Chi è Samuele Barbetta Amici 20? Biografia, Età, Fidanzata Claudia, Instagram

Pubblicato il

Chi è Samuele Barbetta Amici 20? Biografia, Età, Fidanzata Claudia, Instagram

Samuele Barbetta è un giovane ballerino e coreografo di 23 anni originario di Padova, noto al pubblico per essere un allievo della scuola di Amici 20. Samuele che ha conquistato i professori con una coreografia completamente ideata da lui sulle note di That’s Life. Samuele è stato eliminato nella puntata precedente alla semifinale.

Chi è Samuele Barbetta?

  • Nome: Samuele Barbetta
  • Segno Zodiacale: non disponibile
  • Età: 23
  • Data di nascita: 1997
  • Luogo di Nascita: Este in provincia di Padova
  • Professione: Ballerino
  • Altezza: 178
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: nessuno visibile
  • Profilo Instagram ufficiale: @mind_of_sam
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Samuele Barbetta nasce ventitré anni fa in provincia di Padova, e comincia a interessarsi alla danza ad appena 12 anni, quando comincia a studiare i fondamenti dell’hip-hop. Ha approfondito negli anni tutti gli stili di questa particolare danza e ha studiato seguendo i migliori interpreti della scena nazionale e internazionale. Ama l’arte a 360 gradi: dai fumetti al cinema, passando per la recitazione. Dal 2010 al 2016 ha partecipato a tantissimi concorsi nazionali, sia in gruppo che come singolo. Attualmente Samuele è un insegnante di danza hip-hop oltre che un coreografo.

Instagram

Il profilo Instagram di Samuele di Amici 20 è creativo, così da rispecchiare la sua personalità. La foto del profilo al momento è uno scatto dell’uomo ragno. Samuele sul suo profilo condivide foto personali e di ballo, inoltre ama parlare delle coreografie che inventa come quella dedicata alla demenza di Joker.

Samuele Barbetta instagram

Fidanzata Claudia

Samuele Barbetta è fidanzato con una ragazza di nome Claudia Bentrovato, anche lei ballerina e che ha realizzato alcuni progetti artistici con Samuele. Durante la seconda puntata del serale Samuele ha ballato una coreografia dedicata proprio a lei mostrandole anche un disegno. Delle relazioni precedenti di Samuele sappiano che nel 2018 ha condiviso diverse foto in compagnia di una ragazza di nome Anna, ma sembra che i due non sono ancora insieme. Sul suo profilo Instagram il ragazzo condivide più che altro video e immagini che riguardano le sue passioni, come il ballo, il cinema e i fumetti. Ecco una foto della ragazza presa dal suo profilo Instagram

claudia fidanzata samuele

Durante la settimana che precede il primo maggio, nella scuola, Samuele ha una crisi perché gli manca la sua fidanzata, e qualche discussione tra loro è intercorsa proprio per questo motivo. Veronica Peparini fa da cupido tra la coppia e chiama Claudia: la ragazza conferma l’amore per il ballerino e il peso della lontananza, ma le incomprensioni sembrano risolte e i due non vedono l’ora di tornare a ballare insieme essendo Claudia una ballerina come Samuele!

Amici 20

Samuele Barbetta è uno dei ballerini della ventesima edizione di Amici. E’ entrato nella scuola grazie all’appoggio di Veronica Peparini che, diversamente dalla Celentano, ha deciso di affidare un banco al giovane ballerino. Ha portato un pezzo coreografico originale, completamente ideato da lui. Durante la presentazione abbiamo notato che è un ragazzo sensibile e molto educato: riuscirà a far breccia anche nel cuore della temuta Celentano?

Grazie alla sua capacità di ballerino e coreografo Samuele si è conquistato fiducia e apprezzamenti da parte di tutti i professori. Samuele nella puntata dell’8 marzo conquista la maglia del serale in partenza il 20 marzo, assicurandosi quindi un posto per le fasi finali del programma grazie alla classifica dei ballerini stilata da Giuliano Peparini. Samuele Barbetta fa parte della squadra del serale Pettinelli – Peparini insieme a Aka7even e Giulia Stabile dove mette in mostra tutta la sua creatività e versatilità.

  • Nella prima puntata del Serale di Amici 2021 Samuele sfida Tommaso: il ragazzo esce vincitore dalla sfida. Fa anche un’esibizione con Giulia Stabile che gli fa raccogliere molti ulteriori consensi dai giudici StashEmanuele Filiberto, Stefano De Martino.
  • Nella terza puntata Samuele è protagonista di una coreografia sensuale rivisitato nella sua ottica: non potendo competere in una coreografia che non sentiva sua, si è reso protagonista di un’interpretazione che ha ricevuto i complimenti di tutti gli astanti. Samuele riesce a portare a casa il punto e non rischia mai l’eliminazione nel corso della puntata.
  • Nella quarta puntata Samuele fa un passo a due con Giulia per sfidare Serena. Samuele e Giulia interpretano due nerd in una divertentissima coreografia e riescono a portare il punto alla squadra.
  • Nella quinta puntata Samuele realizza un’altra bella coreografia in coppia con Giulia dal titolo Siccome Sei: i due ballerini sono sempre più complici e vincono una sfida contro Deddy.
  • Nella sesta puntata Samuele si esibisce per la prima volta nella seconda manche. Il ragazzo fa una coreografia di coppia con Giulia e se la deve vedere con Sangiovanni. La giuria, visto che per questa coreografia ha ammesso che l’occhio cadeva più su Giulia che su Samuele, da il punto a Sangiovanni. Samuele va al ballottaggio finale per l’eliminazione a tre contro Raffaele e Deddy, ma viene salvato per primo dai giudici e continua il suo percorso verso la finale.
  • Nella settima puntata Samuele nella prima manche tramite guanto di sfida se la deve vedere con Alessandro in una prova di improvvisazione. Samuele con un bastone crea una scena di improvvisazione densa di pathos e vince la prova. Samuele viene candidato all’eliminazione finale contro Alessandro e per volere dei giudici perde e deve abbonare la scuola di Amici.

Tutti i Concorrenti

Cantanti

Ballerini

Video

Curiosità

  • Ha dichiarato che il suo ero preferito è Superman
  • Ha cominciato a ballare hip hop a soli 12 anni
  • E’ appassionato di recitazione
  • Uno dei suoi film preferiti è “Chiamami con il tuo nome” che racconta una storia tra due uomini

Articolo di

Tag #amici

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *