Chi è Samia Sanremo Giovani: Biografia, Età, Origini e Instagram
Pubblicato il

Samia Pozzobon, conosciuta come Samia, è una cantautrice di 28 anni, originaria dello Yemen, che vive a Roma. Samia è una dei 12 finalisti di Sanremo Giovani 2021 2022, condotto da Amadeus.
Chi è Samia?
- Nome: Samia Pozzobon
- Nome d’arte: Samia
- Età: 28 anni
- Data di nascita: 1993
- Luogo di nascita: San’a (Yemen)
- Segno Zodiacale: sconosciuto
- Professione: Cantautrice
- Altezza: sconosciuta
- Peso: sconosciuto
- Tatuaggi: uno sulla clavicola sinistra
- Profilo Instagram Ufficiale: @sonosolosamia
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Samia Pozzobon nasce a San’a, nello Yemen, nel 1993. Ha origini somale e yemenite e ancora neonata (a 4 mesi) si trasferisce in Italia. Nel 1996, a 3 anni, Samia viene adottata da una famiglia di Roma, città nella quale vive. Sin dall’infanzia la bimba sviluppa la passione per canto e ballo. Esordisce nel 2021 con due singoli e partecipa alle selezioni per Sanremo Giovani, arrivando alla finale del 15 dicembre.
Lavoro e carriera
Appassionata fin da bambina alla musica, Samia pubblica i suoi primi due singoli nel 2021. Pubblica un 45 giri digitale che contiene: Volume spento e Piove. Il 15 dicembre Samia disputerà la finale di Sanremo Giovani 2021.
Samia ha un nuovo profilo instagram che conta poco meno di 900 followers, numero destinato a crescere dopo la visibilità dovuta a Sanremo Giovani.
Samia Sanremo Giovani 2021
Samia è una dei finalisti di Sanremo Giovani 2021, con il brano Fammi respirare. I finalisti di Sanremo Giovani 2021 sono in tutto 12: 8 selezionati dalla Commissione Artistica di Sanremo Giovani e altri 4 selezionati da Area Sanremo.
I 12 finalisti di Sanremo Giovani 2021 sono:
- Martina Beltrami
- Esseho
- Bais
- Matteo Romano
- oli?
- Yuman
- Samia
- Tananai
- Vittoria
- Littamè
- Senza_Cri
- Destro
Al termine della finale, che si terrà il 15 dicembre, i primi due classificati parteciperanno a Sanremo 2022, insieme ai 22 Big.
Curiosità
- Ha deciso di diventare una cantante per dare sfogo alle sue emozioni e alla sua creatività;
- il mantra di Samia è: “Daje che je la posso fa!”;
Articolo di Emanuela Italia