Chi è Sal Da Vinci: Biografia, Età, Moglie, Ciao Darwin e Instagram

Pubblicato il

Chi è Sal Da Vinci: Biografia, Età, Moglie, Ciao Darwin e Instagram

Sal Da Vinci è un cantante e attore di origini italiane con cittadinanza statunitense. A dicembre ‘23, l’uomo è il capitano della squadra Melodici a Ciao Darwin.

Chi è Sal Da Vinci? 

  • Nome: Salvatore Michael Sorrentino
  • Nome d’arte: Sal Da Vinci
  • Età: 54 anni
  • Data di nascita:7 aprile 1969
  • Luogo di nascita: New York (Stati Uniti)
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: attore e cantante
  • Tatuaggi: no
  • Profilo Instagram Ufficiale@saldavinciofficial
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale@chiecosa.it

Biografia e Carriera

Sal Da Vinci nasce nel 1969 a New York, negli Stati Uniti. Difatti, l’uomo si trova a vivere i primi giorni di vita in America a causa della carriera del padre Mario, anche lui cantante e interprete della sceneggiata napoletana.

Fin da piccolissimo, mostra il suo talento tant’è che a sei anni si esibisce dinanzi a un pubblico. Nel ’76, arriva il suo primo album assieme al padre e, l’anno successivo, debutta a teatro. Nel ‘78, invece, debutta sul grande schermo. La sua carriera prosegue e, nell’82, arriva il suo primo album da solista. Nell’86, recita in un film di Carlo Verdone, ma riesce subito a comprendere che il suo vero mondo è quello delle sette note, per cui decide di dedicarsi interamente alla musica. Difatti, partecipa a Una voce per San Remo e al Festival italiano di musica di Mike Bongiorno. In poco tempo, riesce a dare vita al suo primo album ufficiale che ottiene un discreto successo.

Nel corso degli anni, riesce a conquistare anche il Sud America e diventa una delle voci più amate al mondo. Dopo un altro grande successo nei primi anni 2000, torna a teatro e, nel 2009, partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo e conquista il terzo posto.

Nel 2012 pubblica un altro album di successo e debutta al 12esimo posto in classifica. Decide, poi, di dividersi tra musica, musical e teatro e, a dicembre ‘23, l’uomo è il capitano della squadra Melodici a Ciao Darwin.

Vita privata

In merito alla vita privata di Sal Da Vinci sappiamo che è legato sentimentalmente a Paola Pugliese con il quale è convolato a nozze il 24 giugno 1992. La coppia ha avuto due figli: Annachiara e Francesco, il quale ha partecipato a The Voice of Italy durante l’edizione del 2019.

Instagram 

Il profilo Instagram di Sal Da Vinci è seguito da oltre 230 mila followers, con i quali condivide prevalentemente una serie di video e diapositive che riguardano prevalentemente la sua carriera.

Curiosità  

Di seguito alcune curiosità su Sal Da Vinci:

  • Nel 1995 ha cantato davanti al papa Giovanni Paolo II e a oltre 450 mila persone
  • Nel 2004 ha cantato con Lucio Dalla, Gigi D’Alessio e Gigi Finizio un brano inserito nell’album di D’Alessio

Articolo di

Tag #ciao darwin #festival di Sanremo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *