Chi è Sacky? Età, Arresto, Taylor Mega e Storia Rapper di Milano
Aggiornato il

Sacky, il cui vero nome è Sami Abou El Hassan è un rapper milanese di origini marocchine ed egiziane di 19 anni. Con un passato in carcere per rapina e atti violenti, Sacky cerca il riscatto attraverso la musica. Ha avuto un flirt con l’influencer Taylor Mega.
Indice
Chi è Sacky?
- Nome: Sami Abou El Hassan
- Nome D’Arte: Sacky
- Segno Zodiacale: non disponibile
- Età: 19 anni
- Data di nascita: 2001
- Luogo di nascita: Milano
- Professione: Rapper
- Altezza: non disponibile
- Peso: non dipsonibile
- Tatuaggi: nessuno visibile
- Profilo Instagram Ufficiale: @sacky20148
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Sacky, il cui vero nome è Sami Abou El Hassan, nasce nel 2001 a Milano
da madre marocchina e padre egiziano. Da sempre appassionato alla musica vive un’adolescenza sbandata: ha precedenti penali per rapina ai danni di un uomo cinese e su un treno. Cerca il riscatto tramite la musica: i suoi video su YouTube hanno milioni di visualizzazioni. E’ un membro del collettivo ed etichetta #RM4E con cui ha realizzato uno dei suoi singoli più famosi, “Seven 7oo”.
Arresto
Sacky è stato in un carcere minorile per i reati commessi, ma gli è stata concessa la possibilità insieme al suo complice Baby Gang con il quale aveva compiuto un estorsione ai danni di un uomo cinese, di ritrovare la retta via tramite l’associazione Kayros seguiti da Don Claudio Burgio. Sacky al corriere della sera di Milano ha spiegato i motivi per i quali ha commesso quelle rapine:
Non avevo fame e neanche l’affitto da pagare, io rapinavo per comprarmi le belle cose. Oggi ho desideri diversi. Se avessi soldi in tasca aiuterei la mia famiglia
La musica quindi è diventato il suo unico scopo e a tal proposito ha dichiarato:
C’è chi crede che incidere canzoni rap di successo sia un gioco facile, come fare le rapine. Beh non lo è. A me la musica insegna la costanza e la fatica.
Proprio attraverso la comunità Kairos, nel 2021 Sacky ha incontrato il sindaco Beppe Sala insieme a un altro rapper dal passato difficile, Rondodasosa. L’incontro è avvenuto con lo scopo di creare un centro per i giovani del quartiere San Siro che possa dar loro nuove opportunità.
Carriera da Rapper e Canzoni
Sacky è un rapper che fa parte dell’etichetta #RM4E. Si tratta di un’etichetta che prende il nome da un collettivo nato nel 2019 a Milano e che comprende i rapper Rondodasosa, Neima Ezza, Sacky, Keta, Kilimoney e Vale pain. Molti di loro hanno realizzato singoli insieme e collaborazioni musicali.
Canzoni
Sacky in particolare ha alle spalle diversi brani da milioni di visualizzazioni: Assiste realizzata insieme a Killmoney (conta attualmente più di 3 milioni di views su YouTube); Bimbi Soldato, realizzata con Baby Gang; Ora D’Aria, Quello Vero e l’ultimo singolo rilasciato a maggio 2021 dal titolo La prima Volta. Viene apprezzato particolarmente per la sua capacità di passare da un modo street a un modo malinconico.
Taylor Mega
Sacky ha frequentato l’influencer Taylor Mega, di 8 anni più grande di lui. Taylor Mega, reduce dalla relazione con un altro rapper Tony Effe, è stata avvistata con Sacky confermando il suo debole per i Bad Boy. I due sono stati fotografati dal settimanale Chi mentre passeggiano mano nella mano per Milano dopo aver cenato con un kebab nell’estate 2021. Non ci sono stati ulteriori avvistamenti.
Video
Il video dell’ultimo singolo di Sacky
Curiosità
- Uno dei suoi followers è Jeda, il compagno di Vera Gemma
- Fabrizio Corona lo ha postato sul suo profilo Instagram, portandolo come esempio di “redenzione”
Articolo di Stefania Sal