Carioca”
  • Francesco Gabbani “Viceversa”
  • Tosca“Ho amato tutto”
  • Rita Pavone – “Niente – Resilienza 74”
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Nuove Proposte

Quest’anno ritorna in auge la gara “Nuove Proposte” eliminata da Claudio Baglioni. I giovani piu talentosi sono stati selezionati e si esibiranno innanzi al pubblico dell’Ariston. Diversamente rispetto alla categoria Campioni, le nuove Proposte saranno solo in 8 tra i quali  spiccano Tecla Insolia, vincitrice di Sanremo Young, i due vincitori di Area Sanremo. Ecco la liste ufficiale dei cantanti che compongono la categoria “nuove proposte” in gara a Sanremo 70.

  • Leo Gassmann“Va bene così”
  • Tecla Insolia“8 marzo”
  • Fasma“Per sentirmi vivo”
  • Fadi – “Due noi”
  • Eugenio in via di Gioia – “Tsunami”
  • Marco Sentieri“Billy Blu”
  • Gabriella Martinelli e Lula – “Il gigante d’acciaio”
  • Matteo Faustini “Nel bene e nel male”

Sanremo 2020 Duetti e Cover

Le cover di Sanremo 2020 vedranno protagonisti diversi duetti interessanti: sul palco di Sanremo salirà addiruttura Myss Keta e La rappresentante di lista, due esponenti (in modo diverso) del panorama indie italiano. Ecco l’elenco completo delle conver con tutti i duetti già annunciati che andranno in onda Giovedì 6 Febbraio:

  1. Anastasio – “Spalle al muro”
  2. Piero Pelù – “Cuore matto”
  3. Elodie – “Adesso tu” con Aeham Ahmad
  4. Elettra Lamborghini – “Non succederà più” con Myss Keta
  5. Giordana Angi – “La nevicata del 56”
  6. Diodato – “24 mila baci”
  7. Raphael Gualazzi – “E se domani” con Simona Molinari
  8. Francesco Gabbani – “L’Italiano”
  9. Alberto Urso – “La voce del silenzio” con Ornella Vanoni
  10. Marco Masini – “Vacanze romane” con Arisa
  11. Enrico Nigiotti – “Ti regalerò una rosa” con Simone Cristicchi
  12. Michele Zarrillo – “Deborah” con Fausto Leali
  13. Rita Pavone – “1950” con Amedeo Minghi
  14. Tosca – “Piazza grande” con Silvia Perez Cruz
  15. Achille Lauro – “Gli uomini non cambiano” con Annalisa
  16. Bugo e Morgan – “Canzone per te”
  17. Irene Grandi – “La musica è finita” con Bobo Rondelli
  18. Le Vibrazioni – “Un’emozione da poco” con Canova
  19. Levante – “Si può dare di più” con Francesca Michielin e Maria Antonietta
  20. Junior Cally – “Vado al massimo” con i Viito
  21. Paolo Jannacci – “Se me lo dicevi prima” con Francesco Mandelli
  22. Pinguini Tattici Nucleari – “Papaveri e papere, Nessuno mi può giudicare, Gianna Gianna, Sarà perché ti amo, Una musica può fare, Salirò, Sono solo parole, Rolls Royce”
  23. Rancore – “Luce” con Dardust e La Rappresentante di Lista
  24. Riki – “L’edera” con Ana Mena

View this post on Instagram

I 24 Big di #Sanremo2020 💐 Dal #4febbraio su @rai1official @rairadio2 @raiplay_official

A post shared by Sanremo Rai (@sanremorai) on

Gli ospiti 

Gli ospiti internazionali del festival saranno Lewis Capaldi nella prima serata, Dua Lipa e Mika. Per quanto riguarda gli ospiti italiani, ci sarà Massimo Ranieri per duettare con Tiziano Ferro. Trattative aperte con Ultimo: Amadeus lo vorrebbe per la Finale, e Zucchero. Saliranno sul palco anche diversi attori, come Roberto Benigni, il cast del film di Gabriele Muccino “Gli anni più belli” (Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Emma Marrone) ed il cast del film di Fausto Brizzi “La mia banda suona il pop”, ovvero Christian De Sica, Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Donatella Finocchiaro, Paolo Rossi.

Chi saranno le vallette e co-conduttori

È confermata ufficialmente la presenza di Fiorello e quella del cantante Tiziano Ferro. Quest’ultimo affiancherà Amadeus in tutte e 5 le serate.  Ad accompagnare il padrone di casa Amadeus, inoltre, ben 10 vallette. Si tratta della giornalista sportiva Diletta Leotta, della fidanzata di Valentino Rossi Francesca Sofia Novello, della fidanzata di Cristiano Ronaldo Georgina Rodriguez, della showgirl e cantante Sabrina Salerno, della conduttrice radiofonica Alketa Vejsiu, della giornalista Rula Jebreal, delle conduttrici del TG1 Emma D’Aquino e Laura Chimenti , della conduttrice televisiva Antonella Clerici (già presente sul palco del festival diverse volte, l’ultima nel 2005 accanto a Paolo Bonolis) mentre  Mara Venier sarà protagonista della kermesse musicale durante la serata finale.

L’altro Festival

A condurre il dopo festival, chiamato “L’altro Festival” sarà Nicola Savino. Insieme a lui ci saranno MYSS KETA, il comico Valerio Lundini, ed i gemelli di Guidonia. Lo show andrà in onda solo su Rai Play. Inoltre, fuori dall’Ariston, ci saranno i comici Gigi e Ross ed Ema Stokholma per condurre il “prima festival”.

Sanremo in streaming

Come vedere Sanremo in Streaming sia Festivan che DopoFestival? Ci sono delle importanti novità che riguardano la settantesima edizione del Festival di Sanremo. Il DopoFestival di Sanremo 2020, Altro Festival, non potrà essere visto in televisione ma solo ed esclusivamente attraverso RaiPlay, famosa piattaforma di streaming di casa Rai. La suddetta piattaforma, scaricabile sull’app store di Apple e sul market store Android, permetterà di vedere le puntate di Sanremo 2020 in streaming sia in diretta che in replica da qualsivoglia dispositivo. Per poter vedere una puntata di Sanremo 2020 sarà sufficiente connettersi al sito ufficiale della diretta RAI o aprire l’app RAIPLAY all’orario di inizio e selezionare la sezione dedicata al Festival della musica. Ovviamente la replica delle puntate saranno visualizzatili solo ed esclusivamente dopo la fine della messa in onda televisiva.

Sanremo Streaming dall’ Estero

Se siete all’estero come fare a vedere Rai 1 in Streaming? Scrutando in giro per l’internet abbiamo trovato che potete connettervi a questo link che ristrasmette la tv italiana in diretta! Fateci sapere se funziona visto che noi essendo in Italia lo vediamo perfettamente e non sappiamo se effettivamente dall’estero questo metodo permette di aggirare il blocco di raiplay e delle diretta classiche.

Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019

PI 02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi