Chi è Samantha De Grenet: Età, Marito Luca, Origini Nobili e Instagram

Pubblicato il

Chi è Samantha De Grenet: Età, Marito Luca, Origini Nobili e Instagram

Samantha De Grenet è una showgirl italiana, nota al pubblico per la sua attivià televisiva sopratutto tra gli anni ’90 e gli inizi del 2000. E’ sposata con Luca Barbato ed è madre di un bambini di nome Brando. Dopo aver superato un tumore al seno e la positività al Covid, è tornata in tv nel dicembre 2020 come una dei nuovi concorrenti del Grande Fratello VIP 2020.

Chi è Samantha De Grenet?

  • Nome D’Arte: Samantha De Grenet
  • Data di nascita: 9 Novembre 1970
  • Segno Zodiacale: Scorpione
  • Età: 50 anni
  • Luogo di Nascita: Roma
  • Professione: Showgirl
  • Altezza: 176 cm
  • Peso: 62 kg (circa)
  • Tatuaggi: Nessun Tatuaggio Visibili
  • Profilo Instagram ufficiale: @samanthadegrenetSu Instagram Samantha conta 450 mila follower
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Samantha De Grenet nasce a Roma nel 1970, ha origini nobiliari in quanto è discendente del Senatore del Regno Francesco Grenet appartiene quindi a una famiglia aristocratica. I genitori si chiamano  Mario de Grenet e Gabriella Marina, anche la madre è di origini aristocratiche essendo nipote di Ugo (de Grenet) e di Amalia de Sangro, principessa di Fondi. La nonna essendo quindi una principessa è sempre stata molto attenta all’etichetta, e Samantha ha dichiarato che come nipote doveva stare molto attenta alla forma. Samantha inizia la sua carriera di modella giovanissima a soli 14 anni per poi lanciarsi in una carriera prima nella moda poi nella televisione. Samantha si sposa due volte, la prima giovanissima con Pierfrancesco Picara ma il matrimonio viene annullato e poi (per ben due volte) con l’amore della sua vita e padre di suo figlio Luca Barbato. Samantha all’età di 48 anni ha scoperto di avere un tumore: come ha raccontato in un’intervista la sua paura più grande è stata quella di lasciare suo figlio da solo ma è riuscita a superare il momento difficile grazie all’amore dei suoi cari e della sua famiglia. Samantha ha anche avuto il Coronavirus e ha raccontato di come abbia perso gusto e olfatto.

Carriera

Samantha De Grenet ha una carriera lunga e variegata, apparizioni televisive come modella, inviata, giurata e conduttrice. In particolare è alla conduzione nel 1996 – 1997 della rubrica Beauty Case Chi c’è… c’è su Rete 4, nella stagione 1998-1999 è co conduttrice del programma Tappeto Volante su Telemontecarlo e poi Sette per uno su Rai Uno. Cinque minuti con Samantha…è il programma dove la vediamo nel 1998 per poi continuare con Beach Party, 30 ore per la vita, Beach Soccer, il 44 Festival di Castrocaro. Nel 2004 è concorrente del reality Show “La Talpa” ma questa non è stata la sua unica apparizione in un reality: nel 2017 è infatti una concorrente dell’ Isola dei Famosi 12. Nel 2012 Samantha pubblica anche un libro  Da Dicembre 2020 è una nuova concorrente del Grande Fratello VIP.

Grande Fratello VIP

Samantha De Grenet è una concorrente del Grande Fratello VIP. Samantha entra in casa con la seconda ondata di ingressi insieme a: Mario Ermito, Andrea Zenga, Ginevra Lamborghini (sorella di Elettra Lamborghini), Sonia Lorenzini, Filippo Nardi, Cecilia Capriotti, Carlotta Dell’Isola. Nella casa trovano i concorrenti rimasti dalle eliminazioni: Elisabetta Gregoraci, Dayane Mello, Stefania Orlando, Adua Del Vesco, Maria Teresa Ruta, Andrea Zelletta, Pierpaolo Pretelli, Francesco Oppini, Tommaso Zorzi, Selvaggia Roma, Giulia Salemi, Giacomo Urtis, Cristiano Malgioglio. Successivamente il 29 gennaio entra nella casa anche l’ultimo concorrente Alda D’Eusanio

Dopo la puntata in cui è entrata la De Grenet si è trovata in mezzo a un’accesa discussione con la gieffina Stefania Orlando che l’ha accusata per non averle dato l’immunità. Samantha e Stefania Orlando non sono in buoni rapporti: le due bisticciano di continuo e non si sopportano né si stimano. 

Nel corso dei giorni Samantha de Grenet si integra sempre più nelle dinamiche della casa: va molto d’accordo con Dayane Mello (con la quale ricordiamo aveva anche partecipato a L’Isola dei Famosi), con Cecilia Capriotti, con Rosalinda e con Sonia Lorenzini. Samantha ha dichiarato nella casa di poco amante di questo tipo di dinamiche create dal Grande Fratello e di sentirsi poco adatta a questo tipo di reality. Samantha ha più volte parlato, senza molta stima, dell’influencer Carima Dituttoedipiu: la ragazza, spesso ospite di Barbara D’Urso, ha risposto a mezzo social a Samantha e non è escluso un confronto tra le due durante una delle puntate del Grande Fratello VIp.

Nella casa del Grande Fratello Samantha ha anche due forti scontri con l’opinionista del programma Antonella Elia: il primo quando il giorno del suo ingresso, mentre l’altro in una puntata dei primi di gennaio 2021 dove Antonella rientra nella casa e la situazione tra le due non è affatto gradevole. Si creano alcuni malintesi tra le donne e Alfonso Signorini stesso ha poi successivamente chiesto scusa per questo tipo di spettacolo.

Samantha De Grenet è stata eliminata dal reality show durante la semifinale del 26 febbraio dopo un televoto lampo contro Stefania Orlando che quindi sarà una delle finaliste insieme a Tommaso Zorzi, Pierpaolo Pretelli, Andrea Zelletta e Dayane Mello.

Vita Privata

Samantha De Grenet è legata sentimentalmente a suo marito Luca Barbato, più giovane di lei di 5 anni. Luca Barbato è un ingegnere civile e i due si sono sposati una prima volta nel 2005 mentre la seconda volta nel 2015. Nel frattempo infatti Samantha e il marito sono stati separati per alcuni anni per poi ritrovarsi e celebrare una seconda volta le nozze. Il 27 ottobre 2005 Samantha e Luca Barbato danno alla luce il loro primo e unico figlio, Brando, che oggi ha 15 anni. La nascita di Brando, come Samantha ha raccontato anche a Vieni Da Me, non sempre unisce le coppie. Per lei e Luca infatti è stato invece un motivo di allontanamento. Samantha è profondamente legata a suo figlio Brando al quale ha dedicato delle parole bellissime anche su Instagram e con il quale ha rilasciato un’intervista al settimanale “Chi” a Settembre 2020.

samantha e il marito luca barbato

Curiosità

  • Il Padre di Samantha, Mario, ha avuto una relazione con la contessa Patrizia De Blanck prima di incontrare la madre di Samantha. La contessa parla molto bene di quest’uomo che l’avrebbe conquistata con la sua classe.
  • Samantha adora il suo cane, un labrador
  • Ha una casa al mare in Toscana e precisamente a Porto Santo Stefano: qui con la famiglia trascorre le vacanze estive.
  • Ha dichiarato che a 50 anni ha ritrovato la leggerezza che aveva da giovane e che il suo bilancio di vita è positivo.

Video

L’intervista che Samantha De Grenet ha fatto a Vieni Da Me con Caterina Balivo

Articolo di

Tag #grande fratello vip

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *