Chi è Sabrina Salerno: Biografia, Età, Curiosità e Sanremo 2020

Sabrina Salerno è una cantante, attrice e showgirl italiana, conosciuta a partire dagli anni ’80, dopo esser stata lanciata da Claudio Cecchetto. Quest’anno la showgirl è stata una delle dieci vallette di Sanremo 2020 accanto al conduttore Amadeus.

Chi è Sabrina Salerno?

  • Nome: Sabrina Salerno 
  • Luogo di nascita: Genova
  • Età: 51 anni
  • Data di nascita: 15 Marzo 1968
  • Segno zodiacale:  Pesci 
  • Professione:  Cantante e showgirl 
  • Altezza:  173 Cm 
  • Peso: 65 Kg 
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram ufficiale:  @sabrinasalernofficial
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Sabrina Salerno nasce a Genova il 15 Marzo del 1968. Cresce con la madre infermiera che, a causa degli impegni lavorativi, non può dedicarle tantissimo tempo. Il padre, invece, sceglie di non riconoscere la piccola. passa la sua giovinezza a Genova, dopo si diploma al liceo Scientifico e negli anni ’80 entra a far parte del mondo televisivo. A 46 anni decidere di chiedere la padre il test del DNA, obbligandolo a riconoscere la sua paternità. Negli anni ’80, a causa della sua fama, comincia a soffrire di disturbi d’ansia, provocati anche dal fatto che il suo produttore le sottrae i guadagni.

Sabrina Salerno Instagram

Lavoro e Carriera

Sabrina Salerno è una attrice, cantante e showgirl italiana molto conosciuta già a partire dagli anni ’80. Nel 1984 partecipa a diversi concorsi di bellezza, e arriva al titolo di Miss Lido e Miss Liguria. Sbarca poi in televisione, nei programmi W le donne e Premiatissima.

Due anni più tardi si dedica alla musica e pubblica il suo primo singolo, Sexy Girl, che diventa addirittura ufficiale del Festivalbar.

Altri due anni e, con l’uscita del suo album Super Sabrina, conquista il premio come Migliore cantante europea dell’anno. Nel 1989 conquista la Russia, dove si esibisce in un lungo concerto nello stadio di Mosca innanzi a 50 mila persone. Partecipa nel 1991, insieme a Jo Squillo, a Sanremo, con il brano“Siamo Donne”. Più di recente, nel 2008 incide l’album Erase/Rewnd Official Remix e nel 2010 conduce Mitici 80 in onda su Italia 1. 

Sanremo 2020 

Sabrina Salerno è stata scelta da Amadeus come una delle dieci vallette che lo hanno accompagnato a Sanremo 2020. Per Sabrina è stato senza dubbio emozionate ritornare sul palco dell’Ariston dove si era esibita, circa 30 anni fa, insieme a Jo Squillo.

Vita Privata

Sabrina Salerno, agli albori della sua carriera negli anni ’80, è stata con l’attore Pierre Cosso. La storia è poi finita ma nel 1993 si fidanza con un noto imprenditore tessile: Enrico Monti. I due hanno convolato a nozze nel 2006, due anni dopo la nascita del loro figlio Luca Maria. 

Video di Sabrina Salerno

Curiosità 

  • Sabrina Salerno ha recitato in Stars 80 nel 2017, la suite di Thomas Langmann.
  • Elisabetta Ferracini, figlia di Mara Venier, è una delle sue migliori amiche
  • Ha dichiarato di aver subito molestie da giovane
  • Ha detto che a 20 anni non apprezzava il suo corpo

1 commento su “Chi è Sabrina Salerno: Biografia, Età, Curiosità e Sanremo 2020

  1. Parlando di Sabrina Salerno, ricordandola da ragazza molto avvenente, brava nel suo lavoro, durata non so quanti anni in televisione, poi basta. Ha raccontato nella trasmissione Io e te di se stessa, del suo carattere forte, ma a volte meno, una vita familiare felice, lo merita veramente, raccontando di quante persone ha conosciuto e l’hanno fatta soffrire, poi il racconto del suo papà, non l’ha mai voluto riconoscere, lei da piccola chissà quanto soffrire, poi da grande ha tentato di avere contatti da lui, ma
    quello scorbutico di padre l’allontanava, lei Sabrina non fa il nome del padre ma non deve essere stato una persona qualsiasi, poi con l’andare del tempo Sabrina è riuscita a farsi riconoscere con il DNA, meno male, ma l’affetto del padre chissà dov’è, comunque la donna Salerno è riuscita a far scendere dall’altare quel padre indifferente, Sabrina si è battuta, aveva tutti i diritti! In seguito quel padre è morto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi