Chi è Sangiovanni Amici 20: Età, Fidanzata Giulia, Madame e Instagram

Aggiornato il

Chi è Sangiovanni Amici 20: Età, Fidanzata Giulia, Madame e Instagram

Sangiovanni, all’anagrafe Damian Giovanni Pietro, è un cantautore rapper di 18 anni, noto al pubblico per essere vicitore categoria cantanti di Amici 20. Gli inediti Gucci Bag, Lady, Tutta la Notte e Malibù di Sangiovanni hanno conquistato i prof e il pubblico per il testo e la musica. Nella scuola ha iniziato una relazione con la ballerina Giulia Stabile.

Chi è Sangiovanni Amici?

  • Nome: Sangiovanni
  • Vero Nome: Damian Giovanni Pietro
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Età: 18 anni
  • Data di nascita: 9 gennaio 2003
  • Luogo di Nascita: Vicenza
  • Professione: Studente e aspirante cantante
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: Sangiovanni non ha tatuaggi visibili
  • Profilo Instagram ufficiale: @sangiovanni
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Damian Giovanni Pietro, conosciuto come San Giovanni, nasce nel 2003 a Vicenza sotto il segno del capricorno. Vive con la sua famiglia in provincia di Vicenza e precisamente a Grumolo delle Abbadesse. Si fa chiamare Sangiovanni perché tutti gli hanno sempre detto di non avere la faccia di un Santo e quindi di aver scelto questo nome d’arte proprio per questo motivo. Non sopporta le falsità e dice che la musica è tutta la sua vita. A Vicenza frequenta il Liceo Don Giuseppe Fogazzaro.

Sangiovanni scrive in modo molto naturale: ha raccontato a Stash che per scrivere delle barre ci mette davvero poco tempo e Stash ha ribadito che il suo è di fatto un dono.

Sangiovanni e Madame

Sangiovanni e Madame hanno frequentato lo stesso Liceo, il Don Giuseppe Fogazzaro di Vicenza. Anche se attualmente Madame dovrebbe proseguire gli studi privatamente, i due ragazzi si conoscono e si sono conosciuti in ambiente scolastico. Per questo Madame sostiene sempre Sangiovanni su Facebook e lo incita, segno di una conoscenza non solo virtuale!

Sangiovanni e Madame

Carriera

Sangiovanni di Amici è entrato nella scuola con all’attivo due singoli: non +, uscito a giugno 2020, e parano!a, uscito a maggio 2020. I brani sono entrambi pubblicati sotto l’etichetta Sugar Music, etichetti discografica di Caterina Caselli. Il video della canzone “non +” è stato diretto dallo stesso Damian come ha dichiarato su un post di Instagram. Nella scuola di Amici Sangiovanni realizza sia Gucci Bag che Lady: due canzoni che hanno già molti passaggi in radio. Nel 2021 un nuovo singolo ancora, sempre nella scuola di amici: “Tutta la Notte”, prodotta da Dardust. La canzone Lady è diventata disco d’oro a marzo 2020 con 35 mila copie vendute! Madame è una fan di Sangiovanni: i due sono entrambi originari di Vicenza. Dopo la fine del programma Amici Sangiovanni conferma il suo successo: a fine maggio il suo album è il più venduto in Italia e il suo singolo Malibù è in vetta tra i singoli più ascoltati.

Instagram

Il profilo Instagram di Sangiovanni conta già 450 mila followers. Il ragazzo condivide pochissime foto, appena una decina, a dimostrare che il ragazzo non usa molto i social o che ha “ripulito” il suo account instagram dopo l’ingresso ad Amici.

sangiovanni amici instagram

 

Fidanzata

Sangiovanni è stato fidanzato con una ragazza di nome Margherita MirelliSangiovanni durante le vacanze di Natale 2020 chiude la relazione con Margherita perché il suo crescente interesse per la ballerina Giulia Stabile non può più ormai convivere con la relazione fuori dal programma. Sangiovanni ha successivamente parlato del momento in cui ha capito di essere innamorato di Giulia:

