Chi è Samuel: Biografia, Età, Fidanzata, Subsonica e X Factor 2019

Samuel Umberto Romano, più comunemente noto semplicemente come Samuel, è un amato cantautore e chitarrista italiano, cantante della band italiana Subsonica. Samuel è stato giudice nell’edizione 2019 di X Factor, il popolare talent show di Sky condotto da Alessandro Cattelan, affiancando in giuria Sfera Ebbasta, Malika Ayane e Mara Maionchi. Nel corso dell’edizione, Samuel è stato il giudice dei gruppi, riuscendo a portare ben due gruppi all’ultimo live, i Booda, che arrivano secondi, e i Sierra che si classificano al terzo posto.

Chi è Samuel?

  • Nome: Samuel Umberto Romano
  • Data di nascita: 7 marzo 1972
  • Età: 48 Anni 
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Professione: Cantante 
  • Luogo di nascita: Torino 
  • Altezza: 175 Cm
  • Peso: 71 kg 
  • Tatuaggi: Nessuno visibile
  • Profilo Instagram ufficiale: @samuelufficiale
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Samuel Umberto Romano nasce a Torino il 7 marzo 1972. Fin da giovane, Samuel ha la passione per la musica, seguendo lezioni private per imparare a suonare la chitarra. Una volta conseguito il diploma, Samuel decide di dedicarsi completamente a realizzare il suo sogno. Si esibisce inizialmente in una band chiamata Amici di Roland, insieme al tastierista Davide Dileo, che nei Subsonica prenderà il nome d’arte di Boosta. Davide e Samuel iniziano successivamente una collaborazione con il chitarrista Max Casacci, realizzando insieme un EP: si tratta del primo passo che posta i tre a firmare il primo contratto discografico fondando, nel 1996, il gruppo musicale Subsonica. Dopo due album da studio, l’omonimo Subsonica e Microchip Emozionale, la band partecipa nel 2000 al Festival di Sanremo con il brano Tutti i Miei Sbagli: nonostante si classifichino soltanto undicesimi, il pezzo ha un successo enorme, che lancia i Subsonica nel gotha del rock elettronico italiano. Dopo Tutti i Miei Sbagli, il successo dei Subsonica è inarrestabile, con il nono album da studio, Mentale Strumentale pubblicato il 24 aprile 2020.

Fidanzata

Samuel è una star atipica, in quanto è una persona estremamente riservata. Ha una relazione con l’attrice Isabella Ragonese ma i due hanno rilasciato pochissime interviste e si sono sempre tenuti lontani dal gossip. In una delle poche interviste rilasciate, Samuel e Isabella hanno dichiarato di non volere al momento figli.

Samuel Subsonica Instagram

Lavoro e Carriera

Samuel Umberto Romano è il frontman dei Subsonica, una band amatissima da milioni di fan di ogni generazione. Con il nono album da studio recentemente pubblicato, nel corso della loro lunga carriera i Subsonica hanno vinto numerosissimi premi, tra cui il Premio Amnesty Italia, MTV Europe Music Awards, TRL Awards. Samuel ha anche una carriera da solista, intrapresa nel 2016 durante una breve pausa di riflessione dalla band. Il suo primo album da solista è intitolato Il codice della bellezza e, sempre da solista, Samuel partecipare anche al Festival di Sanremo 2017.

Samuel a X Factor 2019

Nell’ultima edizione di X Factor, Samuel è stato il giudice nella categoria “gruppi”. Dopo un inizio in cui appare forse troppo timido, Samuel acquisisce sempre maggiore confidenza nei mezzi suoi e in quelli dei suoi concorrenti, diventando uno dei protagonisti assoluti dell’edizione, con ben due suoi gruppi arrivati fino al termine della trasmissione: sono i Booda, che arrivano al secondo posto con il brano Elefante, e i Sierra, classificatisi terzi con il tormentone Enfasi. L’edizione viene vinta da Sofia Tornambene, cantante del giudice Sfera Ebbasta, con la canzone A Domani per Sempre. L’edizione sarà ricordata anche per un simpatico concorrente, Nuela, che pur non essendo riuscito ad arrivare ai live è entrato nel cuore degli italiani con la sua Carote.

Video di Samuel

Samuel di X Factor 2019: Curiosità

  • Nel 2019 Samuel ha subito un intervento chirurgico al cuore;
  • Nel 2017 ha avuto problemi di tiroide, a seguito dei quali ha perso ben 10 kg;
  • Samuel ha scritto moltissime canzoni in inglese, ma con i Subsonica preferisce cantare in italiano;
  • L’accessorio che lo contraddistingue è il cappello: è difficilissimo vederlo senza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440