Chi è Sammy Hassan: Biografia, Età, Figlio, Motivi Fine Relazione con Giovanna

Sammy Hassan è un vocalist, un modello e un personaggio televisivo, noto al pubblico per essere il corteggiatore di Giovanna Abate nella stagione 2020 di Uomini e Donne. Precedentemente era stato uno dei single che hanno animato Temptation Island 2019 e un Carramba Boys di Raffaella Carrà. Sammy ha corteggiato Giovanna Abate fino alla scelta che trovate nel paragrafo dedicato.

Chi è Sammy Hassan?

  • Nome: Sammy Hassan
  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione: Vocalist e modello
  • Età: 34 anni
  • Data di nascita: 26 giugno 1985
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Altezza: 186 cm
  • Peso: 84 kg (circa)
  • Tatuaggi: alcuni dei suoi tatuaggi raffigurano la città di Roma, alla quale è molto legato
  • Profilo Instagram Ufficiale: @sammythevoice85 
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Sammy Hassan è un modello italiano, nato a Roma il 26 giugno 1985 sotto il segno del cancro. Ha origini egiziane da parte di padre, per questo il cognome Hassan che chiaramente non poteva avere origini totalmente nostrane. Attualmente vive e lavora a Milano ma, come fanno capire anche i suoi tatuaggi dedicati alla città di Roma, è ancora molto legato alla sua città  di nascita. Quello che sappiamo di lui viene anche dalla sua presentazione per Temptation Island 2019: ha lavorato come modello nel mondo della moda sia come animatore durante le serate nei locali della movida notturna. Da febbraio 2020 corteggia Giovanna Abate sul trono di Uomini e Donne.

Sammy Hassan profilo Instagram

Ex moglie e Figlio

Sammy è stato sposato quando era molto giovane con una donna da cui ha avuto suo figlio, Christian, che non manca mai di essere sempre presente nella vita di Sammy. Il matrimonio è durato più di quattro anni. Proprio il suo ruolo di padre è stato uno di quelli più approfonditi dalla tronista Giovanna durante le puntate di Uomini e Donne: capire il rapporto tra Sammy e la sua ex moglie nonché le sue abitudini di genitore è molto importante per conoscere a fondo una persona e Giovanna questo lo sa.

Lidia Vella

Sammy Hassan ha frequentato a ottobre 2019 Lidia Vella: come da indiscrezione di Deianira Marzano, Lidia e Sammy si sono conosciuti e frequentati per qualche mese. Lidia ha confermato la voce aggiungendo che la storia tra i due è finita per un motivo ben preciso:  “Voi mi conoscete, sapete che io odio le bugie. Non le dico. Anche perché quando sono uscita con questa persona era single. Sì, è tutto vero. Avevo intrapreso questa conoscenza, non ci trovo niente di male nel dirlo. Una conoscenza che però è durata da Natale a Santo Stefano, fino a quando io ho avuto la certezza che lui avesse ancora una situazione bella incasinata e pesante con la sua ex”.

Lavoro e carriera

La carriera di Sammy nasce nei villaggi turistici: è qui che il ragazzo si fa le ossa lavorando le stagioni estive e cominciando a sviluppare quelle dito comunicative che lo aiuteranno poi nella carriera di vocalist dove è conosciuto con il nome “Sammy The Voice“. Contemporaneamente ha lavorato anche come modello: il suo fisico scolpito non è passato inosservato e Sammy ha prestato il volto a diverse campagne pubblicitarie e di moda. Contemporaneamente si è fatto strada nel mondo dell’organizzazione degli eventi, diventando anche un vocalist molto conosciuto. Grazie alla sua bellezza si è aggiudicato il terzo posto al concorso Mister Italia. Attualmente lavora da sei anni per la società Planet One, attiva nel Food e Beverage, e nell’organizzazione di eventi. In particolare sul profilo di Sammy possiamo leggere che con il suo ruolo di Account si occupa di:
“Organizzazione completa di American Bar, Wine Bar, Champagnerie e degustazioni in qualsiasi tipologia di evento
Studio e realizzazione di proposte cocktails personalizzate; Tour promozionali”

Nel 2019 ha partecipato a Temptation Island 2019 come single e nel 2020 come corteggiatore a Uomini e Donne.

Uomini e Donne 2020

Sammy ex single di Temptation Island deve essere piaciuto alla produzione: tanto che è stato richiamato per partecipare a Uomini e Donne di Maria De Filipppi dove si è dichiarato per la tronista Giovanna Abate, con la quale si instaura subito un feeling. I due hanno una conoscenza fatta di alti e bassi: se da un lato sembra che Sammy a tratti non sia completamente interessato a Giovanna, d’altro canto la ragazza lo attacca e gli chiede di chiarire la sua posizione come padre e i rapporti con la sua ex. Sembra infatti che Sammy abbia passato il lockdown da Covid-19 proprio in compagnia del figlio Christian e della Madre del bambino, sua ex. Dopo alcune litigate e una certa empasse nel rapporto, Giovanna nella puntata in onda l’11 maggio scrive una lettera a Sammy chiedendogli sostanzialmente di ripartire azzerando i conflitti e confermando di fatto l’interesse della tronista verso il ragazzo. Queste alcune delle sue parole: “Proprio perché a me piaci io voglio provare ad andare avanti. Da parte mia troverai la strada spianata”  Sammy ha risposto che “Sono contento ed era quello che volevo dall’inizio”. 

La conoscenza tra i due sembra quindi da adesso poter partire verso un nuovo punto di inizio. Sammy e Giovanna proseguono nel corso delle puntate tra alti e bassi: litigate e battibecchi che caratterizzano da sempre il loro rapporto sono portati all’esasperazione sopratutto quando Giovanna va a riprendere Alessandro Graziani. Nella puntata del 27 maggio quando l’alchimista, Davide Basolo, svela la sua identità, Sammy entra in polemica anche con lui. Inoltre, nella puntata del 4 giugno Sammy e Davide sono stati protagonisti di una querelle che ha coinvolto l’ex corteggiatore di Giovanna, Alessandro Graziani. La De Filippi infatti ha chiesto al giornalista Gabriele Parpiglia, fonte della notizia di gossip, di interrogare lo stesso Graziani sulla vicenda riguardante la separazione di Pago da Serena Enardu: è proprio Gabriele durante la puntata a chiedere ad Alessandro se la relazione c’è stata oppure no! Dalle dichiarazioni di Alessandro, sappiamo che la relazione con Serena non è stata solo un pettegolezzo ma si è concretizzata in quattro mesi di rapporto tra i due, ma Alessandro dichiara che è stato precedente alla sua partecipazione alla trasmissione.

Scelta e Scherzo di Sammy

Sammy Hassan è stato la scelta di Giovanna Abate. Nella puntata registrata il 3 giugno 2020 Giovanna ha scelto proprio Sammy, con cui ha sempre avuto un rapporto burrascoso ma pieno di passione. Sammy ha risposto “voglio una persona che mi dia stabilità, che mi comprenda e che non voglia arrivare al litigio. Con questo non ti sto dicendo che è colpa mia o tua, voglio una persona che sappia apprezzare i miei pregi ma anche i miliardi di difetti che penso di avere. Che tu ci creda o no io ho sempre manifestato i miei dubbi e le mie perplessità che non mi facevano andare spedito nella tua direzione [….] ci è mancato quell’incastro. La mia risposta è un no perché mi sento sempre attaccato e sempre giudicato”.

A questo punto Giovanna inizia a parlare dicendo “ora ti prendi tutti gli insulti e la responsabilità di farmici credere fino all’ultimo, di lasciarmi confusa”. Sammy ha risposto “ti ho detto mille volte che il mio sarebbe stato un no”. A questo punto Sammy si alza e se ne va. 

Qualche minuto dopo si chiarisce come questo fosse solo uno scherzo di Sammy. Sul video compare lui che durante un esterna gli dice “quando stiamo così non ce ne sta per nessuno” e poi la scritta “la nostra è magia per questo la mia risposta è SI”. A questo punto Sammy rientra con un mazzo di rose rosse e dicendo “scusa”.

Sammy e Giovanna si sono lasciati

La relazione tra Giovanna e Sammy è finita dopo nemmeno un mese dalla scelta della tronista e il “sì” del corteggiatore. Già poco dopo la fine della trasmissione i due erano stati lontani proprio a causa dei caratteri contrastanti e forse anche dei sentimenti. Alla fine Giovanna e Sammy hanno deciso di lasciarsi. Sammy ha rilasciato un’intervista su Uomini e Donne Magazine in cui afferma “Giovanna è una bellissima persona, ma ci sono troppe differenze tra noi. Non accetto che qualcuno dica che io abbia risposto di si per business“. Lo stesso Sammy dopo molte voci di rottura conferma che la fine della storia risale alla prima settimana di luglio, ma che solo dopo qualche giorno hanno deciso di esternarlo una volta aver capito di essere arrivati alla chiusura totale. Dall’intervista è evidente che Giovanna e Sammy cercassero cose diverse dalla loro relazione e Sammy ha dichiarato che avrebbe voluto viverla “in modo più pacato e leggero“. Afferma che non è scattato l’innamoramento e i continui litigi uniti alla lontananza non hanno aiutato.

Sammy Hassan a Temptation Island 2019

Sammy Hassan durante Temptation Island 2019 si è avvicinato molto a  Cristina Incorvaia. La ragazza veniva da mesi di convivenza con David Scarantino e, arrivata nel reality, si è da subito aperta al bel corteggiatore.

Curiosità

  • Su Instagram pubblica principalmente foto del lavoro e del figlio Christian
  • Ha dichiarato che: “io e la mia ex moglie ci siamo messi insieme che eravamo due bambini, siamo maturati l’uno accanto all’altra. Ma crescendo le persone cambiano: avevamo tanti progetti, ma la vita a volte non va come si crede e bisogna imparare ad accettarlo.”
  • Ha dichiarato che fare il vocalist è una vera e propria passione perché “fa divertire le persone divertendosi”. Lo spirito di Sammy è proprio quello dell’animatore che si è formato nei villaggi turistici
  • Il figlio Christian è del segno del Capricorno

Video di Sammy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440