Il Paradiso delle Signore, Chi è Roberto Farnesi attore di Umberto Guarnieri

Aggiornato il

Il Paradiso delle Signore, Chi è Roberto Farnesi attore di Umberto Guarnieri

Roberto Farnesi è un noto attore toscano di 52 anni. Diventato celebre per le sue innumerevoli partecipazioni a serie televisive e film, quali Cento Vetrine, Carabinieri e Le tre rose di Eva, Roberto Farnesi, dal 2018, è Umberto Guarnieri nella fortunata serie di Rai 1: Il Paradiso delle Signore.

Chi è Roberto Farnesi? 

  • Nome: Roberto Farnesi
  • Età: 52 anni
  • Data di nascita: 19 luglio 1969
  • Luogo di nascita: Navacchio (Pisa)
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Professione: Attore
  • Altezza: 187 cm
  • Peso: 80 Kg
  • Fidanzata: Lucya Belcastro
  • Tatuaggi: almeno uno sul pettorale destro
  • Profilo Instagram Ufficiale: @farnesiroberto
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Roberto Farnesi nasce il 19 luglio 1969 a Navacchio, una frazione di Cascina in provincia di Pisa. Appassionato alla recitazione fin da giovanissimo, Roberto si trasferisce a Firenze per formarsi alla Scuola di Cinema Immagina. Esordisce nel 1994, quando diventa attore di fotoromanzi e inizia la sua carriera dividendosi tra televisione (film, fiction e pubblicità) e cinema. Lo vediamo al cinema, in film come Paparazzi, Un tè con Mussolini, Grande, grosso e … Verdone e L’ultima estate; la vera notorietà per Roberto Farnesi arriva negli anni 2000 quando entra nel cast di Cento Vetrine, dove interpreta Giuliano Corsini. In poco tempo diventa un volto noto del piccolo schermo, grazie tra le altre cose, al ruolo del brigadiere Luigi Testa in Carabinieri, ma anche alla partecipazione a serie televisive e film come: Questa è la mia terra, Al di là del lago, Non smettere di sognare, Le tre rose di Eva, e Solo per amore – destini incrociati. Dal 2018, Roberto Farnesi è Umberto Guarnieri ne Il paradiso delle signore, celebre serie televisiva di Rai 1. Attualmente, Roberto Farnesi è fidanzato con Lucya Belcastro (24 anni) e, nel 2021, hanno avuto la loro prima figlia: Mia.

Lavoro e Carriera

La carriera di Roberto Farnesi comincia negli anni novanta quando esordisce come attore di fotoromanzi. Comincia poi da subito a dividersi tra cinema e televisione. Lo vediamo così in diversi film e serie televisive che hanno concorso ad accrescere la sua popolarità. Al cinema lo vediamo in film come:

Roberto Farnesi raggiunge grande notorietà grazie all’interpretazione di Giuliano Corsini nella celebre soap opera Cento Vetrine. Grazie alla sua notorietà Roberto ottiene moltissimi ruoli in altrettante serie televisive e film. Lo vediamo quindi in:

Dal 2018, Roberto Farnesi interpreta Umberto Guarnieri nella celebre serie di Rai 1: Il Paradiso delle Signore.

Il Paradiso delle Signore

Roberto Farnesi interpreta Umberto Guarnieri, di origini modeste che sposa la ricca Margherita di Sant’Erasmo, deceduta a causa di un incidente stradale. Vedovo e con due figlie, Umberto Guarnieri, sfrutta l’aiuto della cognata Adelaide (Vanessa Gravina), da sempre innamorata di lui. Umberto prende in gestione il Paradiso delle Signore per realizzare il suo grande sogno: costruire una torre in centro a Milano.

Tra i personaggi de Il Paradiso  delle Signore, troviamo:

  • Vittorio Conti, consulente pubblicitario interpretato da Alessandro Tersigni;
  • Dante Romagnoli, imprenditore tornato dall’America, interpretato da Luca Bastianello;
  • Ludovica Brancia di Montalto, nobildonna snob e viziata, interpretata da Giulia Arena;
  • Beatrice Conti, vedova di Edoardo Conti diventerà ragioniera, interpretata da Caterina Bertone.

Fidanzata Lucya Belcastro e figlia

Roberto Farnesi, dal 2015, è fidanzato con Lucya Belcastro una studentessa di 25 anni, originaria di Firenze. La loro relazione, inizialmente, ha destato un po’ di scalpore a causa della differenza di età pari a 27 anni. I due, però, innamorati e sereni hanno deciso di convivere e, nel 2021, è nata la loro prima figlia: Mia.

Roberto Farnesi Famiglia

Ex fidanzate

L’attore toscano ha avuto diverse relazioni tra cui quella con Federica Bertolani (Miss Toscana 2004) e Desirèe Noferini (Miss Toscana 2005).

Nel 2014, per circa un anno, ha avuto una relazione con Rausy Giangaré Parkin.

Instagram

Il profilo instagram di Roberto Farnesi conta 141 mila followers. L’attore toscano è molto attivo sui social, infatti, posta spesso foto che lo vedono tra le pause delle riprese dei suoi lavori e momenti di quotidianità in famiglia.

Roberto Farnesi Insta

Curiosità

  • È stato il protagonista dello spot della Barilla in lingua inglese del 2007;
  • nel 2018, ha partecipato a una puntata di Meraviglie – La penisola dei tesori, programma di Alberto Angela;
  • è stato un concorrente di Ballando con le stelle 9, condotto da Milly Carlucci;
  • ha un grande pastore tedesco alla quale è molto affezionato.

Leggi Anche: le anticipazioni de Il Paradiso Delle Signore dal 4 all’8 aprile

Articolo di

Tag #il paradiso delle signore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.