Salvatore Schillaci, Totò: Età, Malattia, Moglie, Altezza e Pechino Express

Aggiornato il

Salvatore Schillaci, Totò: Età, Malattia, Moglie, Altezza e Pechino Express

Salvatore Schillaci, conosciuto come Totò, è un ex calciatore di origini palermitane. Dopo aver militato in diverse squadre di Serie A, come Inter e Milano, attualmente prenderà parte a Pechino Express 2023 il reality condotto da Costantino Della Gherardesca, assieme alla moglie Barbara Lombardo.

Chi è Salvatore Schillaci? 

  • Nome: Salvatore Schillaci
  • Nome: Totò Schillaci
  • Età: 58
  • Data di nascita: 1 dicembre 1964
  • Luogo di nascita: Palermo
  • Segno Zodiacale: sagittario
  • Professione: ex calciatore
  • Peso: 70 kg
  • Altezza:  1,75 m
  • Tatuaggi: sì
  • Profilo Instagram Ufficiale@totogoal90
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale@chiecosa.it

Biografia 

Salvatore Schillaci nasce l’1 dicembre 1964 a Palermo. Sin da giovanissimo ha respirato aria di sport all’interno della sua famiglia, in quanto sia suo fratello minore, Giuseppe, che l’altro, Giovanni, hanno militato o tenuto un provino per importanti squadre di calcio. Come ad esempio la Juventus, una delle squadre di Serie A dove ha giocato Totò. Ma non solo, in quanto anche suo nipote e suo cugino sono calciatori. Ad ogni modo, Schillaci è un ex attaccante che è divenuto celebre proprio grazie al suo talento e allo spettacolo in campo.

Lavoro e carriera 

La carriera di Salvatore Schillaci ha avuto inizio nel 1980 nell’AMAT Palermo dove ha giocato sino al 1982. Un attaccante rimasto nella storia del calcio per le abilita e la rapidità nel riuscire a cercare e a creare le condizioni che riuscivano a portarlo a segnare nella porta avversaria.

Da qui fa seguito la prima grande occasione con il Messina (nel 1982) che terminerà nel 1989 ove riesce a collezionare 19 presenze e 61 goal. Inoltre, ha vinto il campionato in Serie C2 e C1 nel campionato ‘82-’83 e ‘85-’86.

Il percorso di Schillaci è completamente in ascesa grazie all’approdo nella Juventus dove ha registrato 90 presenze e 26 goal conquistando anche una Coppa Italia e una Coppa Uefa. Segue nel 1992 il passaggio all’Inter e l’ottenimento del campionato giapponese con il Jùbilo Iwata nel ‘97. Due anni dopo decide di ritirarsi dal calcio giocato.

Ma non è finita qui, in quanto ha vinto premi di squadra, ma anche individuali; è stato capocannoniere di Italia 90 e si è classificato secondo al Pallone d’Oro.

Attualmente gestisce un centro sportivo, il Louis Ribolla a Palermo. Nel 2001 si è candidato come consigliere comunale, mentre nel 2016 ha pubblicato il suo libro Il gol è tutto.

Ha preso parte ad alcune piccole, dunque film e serie TV e ha partecipato ad alcuni reality show come L’Isola dei Famosi e Back to School.

Ora, invece è concorrente del reality show Pechino Express 2023 assieme alla moglie Barbara Lombardo proprio come annunciato a ottobre 2022 da Sky Italia.

Pechino Express 2023 

Totò schillaci partecipa a Pechino Express insieme ai concorrenti che fanno parte della nuova edizione di Pechino Express 2023.

Alla conduzione di Pechino Express 2023 troveremo Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio.

Mentre, il percorso di Salvatore Schillaci a Pechino Express inizia a marzo ’23 insieme alla moglie Barbara Lombardo.

Malattia

La vita di Salvatore Schillaci non è stata tutta rose e fiori, difatti nel gennaio ’22 ha scoperto di avere un tumore all’intestino. Un periodo terribile per l’ex bomber che ricorda di essere andato in depressione e di aver temuto di morire. Fortunatamente, il brutto male era circoscritto al colon e non aveva danneggiato altri organi e, attualmente, si ritrova a non aver e più il retto e lo sfintere. Un periodo difficile che sembrava, ormai, essere passato e che, dopo soli sei mesi, pare essersi ripresentato con una macchiolina sulla cervicale bruciata recentemente. Ovviamente, dopo aver vissuto questa odissea sulla sua pelle, l’ex bomber pensa alla vita, al supporto della moglie che non lo ha mai abbandonato e all’esperienza di Pechino Express che gli ha permesso di uscire anche da questo tunnel che sembrava non avere fine.

Vita Privata

In merito alla vita privata di Salvatore Schillaci sappiamo che ha avuto diverse storie d’amore piuttosto importanti. La prima è stata con l’ex moglie Rita Bonaccorso dalla quale ha avuto due figli: Mattia e Jessica. Dopo la loro separazione, l’ex calciatore ha avuto una relazione con Prisca con la quale ha messo al mondo una figlia di nome Nicole e, dopo la rottura anche con quest’ultima, ha avuto un flirt con Simona Mattioli.

Moglie

Attualmente è sposato con Barbara Lombardo, un matrimonio arrivato dopo 10 anni di relazione,  i due si dicono più innamorati che mai. Totò vive con la sua famiglia a Palermo.

Instagram 

Il profilo Instagram di Salvatore Schillaci è seguito da oltre 13 mila followers, con i quali condivide prevalentemente una serie di video e diapositive che riguardano prevalentemente la sua carriera da calciatore e alcuni suoi compagni, oltre a campioni come Pelè. Ma non solo, non mancano le foto assieme alla moglie e ai vari eventi a cui prende parte.

Curiosità  

Di seguito alcune curiosità su Salvatore Schillaci:

  • Ha conquistato diversi premi sia di squadra che individuali
  • Gestisce un centro sportivo a Palermo
  • Ha scritto un libro
  • Ha presenziato in alcuni film e serie tv
  • Ha partecipato a L’Isola dei Famosi e a Back to School, ora anche a Pechino Express
  • Ha tre figli avuti con compagne diverse

Articolo di

Tag #pechino express

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *