Chi è Samuel Antinelli Eliminato da Amici 22: Età, Padre e Instagram

Aggiornato il

Chi è Samuel Antinelli Eliminato da Amici 22: Età, Padre e Instagram

Samuel Antinelli, detto samuelino, è un ex ballerino di Amici 22 di 17 anni, originario di Palombara Sabina. Samuel si distingue per il suo talento e il suo carattere, fa parte della squadra di Raimondo Todaro. Viene eliminato durante la puntata del 29 gennaio, ma Alessandra Celentano gli da una borsa di studio per studiare. 

Chi è Samuel Antinelli?

  • Nome: Samuel Antinelli
  • Età: 17 anni
  • Data di nascita: 2005
  • Luogo di nascita: Palombara Sabina (Roma)
  • Professione: Ballerino e attore
  • Tatuaggi: nessuno visibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @samuel.aatinelli
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Samuel Antinelli nasce nel 2005 a Palombara Sabina, nella città metropolitana di Roma. Samuel vive con la madre e la sorella, suo padre era uno stimato  carrozziere di Palombara Sabina che è venuto a mancare quando Samuel era molto piccolo. Samuel si appassiona sia alla danza che alla recitazione, Samuel ha preso parte alla fiction Rossella 2 – Il coraggio di una donna e anche allo spot pubblicitario delle Wind (con Vanessa Incontrada e Giorgio Panariello). Specializzato in hip hop, Samuel Antinelli entra nella scuola di Amici 22, nella squadra di Emanuel Lo.

Lavoro e carriera

Con la passione per la danza e la recitazione, Samuel esordisce in televisione nella fiction Rossella 2 – Il coraggio di una donna (2013) al fianco di Gabriella Pession, Giuseppe Zeno e Serena Rossi. Samuel ha partecipato anche a uno spot pubblicitario della Wind insieme a Giorgio Panariello e Vanessa Incontrada.

Porta avanti anche la sua carriera da ballerino hip hop e, infatti, entra a far parte della scuola di Amici 22, nella squadra di Emanuel Lo.

Instagram

Samuel Antinelli su instagram è seguito da quasi 56 mila followers, con il quale condivide soprattutto quello che riguarda la danza. Adesso il suo profilo instagram viene aggiornato con i suoi progressi nella scuola di Amici.

Samuel Antinelli Insta

Samuel Antinelli Ballerino Amici 22

Samuel Antinelli entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi, come ballerino hip hop nella squadra di Emanuel Lo. Chissà come andrà per lui, alle prese con i professori della scuola: Lorella Cuccarini, Arisa, Emanuel Lo, Rudy Zerbi e Alessandra Celentano.

Tutti gli allievi di Amici:

Durante la seconda puntata del programma, Samuel entra in sfida con Megan e Ludovica; la sfida viene vinta da Ludovica che si esibirà al concerto di Marco Mengoni del 22 ottobre a Roma. Successivamente, nel mese di ottobre, Samuele deve confrontarsi con una coreografia di classico di Alessandra Celentano che gli crea non poche preoccupazioni visto il suo unico anno di danza classica. Nella puntata del 20 novembre Samuel si è esibito sulle note di Falene (Michele Bravi e Sophie and The Giants), ottenendo come voto un 6-. Nella puntata di domenica 27 novembre, Samuel viene giudicato da Nancy Berti, e ottiene un 6+, voto che lo classifica tra gli ultimi 3 della giornata.

Nel mese di Dicembre Samuel viene messo alla prova dalla professoressa Celentano: dopo una coreografia assegnatagli non andata bene, la prof decide di dedicare qualche ora di lavoro a Samuel in sala insieme a Elena D’Amario.

Nella puntata del 29 gennaio Raimondo Todaro decide di eliminare Samuel perché non lo vede pronto per il serale al suo posto Alessio Cavaliere. Tuttavia la maestra Celentano avendo notato i progressi e il talento del ragazzo gli trova una borsa di studio all’ Accademia a Monaco di Baviera.

Curiosità

  • Ha un fratello più grande: Luigi;
  • fa parte dell’agenzia Baby di Anna Maria Amici;
  • la madre di Samuel di chiama Anika;

Articolo di

Tag #amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *