Chi è Rose Villain: Biografia, Età, Vero nome, Marito, Instagram e Concerto 1 Maggio
Pubblicato il

Rose Villain, nome d’arte di Rosa Luini, è una cantautrice milanese di 33 anni. Conosciuta soprattutto per aver collaborato con Guè Pequeno, Salmo e Tony Effe, ha all’attivo l’album di successo Radio Gotham. Abbiamo visto Rosa Villain durante la serata delle cover di Sanremo 2023, duettare con Rosa Chemical, insieme hanno cantato America di Gianna Nannini. La cantautrice sarà sul palco del Concerto dell’1 Maggio a Roma.
Indice
Chi è Rose Villain?
- Nome: Rosa Luini
- Nome d’arte: Rose Villain
- Età: 33 anni
- Data di nascita: 20 luglio 1989
- Luogo di nascita: Milano
- Segno Zodiacale: Cancro
- Professione: Cantautrice
- Altezza: non disponibile
- Peso: non disponibile
- Tatuaggi: il simbolo di Batman sul braccio sinistro
- Profilo Instagram Ufficiale: @rosevillain
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Rose Villain, nome d’arte di Rosa Luini, nasce il 20 luglio 1989 a Milano. I suoi genitori sono Fernanda Melloni e Franco Luini, il fondatore del marchio Tucano. Dopo essersi diplomata al Liceo Manzoni di Milano, Rose si trasferisce a Los Angeles, con tutta la famiglia. Appassionata alla musica fin dalla tenera età, a Los Angeles si diploma al Musicians Institute di Hollywood (conservatorio di musica contemporanea), con specializzazione in musica rock. Si trasferice poi a New York per studiare a Broadway, arti teatrali e musicali. Proprio a New York conosce i primi manager (Eric Beali e Mark Gartenberg), fino ad incontrare Sicpm suo produttore discografico nonchè marito dal 2022. Il grande successo per Rose Villain avviene nel 2016 quando viene pubblicata Don Medellin, brano di Salmo alla quale Rose partecipa. Il suo vero debutto italiano avviene nel 2020 quando viene pubblicato il suo singolo Bundy, alla quale seguono Il diavolo piange e diverse collaborazioni con artisti italiani quali: Guè Pequeno, Mondo Marcio, Ernia, Annalisa, Hell Raton e Rosa Chemical. Proprio con quest’ultimo, Rose Villain, duetterà a Sanremo 2023 durante la serata delle cover.
Rose Villain ha partecipato al Concertone del 1 maggio 2023 in Piazza San Giovanni a Roma, insieme a nomi noti come Rocco Hunt, Carl Brave, Lazza, Coma Cose, Tananai, Mr. Rain, Fulminacci, Aiello e molti altri meno noti al grande pubblico come i bnkr44, Matteo Paolillo, Alfa, Geolier, Giuse The Lizia.
Perchè Rose Villain
Il nome d’arte Rose Villain trae ispirazione da i The Villains, un gruppo punk rock, di cui la cantante ha fatto parte durante gli anni vissuti a Los Angeles.
Lavoro e Carriera
Dopo essersi formata tra Los Angeles e New York, Rose Villain esordisce in America con il singolo Get the Fuck Out of My Pool e Geisha, che le fa conquistare il premio come artista del mese assegnato da MTV New Generation. Dopo una serie di singoli pubblicati in America, Rose Villain si fa conoscere in Italia grazie alla canzone Don Medellin di Salmo, dove lei è artista partecipante. Altre collaborazioni che l’hanno resa celebre in Italia sono quelle con: Mondo Marcio (Corona Love Story), Emis Killa (Psycho), Annalisa (Eva+Eva), Ghali (Cell) e Irama (Canzoni tristi).
Tra le canzoni pubblicate da Rose Villain si ricordano:
- Kitty Kitty – 2017
- Funeral Party – 2018
- Bundy – 2020
- Il diavolo piange – 2020
- Elvis – 2021
- Michelle Pfeiffer – 2022
- Lamette – 2023
Con all’attivo la pubblicazione dell’album Radio Gotham, Rosa Villain sarà sul palco di Sanremo 2023 in occasione della serata delle cover, dove duetterà con Rosa Chemical, insieme canteranno America di Gianna Nannini.
Rose Villain su instagram conta 247 mila followers, con cui condivide soprattutto tutto quello che riguarda la sua musica e le sue passioni.
Vita Privata
Marito
Rose Villain è sposata con il suo produttore discografico Sixpm (Andrea Ferrara).Rose Villain e Sixpm si sono sposati il 28 maggio 2022 a Brooklin.
Curiosità
- Ha un fratello minore di nome Alessandro;
- nel 2016 ottiene il premio di artista del mese su MTV New Generation, grazie al suo singolo Geisha;
- sua madre viene purtroppo a mancare nel 2017;
- ha collaborato anche con Elisa e Carl Brave;
Articolo di Emanuela Italia