Chi è Salmo: età, altezza, biografia, fidanzata del rapper e Suburra

Salmo è uno dei nomi di rapper italiani più conosciuti e apprezzati sulla scena rap e hip hop dello stivale. Il suo talento non è passato inosservato nemmeno all’estero, tanto che i suoi due concerti a Londra e ad Amsterdam hanno registrato il sold out. La sua musica è molto apprezzata e il suo essere “eclettico” ha portato il rapper a cimentarsi anche nel mondo della recitazione, come attore e anche come regista.

Chi è Salmo?

  • Età: 35 anni
  • Data di nascita: 29 giugno 1984
  • Segno Zodiacale: cancro
  • Luogo di nascita: Olbia
  • Professione: Rapper
  • Altezza: 1,74 cm
  • Peso: 66 kg
  • Tatuaggi: Salmo ha tatuato un fulmine sotto l’occhio sinistro, una donna dalle sembianze di diavolo sul braccio sinistro e sullo stesso braccio anche diversi simboli tra i quali si nota un viso diabolico sulla mano sinistra. Ha, poi, una stella sulla parte sinistra del collo, dei simboli astratti sulla mano destra, un teschio con le ali al centro del petto e molti altri.
  • Profilo Instagram: @lebonwski
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Maurizio Pisciottu, in arte Salmo, nasce ad Olbia il 29 giugno 1984. Circa la sua vita privata non si hanno molte informazioni, dal momento che il rapper sembra molto attento a non far circolare notizie sul suo privato. Durante la realizzazione di uno dei videoclip del giovane rapper, inoltre, si sarebbe instaurata una grande amicizia tra Salmo e l’attore di Suburra, Alessandro Borghi e anche con la fidanzata Roberta Pitrone. Negli anni, inoltre, il rapper avrebbe ottenuto molto successo anche all’estero, dopo i suoi concerti a Londra e ad Amsterdam (entrambi sold out) e si sarebbe reso protagonista di alcune esternazioni polemiche nei confronti di Matteo Salvini (similmente al celebre Chef Rubio).

Salmo fidanzata

Salmo è fidanzato da diversi anni con una ragazza, di quattordici anni più piccola di lui, di nome Greta Menardo. La giovane, inoltre, sarebbe una campionessa di kitesurf specializzata nel freestyle e grande appassionata di sport.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Cotton Fioc

Un post condiviso da Salmo Official (@lebonwski)

Che lavoro fa?

Maurizio Pisciottu – in arte Salmo – è un rapper italiano di particolare successo. Da sempre appassionato di musica, la sua attività vera e propria comincia nel 1997 ma è solo nel 1999 che entra a far parte del gruppo “Premeditazione”. La carriera nel mondo della musica comincia a stabilizzarsi dopo alcuni anni di gavetta quando fonda gli Skasico e pubblica due album: Terapia e 21 Grams. E’ solo nel 2011 che, però, il nome di Salmo comincia ad essere particolarmente apprezzato, nel momento in cui incide il sui primo album da solista “The Island Chainsaw Massacre” che ottiene un ottimo riscontro sulla scena rap italiana. Nel 2012, infatti, vince un premio nella categoria Best Crossover agli MTV Hip hop e l’anno successivo ottiene il disco d’oro con Midnite. Due anni dopo dal suo successo, incide un secondo album “Tanta Roba” e un disco live “S.A.L.M.O. Documentary” che lo fa apprezzare particolarmente anche da altri cantautori italiani. Difatti, nello stesso anno, debutta anche come regista del videoclip di Jovanotti, “Sabato” mentre nel 2016 registra “Hellvisback”.

Nel 2017 Salmo comincia ad interessarsi anche al mondo della recitazione e debutta come attore nel cortometraggio “Nuraghes S’Arena”, lanciando contemporaneamente anche il quinto album, “Playlist”. Nelle ultime settimane, inoltre, una foto pubblicata dal rapper alla presentazione della serie “Suburra 2” ha fatto il giro del web. Salmo, infatti, si sarebbe presentato come nuovo protagonista, “Er Giaguaro” ma in realtà si sarebbe trattato solo di uno scherzo.

Video di Salmo



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440