Chi è Rubina Rovini: Biografia, Età e MasterChef All Stars

Rubina Rovini è una chef professionista, brand ambassador, executive chef e food consultant, nota per la sua partecipazione alla quinta edizione di MasterChef Italia. Cuoca di talento, la produzione del programma la richiama per MasterChef All Stars

Chi è Rubina Rovini?

  • Nome: Rubina Rovini
  • Data di nascita: 1981
  • Età: 38 anni
  • Luogo di nascita: Toscana
  • Altezza: info non disponibile
  • Peso:info non disponibile
  • Segno Zodiacale:info non disponibile
  • Professione: Chef executive, brand ambassador e food consultant
  • Tatuaggi: due ciliegie sul polso della mano sinistra, una scritta all’interno del braccio sinistro, delle grosse decorazioni all’interno del braccio destro, degli uccelli con una scritta lungo la schiena e un simbolo etnico sul lato destro del corpo.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @rubinarovini_official
  • Seguici su lnstagram: @chiecosa

Biografia

Rubina Rovini nel 1981 in Toscana. Rubina è la figlia di un noto architetto, Renzo Rovini, che sceglierà proprio il nome di Rubina, come la figlia del famoso tennista Adriano Panatta conosciuta mentre l’architetto lavorava al progetto per la sua abitazione. Il padre della ragazza si innamora del nome al punto di chiamare la figlia in quel mondo. Il suo carattere duro e caparbio viene fuori durante le puntate di MasterChef Italia, nonostante avesse dichiarato di essere intimorita dall’idea di cucinare davanti a riflettori e telecamere. Rubina è sposata con Giuliano, con cui ha un figlio nato nel 2016 di nome Vittorio, ama lo sport, la musica jazz e blues, oltre a Amy Winehouse. Grazie alla partecipazione allo show di Sky Uno, Rubina cambierà radicalmente la sua vita.

 

Che lavoro fa?

Rubina Rovini lavora come chef, chef executive, brand ambassador e food consultant. Nasce come ballerina per poi cominciare a lavorare come una vera e propria chef professionista; soprattutto dopo l’esperienza a MasterChef Italia. Nata da padre toscano e madre pugliese, la cucina diventa per la giovane Rubina un elemento importante nella sua vita, tanto che considera l’arte della tavola un momento di convivialità. Da adolescente, la bella Rubini dedica molto tempo alla cucina e alla sperimentazione, anche se il suo percorso di studi la indirizza verso il settore finanziario. Difatti, dopo una breve carriera nel mondo della danza, la ex ballerina lavora come dipendente e responsabile ufficio titoli in un gruppo bancario della sua città. Rubina Rovini, dopo alcuni anni in banca, decide di abbandonare il posto di lavoro sicuro per tentare di raggiungere il proprio sogno: cercare di comunicare col cibo. Comincia a studiare, acquisisce la formazione necessaria all’Accademia di Alta Cucina Cordon Bleu e diventa concorrente nel cooking show di Sky Uno, MasterChef Italia.

Dopo la partecipazione alla quinta edizione di MasterChef Italia, la Rubini ottiene molta popolarità. Entra nello staff della celebre Villa Crespi, al fianco dello chef Antonino Cannavacciuolo, collabora con Coach Kitchen insieme allo chef stellato Filippo Saporito e diventa una personal chef. Oggi Rubina è una brand ambassador, chef professionista, food consultant ed executive chef in Italia e all’estero. Nel maggio del 2017 esce il suo primo libro dal titolo “Si salvi chi cucina!” e nel 2018 entra a far parte dello spin-off del talent che la aveva lanciata nel mondo del cooking: MasterChef All Stars.

Rubina Rovini a MasterChef All Stars

Rubina Rovini dopo la partecipazione a MaterChef torna in tv con MasterChef All Stars dove riesce a ottenere un posto in semifinale, dove si scontra con Michele Cannistraro che vincerà la sfida, lasciando a Rubina il secondo posto.

Altri concorrenti del talent sono:

Video di Rubina Rovini

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi