Chi è Sabrina Ferilli: Biografia, Età, Marito, Figli e Curiosità dell’Attrice

Sabrina Ferilli è una nota attrice e conduttrice televisiva italiana famosa per la sua bellezza e per la sua simpatia. Negli anni è diventata un’icona della bellezza del cinema italiano calcando i set e i palcoscenici più importanti. Attualmente è una dei giudici di Amici Speciali.

Chi è Sabrina Ferilli?

  • Nome: Sabrina Ferilli 
  • Data di nascita: 28 Giugno 1964 (Domenica) 
  • Età: 55 Anni 
  • Segno zodiacale:  Cancro 
  • Professione: Attrice 
  • Luogo di nascita: Roma 
  • Altezza:  165 cm 
  • Peso:  64 Kg 
  • Tatuaggi: nessuno visibile
  • Profilo Instagram ufficiale:Sabrina Ferilli non ha un profilo instagram
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Sabrina Ferilli nasce nella città eterna in 28 Giugno del 1964 (di Domenica precisamente) sotto il segno zodiacale del Cancro. Sabrina cresce nel quartiere Fiano Romano insieme alla famiglia con la quale condivide un bellissimo rapporto. Il padre, Giuliano Ferilli, anch’egli nato a Roma ed esponente politico, dirigente del Partito Comunista Italiano, la madre, casalinga. Non tutti sanno che Sabrina ha anche una sorella (Cristina) e un fratello (Pierpaolo). Sabrina eredita dal padre la passione per la politica, anch’essa non ha mai nascosto i suoi orientamenti politici di sinistra. Per quanto concerne il suo percorso scolastico, Sabrina dopo aver frequentato le scuole medie decide di iscriversi al liceo classico dove consegue il diploma di maturità. È proprio in questo periodo che Sabrina cerca di avvicinarsi sempre di più alla sua passione per la recitazione frequentando diversi circoli teatrali della capitale. Successivamente decide di provare ad entrare nel Centro Sperimentale di Cinematografia purtroppo senza successo. Nonostante questo piccolo “fallimento” Sabrina non demorde perché sa che la recitazione sarà il suo futuro… con il tempo possiamo sicuramente dire che aveva ragione! 

Sabrina Ferilli Instagram

Lavoro e carriera

Sabrina Ferilli è una attrice italiana simbolo della città eterna, simbolo di sensualità e di comicità al tempo stesso. Ancora oggi, nonostante i quasi 56 anni viene considerata come una delle attrici più belle del nostro Paese. La sua carriera inizia con alcuni ruoli secondari, comparse, in film come Caramelle da uno sconosciuto, Americano Rosso, Diario di un vizio ecc. il successo arriva solo nel 1994 anno in cui partecipa nel film di Paolo Virzì La vita è bela che le permise di vincere il prestigioso premio “Nastro d’argento” come migliore attrice protagonista. Qualche anno dopo sale sul palco dell’Ariston nelle vesti di conduttrice insieme a Pippo Baudo e Valeria Mazza.

Il suo nome è legato a moltissimi cinepanettoni comici di successo come: Natale a New York, Natale a Beverly Hills, Vacanze di natale a Cortina e Christmas in love dove affianca altri artisti di successo come Cristian De Sica e Massimo Boldi. Grazie alla sua performance spettacolare nel film Tutta la vita, Sabrina porta a casa anche un secondo Nastro d’argento. Nel 2011 lavora con Paolo Conticini sul set di “Anna e i cinque 2”Dal 2013  al 2016 partecipa come giudice nel talent di successo condotto da Maria De Filippi ovvero Amici. Sempre nel 2013 partecipa al capolavoro di Paolo Sorrentino, La grande bellezza. Sabrina in questo periodo viene invitata spesso dalla sua amica Maria De Filippi nei suoi programmi, come ad esempio Italian’s Got Talent accanto a Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Teo Mammuccari o l’esclusiva edizione di Amici Speciali. 

Marito

Sabrina Ferilli è sposata dal 29 Gennaio del 2011 con Flavio Cattaneo, amministratore delegato di un colosso tutto italiano ovvero Telecom. Le nozze sono state celebrate in gran segreto, solo nel 2014 infatti è stato reso di pubblico dominio. I due si sono conosciuti sul set della fiction di successo “Dalia”, da allora non si sono mai separati e il cuore dell’uno batte per l’altro. Fino ad oggi Sabrina e Flavio non condividono figli e questo per l’attrice non è un problema anzi, in una intervista ha dichiarato che è più propensa ad adottare un bambino in difficoltà. Precedentemente Sabrina è stata sposata con il noto avvocato Andrea Perone, il loro rapporto però è andato in frantumi a causa di un tradimento di lui. 

Curiosità 

  • Sabrina ha dichiarato più volte che il segreto del suo corpo perfetto è l’allenamento in palestra, l’attrice infatti si allena 4 volte a settimana. 
  • Sabrina ama gli animali e in casa ha un gattino di nome Romolo e una cagnolino di nome Nina. 
  • È tifosissima della AS Roma, celebre il suo spogliarello del 2001 per festeggiare la vittoria del primo scudetto della sua squadra del cuore. 
  • Non tutti sanno che da piccola Sabrina tifava per la Lazio. 

Video di Sabrina Ferilli

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440