Chi è Rula Jebreal: Biografia, Età, Lavoro e Sanremo 2020

Rula Jebreal è una giornalista e scrittrice naturalizzata italiana, ma con origini israeliane. La donna, attiva per i diritti delle donne, presenzierà a Sanremo 2020 accanto ad Amadeus per una delle serate del programma, per portare sul palco dell’Ariston la sua storia e la sua lotta.

Chi è Rula Jebreal?

  • Nome: Rula Jebreal
  • Data di nascita: 24 Aprile 1973 
  • Età: 46 Anni 
  • Segno zodiacale: Toro 
  • Professione:  Giornalista e Scrittrice 
  • Luogo di nascita: Haifa (Israele)
  • Altezza: 172 cm
  • Peso: 56 kg
  • Tatuaggi:
  • Profilo Instagram ufficiale: @rulajebreal
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Rula Jebreal nasce ad Haifa (Israele) il 24 Aprile del 1973 sotto il segno zodiacale del Toro. L’infanzia di Rula è molto complicata, all’età di 5 anni, il padre biologico di origini nigeriane, decide di affidarla ad un orfanotrofio insieme alla sorella Rania. Il motivo del gesto del padre è il suicidio della loro madre, Zakia, vittima di brutali abusi subiti durante l’infanzia.  I primi periodi nell’orfanotrofio non sono stati per nulla semplici per Rula, almeno fino a quando  fa la conoscenza di Hind Husseini, colei che definisce “maestra di vita”. Rula consegue il diploma nel 1991 presso il collegio Dar-At-Tifel di Gerusalemme. Successivamente decide di trasferirsi in Italia. Qui decide di iscriversi all’Università degli studi di Bologna e grazie alla borsa di studio riesce a laurearsi in Fisioterapia. La sua storia deve essere un vero e propri esempio, quando si ha la volontà è possibile fare tutto e superare ogni ostacolo. Nonostante le sue infinite difficoltà Rula oggi può dire che ce l’ha fatta, è diventata una donna molto influente, coraggiosa e brillante. È per questo che comparirà fra pochissimi giorni sul palcoscenico dell’Ariston, un vero e proprio modello di ispirazione per le nuove ed attuali generazioni. 

View this post on Instagram

President Barack Obama, most admired man for 11th straight year: Gallup A renaissance man and true visionary leader, who governed with dignity, & treated all with humanity, humility & grace.

A post shared by Rula Jebreal (@rulajebreal) on

Che lavoro fa?

Rula Jebreal è una giornalista e scrittrice italiana di origini israeliane che si è dimostrata molto sensibile verso temi di grande attualità. Il suo esordio nel mondo della televisione avviene grazie al suo intervento nella trasmissione “Diario di Guerra” in onda su La7. Da questo momento in poi Rula inizia ad essere uno dei volti fissi in svariati programmi televisivi e inizia così ad occuparsi di alcune rassegne,  specialmente estere. Nel 2003 diventa conduttrice del telegiornale di La7 e nel 2004 si aggiudica il prestigioso premio “Mediawatch” come miglior conduttrice televisiva emergente. Rula è anche autrice di alcuni romanzi e saggi letterali, per Rizzoli ha pubblicato “La strada dei fiori di Miral” da cui è stato girato l’omonimo film, “La sposa di Aussan”. Nel 2017 è stata nominata come una delle 7 donne di successo omaggiate da Yvonne Sciò nel suo documentario “Seven Waman”, specialmente per il suo impegno sociale con il film Miral di cui è stata anche la sceneggiatrice. 

Sanremo 2020

Rula Jebreal  è un ospite speciale del Festival di Sanremo, la giornalista è stata invitata sul palco dell’Ariston dove interverrà con un monologo sulle donne vittime di violenze nella primissima serata del Festival. La sua partecipazione al Festival ha causato svariate polemiche e dopo alcuni giorni di silenzio sulla questione, è stata la stessa Rula a fare chiarezza. La giornalista ha spiegato: “mi hanno chiamata pregandomi di fare un passo indietro e di rinunciare spontaneamente, Ho mandato loro un messaggio con scritto che se vorranno censurarmi dovranno assumersene le responsabilità”. 

Vita privata 

La giornalista è estremamente riservata sulla propria sfera sentimentale e per questo non si hanno molte informazioni. Ha avuto una relazione con Davide Rivalta dalla quale è nata la figlia Miral. Successivamente si è trasferita a New York insieme alla figlia e al nuovo compagno Julian Schnabel, famoso regista. Nel 2013 è convolata a nozze insieme al banchiere americano Arthur Altschul Jr, purtroppo però la loro storia d’amore non dura molto e divorziano nel 2016. Sembra che attualmente abiti ancora a New York insieme alla figlia Miral.

Video di Rula Jebreal

Curiosità 

  • Oltre all’italiano parla fluentemente anche l’inglese, l’arabo e l’ebraico. 
  • Ha avuto l’opportunità di insegnare all’Università di Miami il corso di Diritti Umani. 



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi