Chi è Rossella Fiamingo? BIogrfafia, Età, Fidanzata di Gregorio Paltrinieri e Scherma

Pubblicato il

Chi è Rossella Fiamingo? BIogrfafia, Età, Fidanzata di Gregorio Paltrinieri e Scherma

Rossella Fiamingo è una sportiva italiana campionessa di scherma, e specializzata nella disciplina della spada. Dopo aver conquistato l’argento ai giochi Olimpici di Rio de Janeiro e aver vinto due volte l’oro nella spada ai mondiali di scherma, Rossella Fiamingo ha partecipato alle Olimpiadi di Tokyo 2020 dove ha vinto il bronzo nella competizione a squadre. Rossella attualmente è fidanzata con il nuotatore Gregorio Paltrinieri.

Chi è Rossella Fiamingo?

  • Nome: Rossella Fiamingo
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Età: 30 anni
  • Data di nascita: 14 luglio 1991
  • Luogo di nascita:  Catania
  • Professione: schermitrice, carabiniere
  • Altezza: 168 cm
  • Peso: 56 Kg
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @rossellina91
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Rossella Fiamingo è nata a Catania il 14 luglio del 1991 ed è originaria di San Giovanni la Punta. Da quando ha sei anni studia pianoforte grazie alla mamma Tella e si è diplomata in pianoforte al conservatorio e laureata in Dietistica all’Università di Catania. Dall’età di sette anni Rossella Fiamingo pratica scherma perchè il padre Giuseppe decise di portarla nella stessa palestra del fratello Alessandro dove è stata allieva del maestro Giovanni Sperlinga con la società “Methodos” e la sua carriera professionale inizia nel 2010 con il Gruppo Sportivo della Forestale per poi passare nel 2016 al Centro sportivo Carabinieri.

Nella vita di Rossella non sono mancati amori importanti, come la relazione con il nuotatore Luca Dotto, durata molti anni dal 2010 e dopo la quale Rossella ha dichiarato:

Da adesso in poi starò ben attenta a scegliere le persone da avere al mio fianco. Non voglio più sbagliare, cercherò una persona che prima di tutto mi rispetti e che sia matura. Ora mi godo gli amici e vivo la mia vita da single

Rossella Fiamingo ha festeggiato i 30 anni a Catania con molti amici e parenti, tra i vip presenti si segnalano Diletta Leotta, Gianluca Ginoble de Il Volo, mentre in un altro scatto si vede la schermitrice azzurra insieme a Elodie.

Instagram

Il profilo di Rossella Fiamingo è seguitissima sui social e il suo profilo Instagram conta circa 300 mila followers! Si trovano spesso foto della vita privata e delle sue imprese sportive, e ultimamente anche uno scatto con il suo “Greg”.

rossella fiammingo e gregorio paltrinieri instagram

 

Carriera

Rossella Fiamingo inizia giovanissima la sua carriera di schermitrice: all’età di sette anni infatti è allieva di Giovanni Sperlinga, preparatore molto noto a Catania che la guida nei suoi primi passi verso questo sport. Nel 2010 entra nel gruppo sportivo forestale poi accorpato ai carabinieri nel 2017.

Rosella si specializza nella spada, e già a Rio de Janeiro conquista la sua prima medaglia (un argento= nella spada individuale. A Tokyo 2020 Rossella Fiamingo vince il bronzo nella spada a squadre insieme a Federica Isola, Mara Navarria e Alberta Santucci.
Precedentemente aveva vinto medaglie d’oro nel 2014 e 2015 ai mondiali di spada individuali e si è pizzata a medaglie in diversi campionati europei. Rossella Fiamingo è stata contattata dalla redazione di Ballando con le stelle per partecipare all’edizione 2021 del programma: non è ancora stato reso noto se Rossella abbia accettato o meno.

Fidanzato

Rossella Fiamingo è la fidanzata di Gregorio Paltrinieri: la nuova coppia è nata dopo le Olimpiadi 2020 e infatti la loro prima foto insieme postata su Instagram proprio da Rossella è datata 15 agosto. La coppia sembra aver colto di sorpresa diversi colleghi che si sono espressi con commenti di approvazione: Federica Pellegrini, Gabriele Detti, Tania Cagnotto, Filippo Magnini, Gianmarco Tamberi, Margherita Granbassi, Elia Viviani, Diletta Leotta e Michela Giraud.
La coppia sembra essere molto affiatata!

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.