Chi è Samuel X Factor 2019: Biografia, Età e Fidanzata del cantante dei Subsonica

Samuel Umberto Romano, famoso semplicemente come Samuel e ora conosciuto al pubblico televisivo a causa della sua partecipazione come giudice a X Factor 2019, è un cantautore e  chitarrista italiano, cantante della band pop-rock Subsonica, band italiana che ha formato intere generazioni. Attualmente Samuel è impegnato come giudice a X Factor 2019, un impegno che condivide con gli altri giudici Sfera Ebbasta, Malika Ayane e Mara Maionchi. In questa edizione di X Factor è stato il conduttore Alessandro Cattelan ad assegnare le categorie: a Samuel è capitata la categoria dei gruppi e ora si appresta a scegliere i migliori durante i bootcamp.

Chi è Samuel?

  • Nome:  Samuel Umberto Romano
  • Data di nascita: 7 Marzo 1972
  • Età: 47 Anni 
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Professione: Cantante 
  • Luogo di nascita: Torino 
  • Altezza: 175 Cm
  • Peso: 71 kg 
  • Tatuaggi://
  • Profilo Instagram ufficiale: @samuelufficiale
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Samuel, uno degli attuali giudici di X Factor 2019, nasce a Torino il 7 Marzo del 1972. Fin da bambino Samuel capisce subito di avere una grandissima passione per la musica: in tenera età infatti segue alcune lezioni private per imparare a suonare la chitarra. Nonostante l’impegno sempre crescente nella musica Samuel non abbandonare la scuola e solo dopo aver conseguito il diploma si immerge completamente nella sua passione musicale.

Una delle sue prime esibizioni avviene con una band di nome Amici di Roland, tra i componenti vi è anche Davide Dileo, attuale membro dei Subsonica. Dopo un po’ di tempo i due, Davide e Samuel, decidono di collaborare con Max Casacci, così pubblicano un EP, esso è il primo passo che li conduce a firmare il loro primo contratto discografico come band. I tre infatti creano il gruppo musicale Subsonica. La band nel 2000 decide di partecipare al Festival della canzone di Sanremo e ottengono un risultato discreto, undicesimo posto. Da quella esperienza però la band non si è più fermata, ogni loro canzone che è stata successivamente pubblicata è stata un successo e i loro album sono sempre in vetta alle classifiche musicali Italiane e Internazionali.

Che lavoro fa?

Samuel Umberto Romano lavora attualmente come frontman della nota band musicale Subsonica. Questa band non ha bisogno di presentazioni, nel nostro paese infatti conta milioni di fans di tutte le età. Nella loro lunga carriera hanno pubblicato ben 8 album e hanno vinto numerosissimi premi, tra cui possiamo citare: premio Amnesty Italia, MTV Europe Music Awards, TRL Awards è molti altri ancora. Nonostante l’enorme successo dei Subsonica, Samuel ha anche una carriera da solista. Nel 2016 decide di prendersi una breve pausa di riflessione dalla band per poter riflettere sul suo album da solista. Il suo primo album da solista si chiama “Il codice della bellezza”, sempre da solista Samuel decide di partecipare nuovamente al Festival di Sanremo nel 2017. Nel 2018 ritorna nuovamente ad essere il cantante dei Subsonica e pubblicano insieme il loro ottavo album dal nome “8”.

Fidanzata e Vita privata 

Nonostante Samuel sia una star conosciuta in tutto il paese, specie per la sua partecipazione a X Factor 2019, della sua vita sentimentale non si sa molto, è sicuramente un uomo molto riservato. Attualmente è impegnato con una famosa attrice, ovvero Isabella Ragonese. I due durante la loro relazione hanno rilasciato pochissime interviste e si sono sempre tenuti lontani dal gossip. In una delle poche interviste rilasciate hanno dichiarato di non voler avere figli, almeno per ora. 

Samuel a X Factor 2019

Nella nuova edizione di XFactor, in onda con i bootcamp su Sky, ci saranno diversi volti nuovi nei panni di giudici.  Tra questi troviamo proprio il frontman dei Subsonica ovvero Samuel Umberto Romano. Questa è la sua prima esperienza in tale ambito, le sue conoscenze rock saranno sicuramente apprezzate tra gli altri giudici, specialmente da Mara Maionchi. Samuel ha dichiarato in una recente intervista che gli piacerebbe riuscire a trasmettere un po’ della sua esperienza e della sua cultura musicale ai giovani talenti che parteciperanno a X Factor 2019, dove capitanerà la categoria dei gruppi. I concorrenti che per il momento hanno attirato maggiormente la curiosità dei giudici e del pubblico sono: Maryam Rouass, Nuela, Davide Rossi, i Sierra, i Kyber ecc.

Samuel di X Factor 2019: Curiosità

  • Nel 2019 Samuel annuncia sui social network di aver appena subito un intervento chirurgico al cuore
  • Samuel ha scritto moltissime canzoni in Inglese, con la sua band però canta sempre in Italiano
  • Nel 2017 ha affrontato un problema di salute legato alla tiroide che lo ha condotto a perdere ben 10 kg
  • Indossa spesso i cappelli, accessorio che ama



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440