Chi è Rossella Brescia: Biografia, Vita Privata, Instagram e Amici 22
Pubblicato il

Rossella Brescia è una ballerina, conduttrice televisiva, conduttrice radiofonica, attrice e insegnante di danza italiana. Attualmente ha presenziato all’interno del programma Amici 22, come giudice durante le gare di ballo.
Di che Parliamo
Chi è Rossella Brescia?
- Nome: Rosa Brescia
- Nome d’arte: Rossella Brescia
- Età: 51 anni
- Data di nascita: 20 agosto 1971
- Luogo di nascita: Martina Franca (provincia di Taranto)
- Segno Zodiacale: leone
- Professione: ballerina
- Peso: 57 kg
- Altezza: 1,70 m
- Tatuaggi: no
- Profilo Instagram Ufficiale: @rossbrescia
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Rossella Brescia nasce il 20 agosto 1971 a Martina Franca (in provincia di Taranto). Proviene da una famiglia semplice, ma felice e cattolica e fin da bambina la madre voleva che, prima che si addormentasse, recitasse L’Angelo di Dio. Il padre rappresenta l’uomo della sua vita e ha due sorelle.
I suoi genitori hanno fatto numerosi sacrifici per farle studiare e, per questo, lei non li ringrazierà mai abbastanza.
Lavoro e carriera
La carriera di Rossella Brescia vanta molteplici esperienze sul campo, sin da giovanissima. Difatti, ha partecipato e vinto Miss Sorriso Puglia per poi esordire nel 1994 come ballerina sul piccolo schermo nello spettacolo di Pippo Baudo Tutti a casa. Tutto questo, subito dopo aver conseguito la maturità classica ed essersi diplomata col massimo dei voti all’Accademia di Danza Classica di Roma.
La sua carriera si è divisa tra televisione e teatro, per poi raggiungere la notorietà vestendo i panni di ballerina a Buona Domenica. Non mancano anche le comparse all’interno delle varie pubblicità dell’epoca, ma anche gli esordi da attrice in varie fiction e serie tv. Poi, la partecipazione ad Amici dove selezione e istruisce i giovani artisti, per poi essere sostituita da Alessandra Celentano.
Ma non solo, seguono anche una serie di reality show e talent show condotti e co-condotti assieme ad altri suoi colleghi.
Nel 2012, ha partecipato nel talent-vip di Rai 1 ‘Punto su di te!’ condotto da Elisa Isoardi e Claudio Lippi; poi, arriva, sempre nello stesso anno, la conduzione del Premio Barocco su Sky con Attilio Romita e molte altre collaborazioni e conduzioni che hanno reso celebre la ballerina impegnata sempre su diversi fronti. In poche parole, la Brescia è stata molto attiva in tali categorie: programmi televisivi, radio, cinema, televisione, cortometraggi, videoclip, pubblicità, doppiaggio, teatro, calendari.
Infine, recentemente ha presenziato all’interno del programma condotto da Maria De Filippi, Amici 22, come giudice durante le gare di ballo.
Vita privata
In merito alla vita privata di Rossella Brescia sappiamo che nel 2000 si è unita in matrimonio con il regista televisivo Roberto Cenci, per poi separarsi nel 2008 dandone notizia attraverso un comunicato stampa congiunto. Successivamente, si è poi legata al coreografo Luciano Mattia Cannito incontrato a teatro. Non ha figli e, nonostante ci abbia provato tanto, ha sofferto tanto.
Il profilo Instagram di Rossella Brescia è seguito da oltre 406 mila followers, con i quali condivide una serie di video e diapositive che lo mostrano durante i suoi viaggi, al lavoro o mentre è in radio.
La ballerina cerca di mostrare ai suoi follower una grande fetta della sua vita, pur rispettando la privacy relativa alla sua vita privata.
Curiosità
Di seguito alcune curiosità su Rossella Brescia:
- Nel 2008 ha rifiutato di recitare per Giuseppe Tornatore nel ruolo della protagonista femminile nel film Malèna
- Soffre di endometriosi, per tale motivo si è sottoposta a due interventi chirurgici per risolvere parzialmente il problema. Èconsapevole che trattasi di una malattia cronica, ma non si lascia abbattere
- Nel 2003 ha parto una scuola di danza a Martina Franca, un lavoro che segue con grande passione, in quanto desiderava fare qualcosa di utile per il proprio paese (un suo sogno da sempre)
- È stata la protagonista di un calendario sexy – di cui è ‘pentita’ – e che le ha permesso di conoscere il suo mito: Alessandra Ferri
- Anche se non ha figli, ha detto che riversa il suo sentimento materno sui suoi bellissimi nipoti e sui cuccioli della sua scuola di danza
- I suoi genitori le hanno insegnato cosa vuol dire essere umile, ma pensa che a volte qualcuno se ne approfitti anche troppo
- Da piccola era introversa, le piaceva osservare, imparare e aveva pochissimi giocattoli, infatti inventava i giochi
- Si è cimentata anche nell’arte culinaria
- Il suo Angelo Custode le ha salvato due volte la vita
Articolo di Eleonora Boccuni
Tag #amici