Chi è Samira Lui ? Età, Fidanzato Luigi, Padre, Eliminazione Grande Fratello e La Ruota della Fortuna

Pubblicato il

Chi è Samira Lui ? Età, Fidanzato Luigi, Padre, Eliminazione Grande Fratello e La Ruota della Fortuna

Samira Lui è una modella di 25 anni, nata a Udine e di origini senegalesi. Classificatasi terza al Concorso di Miss Italia 2017, Samira Lui è stata la Professoressa de L’Eredità, in coppia con il professore Andrea Cerelli per diversi anni. E’ stata concorrente di Tale e Quale Show 2022. La donna è stata tra i concorrenti del Grande Fratello 2023. Samira sarà la valletta de La Ruota della Fortuna condotta da Gerry Scotti su Mediaset.

Chi è Samira Lui? 

  • Nome: Samira Lui
  • Età: 25 anni
  • Data di nascita: 6 marzo 1998
  • Luogo di nascita: Udine
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Professione: Modella e personaggio televisivo
  • Altezza: 178 cm
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: nessuno visibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @samiraluiofficial
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Samira Lui nasce il 6 marzo del 1998 a Udine, in Friuli Venezia Giulia. Figlia di padre  senegalese (che Samira non ha mai conosciuto fino a pochi anni fa) e di madre italiana, Samira si diploma come geometra. Dopo il diploma, la ragazza, decide di dedicarsi alla carriera nel mondo dello spettacolo. Si iscrive all’Università, con indirizzo cinema, a cui affianca l’attività da hostess per fiere ed eventi ad Udine. Partecipa alle selezioni per Miss Italia 2017, ottiene la fascia di Miss Friuli Venezia Giulia e si classifica terza al concorso nazionale. La popolarità Sto arrivando!iva quando Samira Lui prende il ruolo di professoressa del programma L’Eredità, condotto da Flavia Insinna in onda su Rai1.

Lavoro e carriera

La carriera di Samira Lui comincia nel 2017, quando la giovane si classifica terza al celebre Concorso di Miss Italia (patronato da Patrizia Mirigliani). Samira ottiene la fascia di Miss Friulia Venezia Giulia e quella di Miss Chef 2017, grazie alla preparazione di un tipico piatto fiulano: il Frico.

Dopo l’esperienza a Miss Italia, Samira intraprende la carriera da modella, approdando su Rai 1, al programma L’Eredità, dove ha vestito fino al 2022 della Professoressa in coppia con Andrea Cerelli poi  e con l’ex professoressa Ginevra Pisani prima.

Grande Fratello 2023

Samira Lui settembre ’23, entra a far parte del cast del Grande Fratello 2023. Di seguito i concorrenti:

Samira Lui entra nella casa del Grande Fratello e passa i primi giorni nel tugurio. Viene eliminata al televoto durante la puntata del 19 ottobre.

Padre

Samira Lui ha raccontato duranta la sua esperienza al Grande Fratello 2023 dopo poche puntate che non ha mai conosciuto suo padre, che lo ha cercato e trovato solo pochi anni fa ma che i due si sono parlati solo al telefono. Sua madre da piccola le ha raccontato che suo padre è sempre stato un bell’uomo e le ha trasmesso solo sensazioni positive su di lui. Non ha mai sofferto per questa cosa, ma l’ha sicuramente definita insolita.

Samira Lui e la gaffe di Francesco Facchinetti

La Professoressa de L’Eredità è stata protagonista di una gaffe commessa da Francesco Facchinetti, durante il Concorso di Miss Italia 2017. Il conduttore l’avrebbe, infatti, presentata come

La ragazza proveniente dal Senegal

Samira Lui, durante la serata del concorso, ha comunque immediatamente specificato le sue origini: suo padre è senegalese, ma lei è nata in Italia. Al riguardo poi, Samira Lui, ha dichiarato

quella frase di Facchinetti ha influito nel giudizio del pubblico a casa, soprattutto per il momento storico che stiamo vivendo

La ragazza sarebbe poi stata vittima di insulti e commenti razzisti sui social, confermando il suo sospetto sull’influenza negativa che ha avuto la presentazione erronea di Francesco Facchinetti.

Fidanzato

Samira Lui è fidanzata con il modello Luigi Punzo. I due si sono conosciuti quando hanno realizzato insieme, nel 2021, un servizio fotografico per una fiera di sposi e successivamente altri scatti li ritraggono insieme in diverse occasioni. Ad agosto 2023 una foto del loro bacio sul loro profilo Instagram.

samira lui e il fidanzato luigi punzo

samira lui e il fidanzato luigi punzo

Tale e Quale Show 2022

Samira Lui è nel cast della nuova edizione di Tale e Quale Show 2022 condotta da Carlo Conti che inizia il 30 settembre su Rai Uno. Il cast del programma comprende:

Il percorso di Samira Lui, che si mette alla prova per la prima volta con il canto e il ballo nella sua carriera è il seguente:

  • Nella prima puntata si cimenta con una canzone di Corona The Rithm of the Night e si classifica al sesto posto della classifica provvisoria. La performance è stata apprezzata solo in parte: se a livello di movimento e di stile Samira è risultato più che sufficiente, qualche perplessità in più c è stata invece sulla parte vocale.
  • Nella seconda Puntata di Tale e Quale Samira Lui si cimenta con un altro mostro sacro della musica: Rihanna. L’imitazione di Rihanna gli vale il settimo posto della classifica provvisoria.
  • Nella terza puntata di Tale e Quale Show Samira Lui porta a Tale e Quale Show l’imitazione di Gaia. La performance non viene particolarmente apprezzata dai giudici che la relegano al penultimo posto (il nono) della classifica provvisoria del programma.
  • Nella quarta puntata Samira Lui cerca di rifarsi con l’imitazione di Jennifer Lopez. La sua esibizione non incontra il favore dei giudici che sottolineano come Samira Lui abbia urlato dall’inizio alla fine durante l’esibizione. Si classifica al settimo posto.
  • Nella quinta puntata Samira Lui si cimenta nei panni di Grace Jones. L’esibizione le fa ottenere 197 punti e si classifica terzultima.
  • Nella sesta puntata di Tale e Quale Show, Samira Lui imita i Kaoma e si cimenta nella Lambada.
  • Nella settima puntata di Tale e Quale Samira Lui non riesce ad accedere al torneo dei campioni: al suo posto vanno Antonino Spadaccino Rosalinda Cannavò, Valentina Persia, Andrea Dianetti, Elena Ballerini e Gilles Rocca.

Instagram

Samira Lui su instagram conta 164 mila followers, con la quale la Professore de L’Eredità condivide gli aggiornamenti della sua carriera e molti scatti che la vedono in forma smagliante.

Samira Lui Insta

Curiosità

Alcune curiosità su Samira, concorrente del Grande Fratello 2023.

  • Il suo mito è Rhianna, alla quale si ispira;
  • è una tifosa dell’Udinese;
  • il suo sogno è quello di diventare un’attrice;
  • la sua amata nonna, Rina, è venuta a mancare all’inizio del 2021;
  • fa parte del coro di voci bianche del Friuli Venezia Giulia dall’età di 5 anni;
  • vive a Roma, ma da due anni viaggia molto tra Roma e Napoli;
  • uno dei campioni più amati de L’Eredità è il giovanissimo Alessio Zanetti.

Samira Lui Video

Ecco il video di presentazione di Samira Lui, al Concorso di Miss Italia 2017.

Articolo di

Tag #l'eredità

1 commento

  • Voglio esprimere i miei complimenti alla signorina Samira per la bellezza delle sue interpretazioni. Purtroppo è stata sempre sottovalutata dai “giudici” specialmente da un vero buffone che dovrebbe essere ceduto a canale cinque come esperto tuttologo e in particolare di gelati. Ancora complimenti e la continuo a seguire a L’eredità. Grazie per l’attenzione. Mauro Borzone – Genova. P.S.: non ho nessun “social” che per me sono inutili ma solo e-mail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *