Chi è Sangiovanni Amici 20: Biografia, Età, Fidanzata, Gucci Bag, Lady e Instagram

Pubblicato il

sangiovanni cantante amici

Sangiovanni, all’anagrafe Damian Giovanni Pietro, è un cantante di 18 anni, noto al pubblico per essere un nuovo allievo della scuola di Amici 20. L’inedito Gucci Bag di Sangiovanni ha conquistato i prof e il pubblico per il testo e il sound ed è stato pubblicato sulle piattaforme di streaming online. Nella scuola ha una relazione con la ballerina Giulia.

Chi è Sangiovanni?

  • Nome D’arte: Sangiovanni
  • Nome: Damian Giovanni Pietro
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Età: 18 anni
  • Data di nascita: 9 gennaio 2003
  • Luogo di Nascita: Vicenza
  • Professione: Studente e aspirante cantante
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: Sangiovanni non ha tatuaggi visibili
  • Profilo Instagram ufficiale: @sangiovanni
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Damian Giovanni Pietro, conosciuto come San Giovanni, nasce nel 2003 a Vicenza sotto il segno del capricorno. Vive con la sua famiglia in provincia di Vicenza e precisamente a eGrumolo delle Abbadesse. Si fa chiamare Sangiovanni perché tutti gli hanno sempre detto di non avere la faccia di un Santo e quindi di aver scelto questo nome d’arte proprio per questo motivo. Non sopporta le falsità e dice che la musica è tutta la sua vita.

Carriera

Sangiovanni di Amici è entrato nella scuola con all’attivo due singoli: non +, uscito a giugno 2020, e parano!a, uscito a maggio 2020. I brano sono entrambi pubblicati sotto l’etichetta Sugar Music. Il video della canzone “non +” è stato diretto dallo stesso Damian come ha dichiarato su un post di Instagram. Nella scuola di Amici Sangiovanni realizza sia Gucci Bag che Lady: due canzoni che hanno già molti passaggi in radio. Nel 2021 un nuovo singolo ancora, sempre nella scuola di amici: “Tutta la Notte”.

Instagram

Il profilo Instagram di Sangiovanni conta già quasi 150mila followers. Il ragazzo condivide pochissime foto, appena una decina, a dimostrare che il ragazzo non usa molto i social o che ha “ripulito” il suo account instagram dopo l’ingresso ad Amici.

sangiovanni amici instagram

Sangiovanni Amici 20

Ad Amici 20 Sangiovanni è il concorrente più giovane: entra con un suo inedito dal titolo Guccy Bag: conquista Rudy Zerbi e Anna Pettinelli, mentre Arisa seppur piacevolmente colpita ha dichiarato di non saper come lavorare con Sangiovanni. Il ragazzo quindi diventa ufficialmente un allievo della scuola di Amici. Nella scuola attira le simpatie di Giulia Stabile. La ragazza infatti ha confessato a Rosa che Sangiovanni le fa sentire le “bollicine nello stomaco”. Il ragazzo tuttavia è fidanzato quindi per ora la loro è solo amicizia.

Giulia nel corso delle settimane di avvicina molto a Sangiovanni: tra i due sembra esserci un feeling particolare anche se i compagni di casetta consigliano Giulia di non essere così “sottona”: la ragazza infatti tende a cambiare umore se lui non le parla. Sembra che anche lui non riesca a starle molto lontano. I due si baciano e per Giulia è stato il primo bacio in assoluto.

Fidanzata

Sangiovanni è stato fidanzato con una ragazza di nome Margherita MirelliSangiovanni durante le vacanze di Natale 2020 chiude la relazione con Margherita perché il suo crescente interesse per la ballerina Giulia Stabile non può più ormai convivere con la relazione fuori dal programma. A febbraio 2021 dopo due mesi di relazione Sangioanni e Giulia hanno qualche incomprensione: il ragazzo si avvicina ad Enula a detta sua in amicizia, mentre Giulia è gelosa del loro rapporto. Dopo un momento di allontanamento nel mese di febbraio, Sangiovanni e Giulia tornano insieme in una relazione fatta di alti e bassi come a volte accade alla loro età!

Inedito Gucci Bag Testo

Penso che sei più bella di me
penso che il passato faccia male
ma ora sono qui per dirti

Ti regalo una bag di Gucci se mi togli i dubbi
se mi cuci i buchi, se mi chiudi le ferite
non amo le luci, no amo le bullshit
non mi dire le bugie sono più felice
una bag di Gucci, non amo le luci, no amo le bullshit
non mi dire le bugie se mi togli i dubbi
se mi cuci i buchi, se mi chiudi le ferite
sono più felice

Devo preservarmi per salvarmi da diversi drammi
devo stare attento pure agli altri
non voglio giocare un’altra volta a scacchi se no poi ne usciamo matti
voglio diffidare causa al mio passato che non è passato dopo anni
non voglio arrivare a fare un’altra guerra quindi depongo le armi

Penso che sei più bella di me
penso che il passato faccia male
ma ora sono qui per dirti

Ti regalo una bag di Gucci se mi togli i dubbi
se mi cuci i buchi, se mi chiudi le ferite
non amo le luci, no amo le bullshit
non mi dire le bugie sono più felice
una bag di Gucci, non amo le luci, no amo le bullshit
non mi dire le bugie se mi togli i dubbi se mi cuci i buchi, se mi chiudi le ferite sono più felice

Tutti i Concorrenti

Cantanti

Ballerini

Curiosità

  • Sangiovanni vanta una fan molto speciale: la cantante Madame, il cui vero nome è Francesca Calearo ultimamente commenta sistematicamente i post Instagram di Sangiovanni lanciando dei “ti amo” e altre frasi di incoraggiamento!

Video

Il video dell’inedito di Sangiovanni dal titolo Gucci Bag che ha conquistato già le radio italiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440