Chi è Samuel Peron: Biografia, Età, Lavoro, Vita Sentimentale e Curiosità

Samuel Peron è un ballerino, maestro di Ballando con le stelle, il celebre talent show di casa Rai condotto da Milly CarlucciNell’ultima edizione del programma balla in coppia con Rosalinda Celentano.

Chi è Samuel Peron

  • Nome: Samuel Peron
  • Data di nascita: 21 Aprile 1982
  • Età: 38 Anni
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Ballerino
  • Luogo di nascita: Marostica
  • Altezza: 187 Cm
  • Peso: 75 Kg
  • Tatuaggi: Non ha tatuaggi visibili sul suo corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: @samuelperon
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Samuel Peron nasce il 21 Aprile del 1982 a Marostica sotto il segno zodiacale del Toro. La sua passione per la danza nasce fin da subito, Samuel a soli quattro anni infatti inizia già a muovere i primissimi passi di danza. Già da adolescente si alterna in diverse categorie di ballo tra cui: liscio, standard, latino americano, funky, danza moderna e contemporanea. Per quanto concerne il suo percorso scolastico invece, Samuel Peron consegue il diploma presso l’istituto d’arte come designer. Successivamente decide di proseguire e di approfondire le proprie conoscenze iscrivendosi all’Università di Padova dove segue il corso di Scienze Motorie. Samuel però cambia università e riesce ad indossare la fatidica corona d’alloro presso l’Università telematica San Raffaele. Una volta concluso il percorso accademico, Samuel Peron decide di tuffarsi nel mondo del lavoro per perseguire i suoi sogni e i suoi obiettivi.

Lavoro e Carriera

Samuel Peron è un ballerino poliedrico che negli anni è riuscito ad esibirsi sui palcoscenici più importanti e non solo. Già da ragazzino Samuel riesce ad esordire nel mondo dello spettacolo, nel 1991 infatti partecipa a Sabato al Circo, condotto dalla cantante amata da tutti i bambini ovvero Cristina D’Avena. L’anno successivo invece partecipa a Bravo Bravissimo, il celebre show televisivo condotto dal re indiscusso dei conduttori ovvero Mike Buongiorno. Nei primi anni del 2000 partecipa al campionato italiano amatori A1 di danza latino-americano riuscendo a salire sul terzo gradino più alto del podio. Nel 2005 riesce ad approdare a Ballando con le stelle, il celebre programma televisivo di casa Rai condotto da Milly Carlucci. Riesce a conquistare il primo posto solo dopo qualche anno insieme alla celebre attrice Maria Elena Vandone. Nel 2019 partecipa nuovamente al talent show nelle vesti di maestro di danza insieme alla giornalista Marzia Roncacci. Tra pochissimo inizierà la nuova edizione di Ballando con le Stelle e tra i vari maestri di danza ci sarà anche lui.

Samuel Peron su Instagram

Ballando con le Stelle

Samuel Peron nell’edizione 2019 del programma è arrivato in semifinale in coppia con Marzia Roncacci. Nell’edizione 2020 insegue la vittoria in coppia con la figlia di Adriano Celentano, Rosalinda.

Vita Privata

Per quanto concerne la vita sentimentale di Samuel Peron, il ballerino è ufficialmente fidanzato con Tania Bambaci dal 2014. Pare che la coppia abbia attraversato un breve periodo di crisi qualche anno fa, la loro storia però non è stata mai messa in discussione. I due infatti formano una coppia solida e lontana anni luci dal gossip. Su di lei non si hanno molte informazioni, si sa che è una modella con una grande passione per la moda. Tania inoltre ha partecipato anche a Miss Italia nel 2010 ed ha vinto la fascia di Miss Sicilia.

Curiosità

  • Samuel Peron è  in fondatore della famosa scuola di ballo “Samuel Peron Academy“;
  • Poco tempo fa ha lanciato una propria linea di abbigliamento ovvero Brancus;
  • Samuel ha una simpatica cagnolina di nome Betty alla quale è molto affezionato;
  • Samuel è risultato positivo al Covid-19, proprio per questo era discussa la sua partecipazione all’ultima edizione di Ballando con le stelle, dopo alcune incertezze però la sua presenza è stata confermata, il ballerino infatti è completamente guarito dal virus.

Video di Samuel Peron

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440