Chi è Rosario Morra di Gigi e Ross: Biografia, Età, Tale e Quale Show

Pubblicato il

Rosario Morra, in arte Ross, è uno dei componenti del duo comico Gigi & Ross, insieme al suo amico Luigi Esposito. Entrambi formatisi all’Accademia d’Arte Drammatica del Teatro Bellini di Napoli, sono noti al pubblico per la partecipazione come comici a programmi quali Zelig, Mai Dire MartedìStiamo Tutti BeneColorado, prima di arrivare alla conduzione di Made In Sud. Dopo altre esperienze di successo, nel 2019, i due partecipano come concorrenti a Tale e Quale Show.

Chi è Rosario Morra “Ross”?

  • Nome: Rosario Morra
  • Nome d’arte: Ross
  • Data di Nascita: 13 gennaio 1976
  • Età: 41
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Tatuaggi: Nessuno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @gigieross
  • Seguici sul nostro Profilo Instagram: @chiecosa.it

Biografia

Rosario Morra nasce a Napoli il 13 gennaio 1976. Frequenta l’Accademia d’Arte Drammatica del Teatro Bellini di Napoli, insieme a Luigi Esposito, che diventerà suo grande amico e compagno inseparabile nella loro carriera congiunta da comici e personaggi televisivi. Dopo numerose esperienze teatrali con il gruppo “I Turbati”, Rosario e Luigi danno vita al fortunato duo di cabaret Gigi & Ross.

Ross è sposato con Milli Indaco, ma non sono note molte informazioni sulla loro vita privata, ad eccezione del fatto che hanno un figlio, Mathias, che purtroppo è affetto da disabilità, essendo muto.

View this post on Instagram

Buona Pasqua a tutti ♥️

A post shared by Gigi & Ross (@gigieross) on

Lavoro e Carriera

Dopo la creazione del suo comico Gigi & Ross, Rosario diventa inseparabile dal suo grande amico Luigi. Insieme fanno il loro debutto in radio nel 2003, per l’emittente radiofonica Radio Punto Zero di Nola. dove conducono il morning show comico “Zero in condotta”. Dopo questa esperienza, passano su Radio Kiss Kiss, dove danno vita alla loro parodia del programma televisivo Le Iene, che li rende famosi.

Le prime esperienze in TV sono come comici a Zelig Off e Zelig e nel 2008 fanno parte del cast di Mai Dire Martedì, dove le loro imitazioni degli Zero Assoluto, di Gigi D’Alessio e di Tiziano Ferro li rendono apprezzati al grande pubblico. Nel 2011 diventano conduttori di Made in Sud e successivamente partecipano, con le loro celebri imitazioni, alla trasmissione comica Colorado. Nel 2017 conducono insieme a Francesca Fialdini Lo Zecchino D’Oro, esperienza che ripetono anche per la successiva edizione. Prendono inoltre parte ai film Troppo napoletano, del 2016, e San Valentino Stories, del 2018. Nel 2019, i due pubblicano anche un libro, dal titolo La Maledizione dell’Acciaio, prima di partecipare, come concorrenti, al programma di Carlo Conti Tale e Quale Show 2019.

Tale e Quale Show

Rosario Morra partecipa insieme a Luigi Esposito, come concorrente unico, al programma Tale e Quale Show. Nelle sei puntate, interpretano, nell’ordine, i Righeira, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Gino Paoli e Ornella Vanoni, Tiziano Ferro e Fabri Fibra, Cochi e Renato, Baglioni e Morandi. Concludono il programma, vinto da Agostino Penna, con u dignitoso settimo posto.

Video di Gigi e Ross

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440