Chi è Salvatore Veneziano: Biografia e GF Vip e Squalifica

Salvatore Veneziano, detto anche Salvo, è un personaggio televisivo italiano conosciuto per la sua partecipazione al Grande Fratello e le sue seguenti apparizioni televisive. Salvo ritornerà nella casa più spiata d’Italia insieme ad altri personaggi del mondo dello spettacolo tra pochi giorni.

Chi è Salvatore Veneziano?

  • Nome: Salvatore Veneziano 
  • Data di nascita: 4 Aprile 1975
  • Età:  44 Anni 
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione:  Imprenditore e personaggio televisivo 
  • Luogo di nascita: Siracusa 
  • Altezza:  173 Cm 
  • Peso: 
  • Tatuaggi: Salvatore sul proprio corpo ha vari tattoo, quello più visibile è la lucertola sull’avambraccio.
  • Profilo Instagram ufficiale: @salvovenezianoofficial
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Salvatore, meglio conosciuto come Salvo,  Veneziano nasce a Siracusa il 4 Aprile del 1975 sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Salvo nasce in una famiglia umile, Lucia, la madre, è una casalinga mentre Giuseppe, detto Pippo, il padre, è un pizzaiolo. Salvo inoltre ha due fratelli più piccoli di lui, Alessandro e Mirko. Il nome di Salvo Veneziano è inscindibilmente collegato al Grande Fratello, Veneziano infatti partecipa alla primissima edizione dello show entrando nel cuore di milioni di italiani. Prima di diventare un vero e proprio vip Salvo lavora come pizzaiolo, eredita la sua passione dal padre. 

Che lavoro fa?

Salvo Veneziano attualmente è un imprenditore affermato che ha avviato ben 17 locali (pizzerie) distribuiti sul territorio nazionale.  Sicuramente la sua partecipazione al Grande Fratello è stata utile nella sua attività professionale. Salvo infatti si è piazzato al secondo posto e oltre alla popolarità ha ricevuto anche un cospicuo premio che ha investito nella sua attività in modo proficuo. Allo stesso tempo per il Grande Fratello è stato fonte di alcune difficoltà per Veneziano. L’ex GF è stato distratto dall’enorme successo ricevuto, Salvo infatti ha raccontato:”Guadagnavo quattordici milioni di lire per due ore di lavoro in cui firmavo autografi, bevevo un drink e facevo presenza. Guadagnavo, ma avevo le mani bucate. Non è facile gestire il successo, prima di entrare nella casa più spiata d’Italia Salvo era un semplice pizzaiolo di 25 anni, una volta varcata la porta rossa è diventato tutto d’un tratto una star. Innumerevoli volte è stato invitato come opinionista in svariati programmi televisivi. Non molto tempo fa è stato invitato anche “Dritto e Rovescio” il programma condotto da Paolo De Debbio in onda su Rete quattro. Qui l’imprenditore ha espresso il suo giudizio sulla tematica reddito di cittadinanza e ha sottolineato come tale misura di assistenzialismo rende ostica l’assunzione di forza lavoro. “Con il reddito di cittadinanza ci chiedono di lavorare in nero. Fanno i furbetti […] Per questo io lo chiamo il reddito del divano”.

 

Inoltre, Salvo è impegnato in televisione come opinionista di Pomeriggio 5, programma condotto da Barbara D’Urso, ha partecipato a numerosi programmi come “cambio moglie” “Ciao Darwin” “Buona Domenica” e nel 2001 ha vinto anche un telegatto.

View this post on Instagram

#salvoveneziano #tutti #i #nodi #vengono #al #pettine mi prenderò tante di quelle soddisfazioni che solo dio lo sa 😜

A post shared by Salvo Veneziano (@salvovenezianoofficial) on

Grande Fratello Vip 

Ormai manca davvero pochissimo all’inizio del Grande Fratello Vip. La quarta edizione del reality inizierà subito dopo il termine delle vacanze natalizie ovvero l’otto gennaio e sarà condotto dal re del gossip Alfonso Signorini affiancato da Pupo e Wanda Nara nelle vesti di opinionisti. Tra le innumerevoli novità di questa edizione quella che ha spiazzato proprio tutti è il ritorno di quattro ex concorrenti delle precedenti edizioni del Grande Fratello. Stiamo parlando di ex gieffini amati dal pubblico nelle rispettive edizioni, ovvero Sergio Volpini, Pasquale Laricchia, Patrick Ray Pugliese e Salvo Veneziano. Quest’ultimo ha partecipato alla primissima edizione del reality condotto da Daria Bignardi coadiuvata da Marco Liorni nelle vesti di opinionista. La vincitrice della prima edizione dello storico reality è Cristina Plevani, sul secondo gradino del podio c’è Salvo Veneziani, al terzo posto invece troviamo il grande Pietro Taricone. Sempre in questa edizione partecipa anche l’attuale portavoce e capo dell’ufficio stampa del presidente del Consiglio dei ministri Rocco Casalino. La prima edizione del Grande Fratello è stata ricca di emozioni e colpi di scenA. Una prova del successo del Grande Fratello è lo share registrato durante la finalissima, si calcola che più di 16 milioni di spettatori (60% share) erano sintonizzati. Purtroppo il suo percorso nella case del Grande Fratello Vip si interrompe subito, Salvo infatti è stato ufficialmente invitato ad abbandonare il programma nella terza puntata del GF. Il motivo dell’espulsione del veterano del Grande Fratello sono le pesanti frasi e metafore che ha espresso ad altri concorrenti della casa (Pasquale La ricchia, Patrick Ray Pugliese e Sergio Volpini) riferendosi alla famosa influencer Elisa De Panicis. Le dichiarazioni di Salvo: “Io se fossi stato single, c’era quella piccolina, tutta trasparente co ‘sto culettino… Quella si merita due schiaffi che le devi spezzare la colonna vertebrale proprio. Staccarle la testa e la lasci con la pelle sul letto. Solo la pelle, perché le ossa me le sono bevute. Quella è da scannare, quella li è proprio da maciullarla, dai. Io gli ho visto le budella, le ho visto l’intestino crasso attraverso i fuseaux”. Ovviamente le sue parole non sono passate inosservate da parte della redazione del programma che non ha perso tempo nell’espellere Salvo con effetto immediato. La motivazione della sua espulsorie è la medesima: “Essere un concorrente comporta delle responsabilità importanti, sia nei confronti del pubblico, sia nei confronti degli altri inquilini della Casa”. Come conseguenza della squalifica, Salvo deve abbandonare immediatamente la Casa del Grande Fratello Vip e il gioco. Il televoto di questa settimana è quindi annullato”.

Vita privata

L’ex concorrente della prima edizione del Grande Fratello è sposato con Giusy Merendino, la sua compagna storica, nonché attrice e modella. I due erano già sposati prima che Salvatore varcasse la porta rossa del Grande Fratello e avevano messo al mondo già la prima figlia. Attualmente i due sono genitori di due splendidi bambini. Salvo ha ammesso che il successo ricevuto dal reality ha messo a dura prova il suo matrimonio e una volta che il successo è iniziato a scemare ha temuto di perdere sua moglie. Lei infatti, sentitosi abbandonata da Salvo, ha deciso di lasciare la Sicilia per recarsi in Germania dai propri genitori portando con lei la figlia. Salvo una volta letta la lettera lasciata dalla moglie dove lo avvisava della sua volontà di recarsi in Germania ha preso il primo aereo per raggiungerla. Nonostante le difficoltà i due stanno ancora insieme e si amano come il primo giorno. 

Video di Salvatore Veneziano

Curiosità 

  • Il suo cantante preferito è Eros Ramazzotti.
  • La persona che ammira di più è il padre che ha fatto molti sacrifici per crescere i propri figli. 
  • Ama lo sport, in particolare canottaggio, motociclismo 

Concorrenti del grande fratello vip 2020



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440