Chi è Samira Lui Professoressa Eredità? Età, Fidanzato e Instagram
Pubblicato il

Samira Lui è una modella di 25 anni, nata a Udine e di origini senegalesi. Classificatasi terza al Concorso di Miss Italia 2017, Samira Lui è la Professoressa de L’Eredità, in coppia con il professore Andrea Cerelli. E’ stata concorrente di Tale e Quale Show 2022.
Chi è Samira Lui?
- Nome: Samira Lui
- Età: 25 anni
- Data di nascita: 6 marzo 1998
- Luogo di nascita: Udine
- Segno Zodiacale: Pesci
- Professione: Modella e personaggio televisivo
- Altezza: 178 cm
- Peso: non disponibile
- Tatuaggi: nessuno visibile
- Profilo Instagram Ufficiale: @samiraluiofficial
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Samira Lui nasce il 6 marzo del 1998 a Udine, in Friuli Venezia Giulia. Figlia di padre senegalese e di madre italiana, Samira si diploma come geometra. Dopo il diploma, la ragazza, decide di dedicarsi alla carriera nel mondo dello spettacolo. Si iscrive all’Università, con indirizzo cinema, a cui affianca l’attività da hostess per fiere ed eventi ad Udine. Partecipa alle selezioni per Miss Italia 2017, ottiene la fascia di Miss Friuli Venezia Giulia e si classifica terza al concorso nazionale. Attualmente Samira Lui è la professoressa del programma L’Eredità, condotto da Flavia Insinna in onda su Rai1.
Lavoro e carriera
La carriera di Samira Lui comincia nel 2017, quando la giovane si classifica terza al celebre Concorso di Miss Italia (patronato da Patrizia Mirigliani). Samira ottiene la fascia di Miss Friulia Venezia Giulia e quella di Miss Chef 2017, grazie alla preparazione di un tipico piatto fiulano: il Frico.
Dopo l’esperienza a Miss Italia, Samira intraprende la carriera da modella, approdando su Rai 1, al programma L’Eredità, dove tutt’ora veste i panni della Professoressa ora in coppia con Andrea Cerelli ma precedentemente, per anni, è stata in coppia con l’ex professoressa Ginevra Pisani.
Samira Lui e la gaffe di Francesco Facchinetti
La Professoressa de L’Eredità è stata protagonista di una gaffe commessa da Francesco Facchinetti, durante il Concorso di Miss Italia 2017. Il conduttore l’avrebbe, infatti, presentata come
La ragazza proveniente dal Senegal
Samira Lui, durante la serata del concorso, ha comunque immediatamente specificato le sue origini: suo padre è senegalese, ma lei è nata in Italia. Al riguardo poi, Samira Lui, ha dichiarato
quella frase di Facchinetti ha influito nel giudizio del pubblico a casa, soprattutto per il momento storico che stiamo vivendo
La ragazza sarebbe poi stata vittima di insulti e commenti razzisti sui social, confermando il suo sospetto sull’influenza negativa che ha avuto la presentazione erronea di Francesco Facchinetti.
Fidanzato
Samira Lui sembra essere fidanzata con il modello Luigi Punzo. In realtà i due hanno realizzato insieme, nel 2021, un servizio fotografico per una fiera di sposi e successivamente altri scatti li ritraggono insieme in diverse occasioni.
Tale e Quale Show 2022
Samira Lui è nel cast della nuova edizione di Tale e Quale Show 2022 condotta da Carlo Conti che inizia il 30 settembre su Rai Uno. Il cast del programma comprende:
- Francesco Paolantoni che torna in gara da “ripetente”
- Valeria Marini showgirl e veterana dei reality dopo tre partecipazioni al Grande Fratello Vip
- Alessandra Mussolini ex politica da alcuni anni è entrata nel mondo dello spettacolo prima con Ballando con le stelle poi con il Il cantante mascherato
- Antonino Spadaccino il cantante vincitore di Amici nel 2004
- Gilles Rocca attore e regista romano che nel 2020 ha vinto Ballando con le stelle
- Claudio Lauretta imitatore da Striscia la Notizia a Zelig, Italia’s Got Talent e Le Iene
- Andrea Dianetti attore e doppiatore ha partecipato nel 2006 ad Amici e recitato in diverse fiction
- Elena Ballerini conduttrice e cantante
- Rosalinda Cannavò attrice, modella e cantante nota come Adua Del Vesco (il suo pseudonimo) che ha partecipato anche al Grande Fratello Vip
- Valentina Persia comica e attrice romana famosa per la carriera a La sai l’ultima?, ma anche per la partecipazione a L’isola dei famosi 2021
Il percorso di Samira Lui, che si mette alla prova per la prima volta con il canto e il ballo nella sua carriera è il seguente:
- Nella prima puntata si cimenta con una canzone di Corona The Rithm of the Night e si classifica al sesto posto della classifica provvisoria. La performance è stata apprezzata solo in parte: se a livello di movimento e di stile Samira è risultato più che sufficiente, qualche perplessità in più c è stata invece sulla parte vocale.
- Nella seconda Puntata di Tale e Quale Samira Lui si cimenta con un altro mostro sacro della musica: Rihanna. L’imitazione di Rihanna gli vale il settimo posto della classifica provvisoria.
- Nella terza puntata di Tale e Quale Show Samira Lui porta a Tale e Quale Show l’imitazione di Gaia. La performance non viene particolarmente apprezzata dai giudici che la relegano al penultimo posto (il nono) della classifica provvisoria del programma.
- Nella quarta puntata Samira Lui cerca di rifarsi con l’imitazione di Jennifer Lopez. La sua esibizione non incontra il favore dei giudici che sottolineano come Samira Lui abbia urlato dall’inizio alla fine durante l’esibizione. Si classifica al settimo posto.
- Nella quinta puntata Samira Lui si cimenta nei panni di Grace Jones. L’esibizione le fa ottenere 197 punti e si classifica terzultima.
- Nella sesta puntata di Tale e Quale Show, Samira Lui imita i Kaoma e si cimenta nella Lambada.
- Nella settima puntata di Tale e Quale Samira Lui non riesce ad accedere al torneo dei campioni: al suo posto vanno Antonino Spadaccino Rosalinda Cannavò, Valentina Persia, Andrea Dianetti, Elena Ballerini e Gilles Rocca.
Il profilo instagram di Samira Lui conta 53 mila followers, con la quale la Professore de L’Eredità condivide gli aggiornamenti della sua carriera e molti scatti che la vedono in forma smagliante.
Curiosità
- Il suo mito è Rhianna, alla quale si ispira;
- è una tifosa dell’Udinese;
- il suo sogno è quello di diventare un’attrice;
- la sua amata nonna, Rina, è venuta a mancare all’inizio del 2021;
- fa parte del coro di voci bianche del Friuli Venezia Giulia dall’età di 5 anni;
- vive a Roma, ma da due anni viaggia molto tra Roma e Napoli;
- uno dei campioni più amati de L’Eredità è il giovanissimo Alessio Zanetti.
Samira Lui Video
Ecco il video di presentazione di Samira Lui, al Concorso di Miss Italia 2017.
Articolo di Emanuela Italia
Tag #l'eredità
Mauro
12/11/2022 @ 10:29
Voglio esprimere i miei complimenti alla signorina Samira per la bellezza delle sue interpretazioni. Purtroppo è stata sempre sottovalutata dai “giudici” specialmente da un vero buffone che dovrebbe essere ceduto a canale cinque come esperto tuttologo e in particolare di gelati. Ancora complimenti e la continuo a seguire a L’eredità. Grazie per l’attenzione. Mauro Borzone – Genova. P.S.: non ho nessun “social” che per me sono inutili ma solo e-mail.