Chi è Sabrina Salerno: Biografia, Storia, Curiosità e Sanremo 2020

Sabrina Salerno è una cantante e showgirl italiana, nota principalmente agli albori degli anni ’90. Sabrina calcherà il palco dell’Ariston accanto ad Amadeus, poiché è stata scelta come una delle vallette di Sanremo 2020 con il compito principale di annunciare i concorrenti in gara ed i pezzi proposti.

Chi è Sabrina Salerno?

  • Nome: Sabrina Salerno 
  • Data di nascita: 15 Marzo 1968
  • Età: 51 anni 
  • Segno zodiacale:  Pesci 
  • Professione:  Cantante e showgirl 
  • Luogo di nascita: Genova 
  • Altezza:  173 Cm 
  • Peso: 65 Kg 
  • Tatuaggi:
  • Profilo Instagram ufficiale:  @sabrinasalernofficial
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Sabrina Salerno nasce a Genova il 15 Marzo del 1968 (Venerdì) sotto il segno zodiacale dei Pesci. Cresce a Sanremo insieme ai nonni materni a causa dei molti impegni lavorativi della madre infermiera. Il padre di Sabrina, appena  la piccola è venuta al mondo, scappa senza riconoscerla. Il riconoscimento avviene solo quando Sabrina, a 46 anni, decide di richiedere il test del DNA per rivendicare i suoi diritti di figlia. Per quanto concerne il suo percorso di studi, la Salerno consegue il diploma presso il Liceo Scientifico di Genova. Non tutti sanno che Sabrina, a causa del successo che ottiene negli anni, all’età di 20 anni inizia a soffrire di ansia e di attacchi di panico. A causare il suo malessere è anche la condotta poco professionale del suo produttore che sottrae alla Salerno i suoi guadagni, almeno fino a quando non decide di fargli causa. 

View this post on Instagram

Tutti davanti alla televisione per il festival di Sanremo!!! Noi ci vediamo domani sera per la seconda serata… @rai1official @sanremorai

A post shared by SABRINA SALERNO OFFICIAL (@sabrinasalernofficial) on

Che lavoro fa?

Sabrina Salerno è una cantante e showgirl italiana molto apprezzata nel nostro Paese. Nel 1984 conquista il titolo di Miss Lido e Miss Liguria, successivamente esordisce nel mondo della televisione nei programmi W le donne e Premiatissima affiancando Jhonny Dorelli. Nel 1986 inizia il suo percorso nel mondo musicale e il suo primo singolo, Sexy Girl, ottiene un successo inaspettato e addirittura viene scelto come sigla ufficiale del Festivalbar. Da qui la Salerno iniziata a scalare tutte le classifiche musicali, sono molto apprezzati anche i videoclip delle sue canzoni dove mette in risalto il suo fisico scolpito. Nel 1988 pubblica il suo secondo album Super Sabrina e con questo viene premiata come Migliore cantante europea dell’anno. Nel 1989 conquista anche la fredda Russia con un concerto durato ben tre giorni nello stadio di Mosca innanzi a 50 mila persone. Nel 1991, insieme a Jo Squillo, partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Siamo Donne”.  Nel 1995 inoltre esordisce anche nel mondo del teatro dove si esibisce nello spettacolo “i cavalieri della tavola rotonda”. Nel 2008 incide l’album Erase/Rewnd Official Remix e nel 2010 conduce Mitici 80 in onda su Italia 1. 

Sanremo 2020 

Sabrina Salerno è tra le 10 donne fortunate scelte da Amadeus per affiancarlo nelle 5 serate del festival di Sanremo. Il direttore artistico ha precisato: “La conosco dai tempi di Radio Deejay, anche lei è legata alla musica. Mi piace portare sul palco una donna che è stata una icona sexy con la sua bellissima storia”. La Salerno calcherà il palco dell’Ariston nella serata di Mercoledì insieme alle due giornaliste Laura Chimenti e Emma D’Aquino. Questa sarà sicuramente una grande esperienza per Sabrina, ritornare sul magico palcoscenico dell’Ariston dopo esserci salita nell’ormai lontano 1991. 

Vita Privata

Negli anni 80 Sabrina Salerno è stata con l’attore Pierre Cosso, il suo idolo, un vero e proprio sogno proibito per la Salerno. Dal 2006 è sposata con Enrico Monti, noto imprenditore tessile, suo compagno dal 1993. Si sono conosciuti per motivi lavorativi, la scintilla è nata subito ma i due hanno desistito in un primo momento in quanto lei era fidanzata, mentre lui sposato. Dal loro amore nel 2004 è nato Luca Maria e attualmente vivono tutti insieme in una villa a Treviso. 

Video di Sabrina Salerno

Curiosità 

  • Sabrina Salerno nel 2017 torna al cinema con Stars 80, la suite di Thomas Langmann.
  • Una delle sue migliori amiche è la figlia di Mara Venier, Elisabetta Ferracini. 
  • In una nota intervista televisiva Sabrina ha dichiarato di essere stata vittima di molestie in passato.
  • In una intervista rilasciata alla rivista Oggi ha dichiarato che all’età di 20 anni non aveva un buon rapporto con il proprio corpo, si sentiva brutta e piena di cellulite. 

Concorrenti di Sanremo

Vallette di Sanremo



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440