Chi è Roberto Valbuzzi Cortesie per gli Ospiti: Biografia, Età, Moglie

Roberto Valbuzzi

Roberto Valbuzzi è uno Chef di Varese, celebre per aver preso parte a diversi programmi di cucina per Gambero Rosso Channel, Food Network e Real Time. Attualmente è uno dei protagonisti di “Cortesie per gli Ospiti” insieme a Csaba Dalla Zorza e Diego Thomas, oltre a gestire il celebre Ristorante Crotto Valtellina a Malnate.

Chi è Roberto Valbuzzi?

  • Nome: Roberto Valbuzzi
  • Età: 30 anni
  • Data di nascita: 1 luglio 1989
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Luogo di nascita: Varese
  • Professione: Chef e conduttore televisivo
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 70 kg
  • Tatuaggi: /
  • Profilo Instagram ufficiale: @notordinarychef
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Roberto Valbuzzi nasce a Varese il 1 luglio 1989. La sua passione per la cucina, che ha reso un vero e proprio lavoro, si sviluppa già in tenera età dal momento che si definisce “figlio d’arte”. I suoi nonni, infatti, protagonisti di diverse foto sui social, hanno sempre gestito una fattoria a Mornago. E’ proprio in quell’ambiente che Roberto inizia a scoprire i sapori del passato e a sperimentare piatti differenti, attraverso le ricchezze gastronomiche della terra. La sua è una cucina improntata sui tipici piatti del Nord Italia e sull’esaltazione della tradizione culinaria italiana. Roberto, infatti, ha sempre apprezzato “sporcarsi le mani” con la terra, coltivando e cucinando alimenti prosperati nell’orto di famiglia. Appassionato anche di viaggi e soprattutto di animali, molte sono le foto presenti sul suo profilo Instagram che lo ritraggono in svariate mete estere e ugualmente in scenari che ripropongono la bellezza di una natura tutta italiana. Insieme a Nonno Lucio, Roberto si prende cura della fattoria di famiglia, stando sempre a contatto con la terra e con gli animali.

Roberto Valbuzzi Moglie e Figlio

La moglie di Roberto Valbuzzi è Eleonora Laurito. I due sono stati fidanzati per ben sei anni e otto mesi prima di prendere la decisione di convolare a nozze. Il matrimonio è stato celebrato nell’ottobre del 2018: i novelli sposi hanno postato una bellissima foto in abiti nuziali nella maestosa Villa Esengrini Montalbano, sempre in provincia di Varese. Nel luglio del 2019 Roberto Valbuzzi ha annunciato, tramite Instagram, di aspettare un figlio da Eleonora! La donna, classe 1991, è una Wedding & Event Cordinator e potete sbirciare il suo profilo Instagram QUI.

Che lavoro fa?

Roberto Valbuzzi lavora come Chef ed è da poco sbarcato anche in diversi programmi televisivi nelle vesti di conduttore. Dopo aver conseguito il diploma Alberghiero, Roberto inizia la professione nella ristorazione lavorando in diversi ristoranti e migliorando le sue attitudini alla realizzazioni di piatti ricercati e innovativi. Il successo bussa alla porta di Valbuzzi in occasione della Fiera Campionaria di Varese: è proprio qui, infatti, che Roberto viene notato e ingaggiato dalla celebre Tv di Sky, Gambero Rosso Channel, come volto nuovo dell’emittente. Tra il 2011 e il 2012 Roberto Valbuzzi prende parte al programma “Una cucina per due” e successivamente a “Il bello del Gruyére” dedicata alle ricette con uno dei migliori formaggi svizzeri.

Sempre nel 2012 è protagonista di “30×30”, del programma di Gambero Rosso Channel “Maille: senape che passione” e inizia una collaborazione con Vero TV, il canale fondato da Maurizio Costanzo. Successivamente, lo chef di Varese appare in “Hollyfood” su La5 e nel programma interamente condotto da lui “Benvenuti al nord, la nosa cüsina” sul canale di Sky, Alice. Nel 2013 Roberto appare anche su Rai2 in una rubrica dedicata alla cucina nel celebre show “I fatti vostri”, partecipando anche a “Staffetta in cucina” per Lei Tv. Nel 2016, insieme a Veronica Maya, conduce “Casa Alice”; nello stesso anno entra nella famiglia di “La prova del cuoco” e nel 2018 è presente nel programma “The Sound Of Italy” su Food Network. La popolarità aumenta sicuramente grazie alla collaborazione con Real Time nel programma “Cortesie per gli Ospiti”.

Roberto Valbuzzi Ristorante

Roberto Valbuzzi è gestore del ristorante Crotto Valtellina a Malnate. Nel 2017, inoltre, Roberto ha collaborato per la realizzazione di Oltregusto, una linea di ristoranti presenti sulle autostrade nelle stazioni di servizio. Nelle soste Oltregusto sono presenti piatti e proposte ideate settimanalmente da Roberto Valbuzzi per i viaggiatori. Roberto è anche fondatore e creatore di Not Ordinary Catering per eventi esclusivi.

Video di Roberto Valbuzzi

Curiosità

  • Nel 2012 è stato inserito nella classifica dei 36 migliori volti dell’enogastronomia
  • Ha partecipato al MART di Trento cucinando anche con Bruno Barbieri
  • Ha girato uno spot per le patatine San Carlo
  • La rivista “Star System” lo ha inserito tra i 50 influencer italiani da seguire per il 2019
  • Ha realizzato una salsa gourmet per Mc Donald’s
  • Nel 2017 ha pubblicato il libro “Tutti frutti” per Rai Libri



Seguici sul nuovo profilo instagram!

4 commenti su “Chi è Roberto Valbuzzi Cortesie per gli Ospiti: Biografia, Età, Moglie

  1. Ciao ti ho visto stasera verso mezzanotte stavo guardando un BEL film western poi ho cambiato canale e ti ho visto food netvoork sei andato a GROSOTTO AL MULINO POI A CASPOGGIO DAI NEGRINI X I FORMAGGI IN FINE AL TUO CROTTO VALTELLINA HAI FATTO I PIZZOCHERI E GLI SCIATT MI HAI FATTO VENIRE IL MAL DI PANCIA DALLA FAME SOPRATUTTO I PIZZOCHERI A VEDERLI UNA SQUISITEZZA MI SA CHE STANOTTE NON DORMO .COMPLIMENTI TIENI SU ALTA LA VALTELLINA .caxxo sto vedendo ancora i PIZZOCHERI MUOIO .BRAVO SE RIESCO VENGO AD ASSAGGIARLI CIAOOO DA TIRANO VALTELLINA. PINO

  2. Ciao ho visto la puntata sui nostri prodotti varesini…bellissime ricette con pochi ingredienti come piace a me, dev’essere un piacere lavorare con te ami i prodotti che usi…riuscirò a venire nel tuo ristorante ad assaggiare…

  3. Ti seguo nella tua nuova trasmissione su Food Network. Uno chef in fattoria e mi piace tantissimo. Il posto è incantevole. Se è casa tua complimenti è magnifica

  4. Ciao chef Roberto, ti seguo da quando facevi la prova del cuoco, mi piace anche cortesie per gli ospiti, ma uno chef in fattoria mi piace tantissimo e tu sei veramente fantastico con i tuoi splendidi nonni e la tua meravigliosa casa….complimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440