Chi è Salmo: Biografia, Età e Fidanzata del Rapper

Salmo è il nome d’arte di Maurizio Pisciottu, uno dei cantanti rapper più apprezzati in Italia e all’estero. Con i concerti a Londra e Amsterdam infatti Salmo ha realizzato il tutto esaurito. La sua carriera prosegue anche come attore e regista.

Chi è Salmo?

  • Nome: Maurizio Pisciottu
  • Nome D’arte: Salmo
  • Età: 36 anni
  • Data di nascita: 29 giugno 1984
  • Segno Zodiacale: cancro
  • Luogo di nascita: Sardegna e più precisamente Olbia
  • Peso: 66 kg
  • Altezza: 174 cm
  • Tatuaggi: Salmo ha diversi tatuaggi persino sul viso: un fulmine sotto l’occhio, una donna sotto il braccio sinistro (donna dalle fattezze di diavolo), delle ali sul petto e molti altri tatuaggi sia astratti che figurativi.
  • Profilo Instagram: @lebonwski
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Salmo, all’anagrafe Maurizio Pisciottu nasce ad Olbia sotto il segno del cancro nel 1984. Cresce con i genitori, Sebastiano (un ex body cuilder e attualemnte gestore di un centro sportivo) e Annamaria e con il fratello Sebastiano. I genitori lo hanno sempre sostenuto nella sua carriera musicale, standogli vicino e continuando a preoccuparsi per lui seppur adesso il rapper viva a Milano, quindi molto lontano dalla sua terra Natale. Il motivo della scelta del nome d’arte “Salmo” è stata svelata da Maurizio stesso in un post di Instagram: deriva infatti dalla parola Salmonlebon che ricorda il nome del cantante dei Duran Duran Simon Le Bon.

Salmo è molto amico dell’attore Alessandro Borghi e della sua ormai ex fidanzata Roberta Pitrone. Non ha mai nascosto la sua antipatia per il politico Matteo Salvini affidando spesso ai social i suoi sfoghi similmente a Chef Rubio.

Salmo Instagram

Lavoro e Carriera

Salmo è un rapper italiano affermato sia in Italia che all’estero. La sua carriera inizia nel 1997 ma solo nel 199 entra a far parte di un gruppo musicale chiamato “Premeditazione”. Abbandonato questo gruppo ne fonda un altro chiamato Skacio e con questo nome pubblica due album chiamati 21 Grams e Terapia. Nel 2011 finalmente comincia la sua carriera da solista adottando il nome di Salmo: la notorietà non tarda ad arrivare e il suo primo album “The Island Chainsaw Massacre” riscuote un buon riscontro da pubblico e critica. L’anno successivo MTV gli riconosce il premio Best Crossover agli MTV Hip hop che lo porta direttamente a vincere il Disco D’oro con l’abum Midnite.

Mentre continua la sua carriera musicale affianca anche l’attività di regista che viene concretizzata al grande pubblico quando dirige il videoclip musicale di Lorenzo Cherubini “Sabato”. Da questo momento il suo focus lavorativo si sposta anche nel campo della recitazione: debutta nel cortometriaggio “Nuraghe S’ Arena” (del suo amico Mauro Aragoni  il documentario narra le gesta di un lottatore dell’Ogliastra) e per scherzo annuncia la sua prossima partecipazione a Suburra 2. Non ci sarà infatti alcun ruolo per lui nella serie ma il carattere scherzoso di Salmo ha creato questa notizia che ha fatto velocemente il giro del web. Nel 2018 esce l’album “Playlist” che al momento è il più apprezzato di tutta la carriera di Salmo.

Nel 2020 è stato invitato da Amadeus come ospite al Festival di Sanremo, ma Salmo nonostante Amadeus lo avesse ampiamente annunciato ha deciso di rifiutare l’invito con queste parole apparse su Instagram: “Io vorrei ringraziare di cuore Amadeus e tutto lo staff di Sanremo per avermi invitato come super ospite della prima serata, ma non sarò presente al Festival di Sanremo. Non me la sento. Mi sentirei a disagio. Vi ringrazio ancora di cuore, vorrei dirvi che tra i due santi, Sanremo e San Siro, scelgo San Siro. Quindi se volete venire a sentirmi nel posto giusto, con la gente giusta, venite il 14 giugno a San Siro”

Il concerto del 14 giugno a San Siro non è stato ancora confermato per via dell’emergenza Covid – 19.

Salmo fidanzata

Salmo è fidanzato da marzo 2017 con Greta Menardo. Seppur la coppia abbia 14 anni di differenza sembra essere molto affiatata e infatti la relazione va a gonfie vele come è possibile vedere su Instagram. Greta è campionessa di kitesurf specializzata nel freestyle.

Video di Salmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440