C’è stato un giorno in particolare in cui ho detto forse mi sono innamorato di lei. No, non di come balla. C’è stato un momento preciso in cui è salita sul palco e ho detto mi sto innamorando a guardarla. Era una cosa folle, era un’altra cosa

Sangiovanni e Giulia Stabile

Sangiovanni e Giulia Stabile sembrano essere innamorati

Sangiovanni e Giulia sono una coppia molto seguita sul web: i fans dietro l’hashtag Sangiulia seguono i ragazzi in ogni loro dimostrazione di affetto o sfaccettatura. Tanto è vero che hanno notato come Sangiovanni abbia dedicato la canzone inedito Lady durante il serale proprio alla ragazza.

Giulia Stabile

Giulia Stabile e Sangiovanni continuano a stare insieme. Dopo la fine di Amici e la gioia condivisa per il primo e il secondo posto, Giulia e Sangiovanni continuano la loro relazione seppur dovendo fare i conti con la distanza. Sangiovanni, che ricordiamo vive a Vicenza, è spesso a Roma per promuovere il suo album con gli incontri Instore e altri eventi: i momenti liberi sono condivisi tutti con Giulia. Sangiovanni ha anche confessato che non è facile passare da una convivenza in casetta a non vedersi spesso: questo tuttavia al momento non rappresenta un ostacolo per la coppia che desidera continuare a stare insieme.

Sangiovanni Amici 2021

Ad Amici 20 Sangiovanni è il concorrente più giovane: entra con un suo inedito dal titolo Guccy Bag: conquista Rudy Zerbi e Anna Pettinelli, mentre Arisa seppur piacevolmente colpita ha dichiarato di non saper come lavorare con Sangiovanni. Il ragazzo quindi diventa ufficialmente un allievo della scuola di Amici. Nella scuola attira le simpatie di Giulia Stabile. La ragazza infatti ha confessato a Rosa che Sangiovanni le fa sentire le “bollicine nello stomaco”. Il ragazzo tuttavia è fidanzato quindi per ora la loro è solo amicizia.

Giulia nel corso delle settimane di avvicina molto a Sangiovanni: tra i due sembra esserci un feeling particolare anche se i compagni di casetta consigliano Giulia di non essere così “sottona”: la ragazza infatti tende a cambiare umore se lui non le parla. Sembra che anche lui non riesca a starle molto lontano. I due si baciano e per Giulia è stato il primo bacio in assoluto. la relazione tra i due continua tra alti e bassi. Intanto il 6 marzo Sangiovanni apprende che, essendo tra i primi tre della classifica di gradimento, è uno degli allievi che partecipa al serale in onda dal 20 marzo 2021 il sabato in prima serata nella Squadra 1 capitanata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Con lui nella Squadra 1 troviamo anche: Deddy, Leonardo, Esa, Enula, Tommaso, Serena.

  • Nella prima puntata del Serale Sangiovanni canta due canzoni “Lady” (il suo inedito) e “Dieci Ragazze” con una parte di testo rap aggiunta da lui. Viene sfidato da Aka7even e vince la sfida del primo serale. 
  • Nella seconda puntata Sangiovanni affronta sue sfide: la prima contro Aka7even e riesce a vincere. Ma è nella seconda esibizione che Sangio toglie letteralmente il fiato: con una sua reinterpretazione del pezzo di Adriano Celentano Il Ragazzo della Via Gluk riceve i complimenti di giudici e pubblico confermandosi uno dei cantanti più interessanti del momento.
  • Nella terza puntata Sangiovanni canta in diverse occasioni: due sfide sono contro Raffaele e poi rischia di andare al ballottaggio per l’eliminazione per altre due volte. Sangiovanni riesce sempre a convincere i giudici cantando sia i suoi inediti che delle cover personalizzate e a rimanere nella scuola. 
  • Nella quarta puntata Sangiovanni fa la prima sfida contro Aka7even, diventata ormai una costante e canta “Forever Youg” aggiungendo delle barre scritte da lui. Vince la sfida. Si trova nella terza manche contro Tancredi in una cover con barre personalizzate sulle note You Don’t Fool me. Sangiovanni Vince la sfida.
  • Nella quinta puntata Sangiovanni affronta diverse sfide: contro Tancredi, e riesce a vincere, contro Alessandro e perde il punto, conta Akaseven e vince e infine contro Giulia (la sua fidanzata) dove non riesce a strappare il punto che viene assegnato a Giulia.
  • Nella sesta puntata Sangiovanni canta “Cuore Matto” sfidando Tancredi nella prima manche. Con le Barre scritte da lui risce a portare a casa il punto. Nella seconda manche canta Tutta la notte, il suo inedito, contro il ballerino Samuele e riesce a vincere anche questa sfida. Nella terza manche perde il punto contro Alessandro nonostante una una buona cover di Pretty Woman.
  • Nella settima puntata Sangiovanni scende in campo nella seconda manche contro Giulia. Sangio presenta il nuovo singolo “Malibù” e vince la sfida. Nella terza manche Sangiovanni tramite guanto di sfida lanciato da Rudy Zerbi sfida Aka7even sull’improvvisazione. Vince Sangiovanni.
  • Nell’ottava puntata Sangiovanni sfida Aka7even usando la tecnica Spoken World (antenata del rap) su una canzone d’amore classica di Elvis Costello: Sangio interpreta storie d’amore di diversi personaggi stravolgendo letteralmente le gerarchie. Il punto lo vince Sangiovanni. Nella seconda Manche che stabilisce il terzo finalista Tancredi e Sangiovanni si sfidano su più prove. Alla fine Sangiovanni si sfida anche con il suo compagno di squadra Deddy per stabilire il finalista: Sangiovanni vince e accede direttamente all’ultima puntata di Amici.
  • Sangiovanni nella serata finale vince il premio della critica risultando il performer migliore e il più premiato dal pubblico. Vince anche il premio delle radio: la sua canzone Malibù risulta essere tra le più votata dalle radio come canzone più radiofonica. Sangiovanni vince anche il premio SIAE del valore di ventimila euro in gettoni d’oro per la sua creatività e la sua capacità di tradurre concetti profondi in parole semplici. Sangiovanni di classifica al secondo posto, lasciando il posto della vittoria a Giulia per volere del televoto del pubblico.

Sangiovanni Dopo Amici

Dopo la fine della scuola di Amici Sangiovanni è in tour per promuovere i suoi dischi nelle librerie e per altri eventi. Sta inoltre girando il video di Malibù e passa molto del suo tempo libero con Giulia Stabile.

Sangiovanni in Tour

Sangiovanni sarà in tour da Gennaio 2022 con una serie di concerti intitolati “il mondo di Sangio”. Tour e date: 

  • Venaria Reale 09 Gennaio 2021 (Teatro della Concordia)
  • Milano 15 Gennaio 2021 (Alcatraz)
  • Firenze 19 Gennaio (Tuscany Hall)
  • Firenze 20 Gennaio (Tuscany Hall)
  • Napoli 22 Gennaio (Palapartenope)
  • Roma 29 Gennaio (Atlantico)

Curiosità

  • Sangiovanni vanta una fan molto speciale: la cantante Madame che ha spesso commentato i post Instagram di Sangiovanni sul suo profilo Instagram. Entrambi sono di Vicenza.
  • Sangiovanni si è definito timido, anche se non apparentemente. Maria de Filippi ha capito subito questo suo tratto e lo ha aiutato a tirare fuori tutta la vena artistica.

Video

Il video dell’inedito di Sangiovanni dal titolo Lady che ha conquistato già le radio italiane.

Articolo di

Tag #amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *