Chi è Rosy Chin Grande Fratello 2023? Età, Marito, Figli, Peso, Matteo Diamante e Instagram

Pubblicato il

Chi è Rosy Chin Grande Fratello 2023? Età, Marito, Figli, Peso, Matteo Diamante e Instagram

Rosy Chin è una chef e influencer di origini cinesi, proprietaria del ristorante Yokohama, tempio della cucina fusion a Milano. E’ attualmente concorrente del Grande Fratello 2023. A novembre ’23, ospite del GF Party, Matteo Diamante racconta un aneddoto su una concorrente del Grande Fratello 2023, Rosy Chin, rivelando che 8 anni le sue condizioni economiche erano disastrose e, per tale motivo, lo invitava a cenare assieme al suo staff.

Chi è Rosy Chin? 

  • Nome: Rosy Chin
  • Età: 38 anni
  • Data di nascita: 3 novembre 1985
  • Luogo di nascita: Cina
  • Segno Zodiacale: Scorpione
  • Professione: chef, imprenditrice e creator
  • Peso:n.p.
  • Altezza: n.p.
  • Tatuaggi: sì
  • Profilo Instagram Ufficiale@thequeenrosychin
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale@chiecosa.it

Biografia 

Rosy Chin è nata e cresciuta in italia da genitori cinesi. Rosy, che ha un fratello più piccolo, è figlia d’arte, difatti il padre è Chung Kuang, celebre imprenditore che, assieme alla moglie, ha reso la cucina cinese popolare a Milano. Sin da piccola decide di seguire le orme del padre studiando alla scuola alberghiera, concentrandosi però principalmente sulla cucina occidentale e riavvicinandosi poi a quella orientale creando quello stile fusion che l’ha resa famosa in tutta Italia. 

Lavoro e carriera 

La carriera di Rosy Chin ha inizio molto presto, in quanto è giovanissima quando decide di aprire il suo primo ristorante, lo Yokohama, poco distante dal Duomo. Nel contempo, diventa anche creator per GialloZafferano ottenendo una buona popolarità sul web. Da Settembre 2023 è concorrente del Grande Fratello 2023.

Nel corso della puntata del 5 febbraio,  ha ricevuto una sorpresa da parte dei suoi 2 figli.

Peso

Rosy Chin ha raccontato durante il Grande Fratello  di aver avuto per alcuni anni un rapporto conflittuale con il cibo. Si abbuffava seppur detestasse farlo, in particolare Rosy ha dichiarato:

Ero completamente differente da adesso, avevo 60 kg di rabbia, 60 kg di responsabilità in più addosso

Successivamente Rosy si è rimessa in forma, ha superato i suoi malesseri interiori che le provocavano queste enormi abbuffate e ora ha un rapporto migliore con il suo corpo. Il motivo del cambiamento è stato principalmente per i figli.

Grande Fratello 2023

Rosy Chin è una concorrente del Grande Fratello 2023,  insieme a lei nel cast  troviamo:

Nel corso della puntata del 2 ottobre, Rosy racconta la sua storia: i problemi legati al cibo, la sua famiglia e il suo primo matrimonio sino alla felicità incontrata con il suo attuale compagno e all’amore dei suoi figli.

Attualmente Rosy è in nomination, scopriremo se rimarrà all’interno della casa il 19 ottobre.

Nella puntata del 2 novembre, Signorini attende la mezzanotte per farle gli auguri con tanto di scherzo e regalandole una padella per chef. Successivamente, la ragazza riceve un videomessaggio da parte della sua famiglia alcompleto che le fa gli auguri di buon compleanno.

Nella puntata del 16 novembre, fa sapere di conoscere Nicole Conte, ex di Letizia, affermando che lei aveva tutto il diritto di replicare in merito a quanto emerso nella Casa.

Nella puntata del 27 novembre, si fa nuovamente luce sulla sua storia e, quindi, sul rapporto con i suoi genitori e con il fratello. La donna racconta il modo in cui è stata cresciuta e, al contempo, questo suo desiderio di volersi affermare diventando anche una chef. Inoltre, pone l’accento sul rapporto con il fratello (più piccolo di lei), sottolineando la volontà di volergli stare più accanto e prendendosi le responsabilità che ha una sorella maggiore. Infine, riceve una sorpresa dei suoi cari che si stringono a  lei e finalmente le dicono quanto le vogliono bene.

Assieme a Vittorio, instaura un bel rapporto con Greta.

Dopo il bacio con Perla, parlando con Monia e Rosy, Greta ha ammesso che uscirebbe subito dalla Casa per ritornare con Mirko.

Nella puntata del 30 dicembre, riceve una sorpresa dal marito che le prepara una cenetta romantica.

Nella puntata del 23 gennaio, Giuseppe e Rosy vengono chiamati in disparte e viene mostrata loro una clip (ma anche agli altri coinquilini) ove si vede il ragazzo confidarsi con la donna in merito al bellissimo rapporto che ha con Anita, il quale viene descritto come una sorta di amore. Un legame indissolubile che resterà tale anche fuori dalla Casa. Successivamente, anche Anita viene chiamata a raggiungerlo, i due si abbracciano e confermano il loro ‘amore amicale’.

Vita Privata

In merito alla vita privata di Rosy Chin sappiamo che è sposata con lo chef Paolo La Quosta che lavora con lei nel suo ristorante. Rosy Chin e Paolo La Quosta si sono conosciuto quando avevano 14 anni e frequentavano la stessa scuola con il sogno di sfondare nel mondo della ristorazione.  La coppia ha avuto tre figli, il primo dei quali quando lei aveva solo 20 anni.

Paolo La Quosta e Rosy Chin

Instagram 

Il profilo Instagram di Rosy Chin è seguito da oltre 340 mila followers, con i quali condivide prevalentemente una serie di video e diapositive che mettono in risalto alcuni dettagli e retroscena legati alla sua carriera,dunque alle sue ricette e al suo ristorante, oltre ad alcune diapositive dei suoi viaggi e della vita privata.

Curiosità  

Di seguito alcune curiosità su Rosy Chin:

  • Ha un carattere deciso e determinato
  • Tra i suoi piatti più famosi emergono i futomaki di salmone e granchio
  • Ha diversi animali domestici: due chihuahua di nome Pixie e Jasmine, una Pomerania di nome Yuki e una cavia peruviana di nome Carmelino

Articolo di

Tag #Gf vip

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *