Chi è Samantha Curcio: Biografia, Età, Alessio Ceniccola e Instagram

Pubblicato il

Chi è Samantha Curcio: Biografia, Età, Alessio Ceniccola e Instagram

Samantha Curcio è  una studentessa di giurisprudenza di 30 anni originaria di Sapri, nota per essere stata tronista di Uomini e Donne 2021. Samantha alla fine del programma sceglie Alessio Ceniccola ma i due si lasciano dopo tre mesi.

Chi è Samantha Curcio?

  • Nome: Samantha Curcio
  • Data di nascita: 12 ottobre 1990
  • Età: 30 Anni
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Professione: Informazione non disponibile
  • Luogo di nascita: Sapri
  • Altezza: Informazione non disponibile 
  • Peso: a 15 anni pesava 90 kg. Ora è dimagrita.
  • Tatuaggi: Non ha tatuaggi visibili sul proprio corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: @la_samanthide
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Samantha Curcio nasce nel Cilento, più precisamente a Sapri, piccola località sul mare, nel 1990. Samantha Curcio è cresciuta in una semplice famiglia del sud, rispettosa dei valori, severa quanto basta, che non le ha fatto mancare mai niente. E’ legatissima ai nonni: con sua nonna spesso si ferma a cucinare, mentre suo nonno è da sempre definito da Samantha il suo principe azzurro.Dopo gli studi superiori Samantha si trasferisce nella città di Roma per l’università e successivamente vi rimane per vivere fino ad approdare sul trono di Uoimini e Donne. Nel breve video di presentazione, Samantha Curcio racconta la sua lotta infinita con la bilancia. La giovane infatti sin da piccola ha avuto problemi ad accettare il suo corpo, a soli quindici anni è arrivata a pesare circa 90 kg. Per farsi accettare dai suoi coetanei però, ha deciso di seguire una dieta ferrea e in pochi mesi è arrivata a perdere quasi la metà del suo peso corporeo. Con il passare del tempo però ha deciso di gettare la spugna e di accettarsi così com’è.

Lavoro e Carriera

Samantha è una studentessa di Giurisprudenza, non sappiamo se sia già laureata o se stia ancora studiando. Nel video di presentazione ha dichiarato di essersi fatta da sola e di aver lavorato fin da giovanissima. A breve per lei inizierà una nuova ed interessante avventura. Samantha Curcio infatti sarà la nuova tronista de Uomini e Donne, il celebre reality show di casa Mediaset condotto da Maria De Filippi su Canale 5. Samantha ha qualche amicizia nel mondo dello spettacolo: tra i suoi followers troviamo anche Pierpaolo Pretelli e in una foto compare con Luciano Punzo che ha fatto Pechino Express nella coppia “i guaglioni”. Samantha non è nuova al mondo dello spettacolo, è stata infatti una delle attrici del programma “Alta Infedeltà” dove vengono ricostruite storie di tradimenti reali con dei figuranti attori.

Uomini e Donne 2021

Samantha Curcio è stata tronista “curvy”di Uomini e Donne di Maria De Filippi, come lei stessa si è definita, ha confessato di essersi già presentata ai casting del programma tempo fa, tuttavia, la redazione ha preferito a lei la sorella della nota influencer Chiara Nasti ovvero Angela Nasti.  Ovviamente questa nuova esperienza è stata per lei del tutto inattesa visto che, come ha subito affermato, non ha il fisico adatto alla televisione in quanto ha qualche kg in più. Samantha ha condiviso  il trono con Massimiliano Mollicone e Giacomo Czerny. Alla fine del suo percorso sceglie Alessio Ceniccola dopo aver concentrato le esterne con Alessio e Bohdan.

Alessio Ceniccola

Samantha e Alessio subito dopo la fine del programma vivono una relazione affiatata e sembrano molto innamorati. Tuttavia delle foto di Alessio che lo ritraggono in discoteca molto vicino a una sua amica diventa la classica goccia che fa traboccare il vaso: Samantha ha spiegato infatti che lei e Alessio si sono lasciati proprio perché lei non si sentiva abbastanza considerata:

Fin quando le discoteche saranno più importanti di me, non saprò rimanere

Samantha Curcio su Instagram

Il profilo di Samantha Curcio su Instagram al momento sembra disattivato. La ragazza infatti ha cancellato il precedente profilo e al momento di tutti i profili esistenti non è chiaro quale sia quello reale.

Samantha Curcio Tronista Uomini e Donne

Curiosità

  • Da ragazzina vestiva con abiti più larghi per cercare di camuffare il suo fisico;
  • In un suo video è possibile vederla alle prese co la pasta fatta in casa, in compagnia di sua nonna!
  • Nel 2017 in un post molto triste Samantha ha confessato come suo nonno si fosse ammalato. Non sappiamo come stiano attualmente le cose.
  • Samantha Curcio ha mostrato da subito un carattere esuberante e simpatico, il suo motto è “si può dimagrire ma non si può diventare simpatici”.

Video

Articolo di

Tag #uomini e donne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.