Chi è Samuel Peron? Biografia, Età, Vita Privata, Instagram e Il Cantante Mascherato

Pubblicato il

Chi è Samuel Peron? Biografia, Età, Vita Privata, Instagram e Il Cantante Mascherato

Samuel Peron è un ballerino e inviato tv,  maestro di Ballando con le stelle, il celebre talent show di casa Rai condotto da Milly Carlucci Samuel ha 41 anni ed è fidanzato da diversi anni. Inoltre, il ballerino ha trionfato nella quarta edizione del programma Il Cantante Mascherato dove ricopriva i panni del Cavaliere veneziano. A ottobre ’23 entra a far parte degli insegnanti di Ballando con le Stelle.

Chi è Samuel Peron?

  • Nome: Samuel Peron
  • Data di nascita: 21 Aprile 1982
  • Età: 41 Anni
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Ballerino
  • Luogo di nascita: Marostica
  • Altezza: 187 Cm
  • Peso: 75 Kg
  • Tatuaggi: Non ha tatuaggi visibili sul suo corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: @samuelperon
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Samuel Peron nasce il 21 Aprile del 1982 a Marostica sotto il segno zodiacale del Toro. La sua passione per la danza nasce fin da subito, Samuel a soli quattro anni infatti inizia già a muovere i primissimi passi di danza. Già da adolescente si alterna in diverse categorie di ballo tra cui: liscio, standard, latino americano, funky, danza moderna e contemporanea. Per quanto concerne il suo percorso scolastico invece, Samuel Peron consegue il diploma presso l’istituto d’arte come designer. Successivamente decide di proseguire e di approfondire le proprie conoscenze iscrivendosi all’Università di Padova dove segue il corso di Scienze Motorie. Samuel però cambia università e riesce ad indossare la fatidica corona d’alloro presso l’Università telematica San Raffaele. Una volta concluso il percorso accademico, Samuel Peron decide di tuffarsi nel mondo del lavoro per perseguire i suoi sogni e i suoi obiettivi.

Lavoro e Carriera

Samuel Peron è un ballerino poliedrico che negli anni è riuscito ad esibirsi sui palcoscenici più importanti del mondo. Già da ragazzino Samuel esordisce nel mondo dello spettacolo, nel 1991 infatti partecipa a Sabato al Circo, condotto dalla cantante amata da tutti i bambini ovvero Cristina D’Avena. L’anno successivo invece partecipa a Bravo Bravissimo, il celebre show televisivo condotto dal re indiscusso dei conduttori ovvero Mike Buongiorno. Nei primi anni del 2000 partecipa al campionato italiano amatori A1 di danza latino-americano riuscendo a salire sul terzo gradino più alto del podio. Nel 2005 approda a Ballando con le stelle, il celebre programma televisivo di casa Rai condotto da Milly Carlucci. Riesce a conquistare il primo posto solo dopo qualche anno insieme alla celebre attrice Maria Elena Vandone. Nel 2019 partecipa nuovamente al talent show nelle vesti di maestro di danza insieme alla giornalista Marzia Roncacci. Tra pochissimo inizierà la nuova edizione di Ballando con le Stelle e tra i vari maestri di danza ci sarà anche lui.

Nell’estate 2022 Samuel Peron lavora come inviato per la trasmissione Camper, che prende il posto di E’ Sempre Mezzogiorno condotto da Roberta Morise e Tinto.

Ballando con le Stelle

Samuel Peron è un ballerino storico di Ballando con le Stelle ed è stato in coppia nel 2011 con Barbara Capponi arrivando in semifinale, nell’edizione 2019 del programma è arrivato nuovamente in semifinale in coppia con Marzia Roncacci. Nell’edizione 2020 insegue la vittoria in coppia con la figlia di Adriano Celentano, Rosalinda. Nel 2021 invece balla con Sabrina Salerno. A Ballando con le stelle 2022 balla invece con Iva Zanicchi.

Samuel Peron torna nel suo ruolo di maestro anche in Ballando con Le Stelle 2022 insieme ai maestri:

Nelle prime due puntate di Ballando con le Stelle che Samuel Peron fa in coppia con Iva Zanicchi i risultati non sono esaltanti: la coppia non è a rischio eliminazione ma si piazza sempre agli ultimi posti della classifica provvisoria. La polemica di Iva Zanicchi con Selvaggia Lucarelli della prima puntata è una delle cose degne di nota di queste prime due serate. Nella terza puntata si classificano al quarto posto con un Tango che Samuel Peron balla egregiamente guidando Iva. Samuel Peron e Iva Zanicchi si giocano la vittoria finale nella doppia puntata dove alcune coppie eliminate vengono ripescate.

Samumel Peron e Iva arrivano alla finalissima del 23 dicembre.

Vita Privata

Per quanto concerne la vita sentimentale di Samuel Peron, il ballerino è ufficialmente fidanzato con Tania Bambaci dal 2014. Pare che la coppia abbia attraversato un breve periodo di crisi qualche anno fa, la loro storia però non è stata mai messa in discussione. I due infatti formano una coppia solida e lontana anni luci dal gossip. Su di lei non si hanno molte informazioni, si sa che è una modella con una grande passione per la moda. Tania inoltre ha partecipato anche a Miss Italia nel 2010 ed ha vinto la fascia di Miss Sicilia.

Nel giugno 2022 Samuel Peron e la fidanzata Tania annunciano di aspettare un figlio con un post su Instagram.

Instagram

Il profilo instagram di Samuel Peron conta 129 mila followers, con la quale il ballerino condivide spesso e volentieri gli aggiornamenti della sua carriera e i suoi impegni televisivi.

Samuel Peron Insta

Curiosità

  • Samuel Peron è  il fondatore della famosa scuola di ballo “Samuel Peron Academy“;
  • poco tempo fa ha lanciato una propria linea di abbigliamento ovvero Brancus;
  • Samuel ha una simpatica cagnolina di nome Betty alla quale è molto affezionato;
  • Samuel è risultato positivo al Covid-19, proprio per questo era discussa la sua partecipazione all’ultima edizione di Ballando con le stelle, dopo alcune incertezze però la sua presenza è stata confermata, il ballerino infatti è completamente guarito dal virus.

Video di Samuel Peron

Articolo di

Tag #ballando con le stelle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *