Chi è Sabrina Salerno? Biografia, Età, Canzoni, Samuel Peron e Instagram

Pubblicato il

Chi è Sabrina Salerno? Biografia, Età, Canzoni, Samuel Peron e Instagram

Sabrina Salerno è una cantante, attrice e showgirl italiana, conosciuta a partire dagli anni ’80, dopo esser stata lanciata da Claudio Cecchetto. Recentemente la showgirl è stata una delle dieci vallette di Sanremo 2020 accanto al conduttore Amadeus. Sabrina Salerno è arrivata in finale a Ballando con le Stelle 2021 con il ballerino Samuel Peron.

Chi è Sabrina Salerno?

  • Nome: Sabrina Salerno 
  • Luogo di nascita: Genova
  • Età: 51 anni
  • Data di nascita: 15 Marzo 1968
  • Segno zodiacale:  Pesci 
  • Professione:  Cantante e showgirl 
  • Altezza:  175 Cm 
  • Peso: 65 Kg 
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram ufficiale:  @sabrinasalernofficial
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Sabrina Salerno nasce a Genova il 15 Marzo del 1968. Cresce con la madre infermiera che, a causa degli impegni lavorativi, non può dedicarle tantissimo tempo. Il padre, invece, sceglie di non riconoscere la piccola. Sabrina passa la sua giovinezza a Genova, dopo si diploma al liceo Scientifico e negli anni ’80 entra a far parte del mondo televisivo. A 46 anni decide di chiedere la padre il test del DNA, obbligandolo a riconoscere la sua paternità. Negli anni ’80, non riuscendo a reggere la nuova condizione dovuta alla fama, Sabrina comincia a soffrire di attacchi d’ansia, provocati anche dal fatto che il suo produttore le sottrae indebitamente i guadagni.

Lavoro e Carriera

Sabrina Salerno è una attrice, cantante e showgirl italiana molto conosciuta già a partire dagli anni ’80. Nel 1984 partecipa a diversi concorsi di bellezza, e arriva al titolo di Miss Lido e Miss Liguria. Sbarca poi in televisione, nei programmi W le donne e Premiatissima.

Due anni più tardi si dedica alla musica e pubblica il suo primo singolo, Sexy Girl, che diventa addirittura ufficiale del Festivalbar.

Altri due anni e, con l’uscita del suo album Super Sabrina, conquista il premio come Migliore cantante europea dell’anno. Nel 1989 conquista la Russia, dove si esibisce in un lungo concerto nello stadio di Mosca innanzi a 50 mila persone. Partecipa nel 1991, insieme a Jo Squillo, a Sanremo, con il brano Siamo Donne. Più di recente, nel 2008 incide l’album Erase/Rewnd Official Remix e nel 2010 conduce Mitici 80 in onda su Italia 1. 

Ballando con Le Stelle 2021

Sabrina Salerno è una concorrente di Ballando con le Stelle 2021: il programma condotto da Milly Carlucci la vede  ballare in coppia con lo storico maestro di Danza Samuel Peron.

Prima Puntata: Dopo la prima puntata di Ballando con le Stelle Sabrina Salerno e Samuel Peron si sono classificati al quinto posto della classifica provvisoria, dove hanno riscontrato il gradimento della giuria ma non hanno conquistato quello del pubblico da casa.

Nel corso delle puntate Sabrina Salerno e Samuel Peron, si posizionano sempre in coda alla classifica, nonostante si siano esibiti in una samba sulla musica di Vasco, ben valutato anche dalla giuria.

Nella puntata del 27 novembre di Ballando con le stelle, Sabrina Salerno e Samuel Peron si sono esibiti in una rumba che ha convito pubblico e giuria. Nonostante ciò, Selvaggia Lucarelli, che ha espresso pareri positivi per l’esibizione, ha definito le esibizioni precedenti “baracconate”, continuando così a punzecchiare la Salerno.

Sabrina e Samuel sono una delle sei coppie che accedono alle fasi finali del programma Ballando con le Stelle, puntando direttamente al podio. Sabrina ha confessato che è la prima volta che balla in coppia e si lascia portare da un uomo, essendo indipendente e abituata a ballare da sola o con dei ballerini che accompagnano la coreografia in gruppo.

Durante la puntata del 4 dicembre, Sabrina Salerno e Samuel Peron si esibiscono in un quickstep, composto da passi velocissimi molto complicati. La giuria li premia con un 48, il più alto della serata. La coppia passa alla seconda semifinale dell’11 dicembre.

Durante la puntata dell’11 dicembre, dovendo scegliere di ballare con una persona importante della propria vita, Sabrina Salerno ha scelto di ballare con il marito Enrico Monti. Sabrina Salerno e Samuel Peron arrivano dritti alla finale del 18 dicembre.

Sanremo 2020 

Sabrina Salerno è stata scelta da Amadeus come una delle dieci vallette che lo hanno accompagnato a Sanremo 2020. Per Sabrina è stato senza dubbio emozionate ritornare sul palco dell’Ariston dove si era esibita, circa 30 anni fa, insieme a Jo Squillo.

Vita Privata

Sabrina Salerno, agli albori della sua carriera negli anni ’80, è stata con l’attore Pierre Cosso. La storia è poi finita ma nel 1993 si fidanza con un noto imprenditore tessile: Enrico Monti. I due hanno convolato a nozze nel 2006, due anni dopo la nascita del loro figlio Luca Maria. 

Instagram

Il profilo instagram di Sabrina Salerno conta più di un milione di followers. La cantante e showgirl condivide spesso gli aggiornamenti della sua carriera e molti scatti che la ritraggono sempre in forma.

Sabrina Salerno Insta

Video di Sabrina Salerno

Curiosità 

  • Sabrina Salerno ha recitato in Stars 80 nel 2017, la suite di Thomas Langmann.
  • Elisabetta Ferracini, figlia di Mara Venier, è una delle sue migliori amiche
  • ha dichiarato di aver subito molestie da giovane
  • ha detto che a 20 anni non apprezzava il suo corpo
  • Sabrina è stata ospite del salotto di Silvia Toffanin a Verissimo insieme a Barbara Bouchet entrambe concorrenti in diverse edizioni del programma Ballando con le Stelle

Articolo di

Tag #ballando con le stelle #festival di Sanremo

1 commento

  • Parlando di Sabrina Salerno, ricordandola da ragazza molto avvenente, brava nel suo lavoro, durata non so quanti anni in televisione, poi basta. Ha raccontato nella trasmissione Io e te di se stessa, del suo carattere forte, ma a volte meno, una vita familiare felice, lo merita veramente, raccontando di quante persone ha conosciuto e l’hanno fatta soffrire, poi il racconto del suo papà, non l’ha mai voluto riconoscere, lei da piccola chissà quanto soffrire, poi da grande ha tentato di avere contatti da lui, ma
    quello scorbutico di padre l’allontanava, lei Sabrina non fa il nome del padre ma non deve essere stato una persona qualsiasi, poi con l’andare del tempo Sabrina è riuscita a farsi riconoscere con il DNA, meno male, ma l’affetto del padre chissà dov’è, comunque la donna Salerno è riuscita a far scendere dall’altare quel padre indifferente, Sabrina si è battuta, aveva tutti i diritti! In seguito quel padre è morto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *