Chi è Roly Maden: Biografia, Età, Moglie, Instagram e Ballando con le Stelle
Pubblicato il

Roly Maden è un maestro di danza di 51 anni esperto di Salsa Cubana, originario dell’Havana. Attivo come ballerino fin dalla giovane età, Roly ha conquistato rispetto e notorietà grazie al suo grande lavoro da maestro di danza itinerante. Roly Maden è uno dei nuovi maestri di Ballando con le Stelle 2022, condotto da Milly Carlucci.
Chi è Roly Maden?
- Nome: Roly Maden
- Età: 51 anni
- Data di nascita: 1 marzo 1971
- Luogo di nascita: Havana (Cuba)
- Segno Zodiacale: Pesci
- Professione: Ballerino, coreografo e maestro
- Peso: sconosciuto
- Altezza: sconosciuta
- Tatuaggi: una “R” sul pettorale sinistro
- Profilo Instagram Ufficiale: @rolymaden.s
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Roly Maden nasce l’1 marzo 1971 all’Havana. Muove i primi passi nella danza a Cuba, suo paese d’origine e, nel corso del tempo, si specializza in salsa, mambo, cha cha cha, son e afro rumba. Molto noto e apprezzato come maestro di danza, ha creato il suo personale corso di danza itinerante, il TimbaTour. Grazie alla sua lunga esperienza e alla sua versatilità Roly Maden è stato scelto come nuovo maestro a Ballando con le Stelle 2022.
Lavoro e carriera
La carriera di Roly Maden comincia quando il ballerino vive ancora a Cuba. Studia nelle migliori scuole del paese e la sua ambizione lo porta a trasferirsi in Italia. Proprio qui si specializza in diversi stili di danza, come l’afro rumba, il cha cha cha, mambo e molto altro. Noto per essere un impegnatissimo maestro di danza, ha creato il suo personale tour di formazione: il TimbaTour. Roly Maden è uno dei nuovi maestri a Ballando con le Stelle 2022.
Il profilo instagram di Roly Maden è seguito da più di 65 mila followers, con cui condivide soprattutto video che lo vedono impegnato nelle sue lezioni di danza, che tiene in diversi luoghi del mondo.
Roly Maden Maestro di Ballando con le Stelle 2022
Il ballerino Roly Maden è uno dei nuovi maestri di ballo di di Ballando con le stelle 2022, in coppia con la showgirl Paola Barale. In giuria troviamo Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli Carolyn Smith e Guillermo Mariotto (con una giuria popolare capitanata da Rossella Erra, in cui ci saranno gli ex maestri Simone di Pasquale e Sara di Vaira).
Tutti i maestri di Ballo dell’edizione 2022 di Ballando con le stelle:
- Veera Kinnunen
- Anastasia Kuzmina
- Lucrezia Lando
- Giada Lini
- Alessandra Tripoli
- Tove Villfor
- Samuel Peron
- Pasquale La Rocca
- Angelo Madonia
- Simone Arena
- Simone Casula
- Moreno Porcu
Il percorso di Paola Barale e Roly Maden a Ballando con le Stelle:
- Nella prima puntata di Ballando con le stelle 2022 Paola e Roly non riscuotono un grande successo e si classificano solo all’undicesimo posto della classifica provvisoria.
- Nella seconda puntata Paola Barale e Roly Maden si confermano discretamente in basso nella classifica provvisoria: riescono infatti a conquistare solo un decimo posto. Nella stessa puntata vengono eliminati Marta Flavi e Simone Arena.
- Nella quarta puntata Roly Maden e Paola Barale si esibiscono in una Samba sulle note di All Night Long. Si classificano al nono posto della classifica provvisoria.
- Nella sesta puntata Paola e Roly si esibiscono in una salsa, ma la giuria non apprezza particolarmente la loro performance infatti vengono eliminati alla fine della puntata.
- Nonostante l’eliminazione Paola Barale e Roly Maden possono sperare nel ripescaggio che si tiene il 17 dicembre durante la prima delle due finali del programma. Questo potrebbe permettere alla coppia di tornare in gioco e concorrere per la vittoria finale del programma.
Moglie
Roly Maden è sposato con sua moglie Elena Forini da 22 anni e la coppia ha ben quattro figli. Roly Maden e sua moglie Elena vivono nella città di Verona. Si sono conosciuti a dei corsi di danza tenuti proprio da Roly. Anche Elena lavora nel mondo della danza gestendo il management e tenendo alcuni corsi base in prima persona.
Curiosità
- Vive in Italia ormai da molto tempo;
- è affezionatissimo alla madre;
Articolo di Emanuela Italia