Chi è Roberta Pitrone: età, altezza, biografia e Alessandro Borghi

Roberta Pitrone è un’ex ballerina, oggi art director di origini siciliane ma trapiantata a Roma. Il grande pubblico conosce il suo passato e il suo nome perché principalmente associato a quello dell’attore romano Alessandro Borghi, con il quale la donna convive da molti anni.

Chi è Roberta Pitrone?

  • Età: 33 anni
  • Data di nascita: 1986
  • Segno Zodiacale: /
  • Luogo di nascita: Agrigento
  • Professione: Art director e ballerina
  • Altezza: /
  • Peso: /
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram: @lapitrone
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Roberta Pitrone nasce ad Agrigento nel 1986. Maggiorenne, però, la bella siciliana decide di abbandonare la sua terra per cercare fortuna altrove. Si trasferisce, così, ad appena diciannove anni, a Roma dove continua a seguire la passione per la danza, prima di diventare Art director e specializzarsi nelle arti grafiche e pubblicitarie. Ironica, atletica e creativa, Roberta è principalmente conosciuta al mondo del Gossip e dello showbiz per essere la fidanzata dell’attore talentuoso Alessandro Borghi, protagonista di Suburra, del film “Sulla mia pelle” e anche di un videoclip musicale del rapper Salmo. Attualmente, però, sembrerebbe che la lunga storia d’amore con l’attore romano sia terminata, anche se l’ufficialità non è ancora arrivata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

In attesa del diario di bordo, Volevo salutare Eva, Gaga, e una certa Irina dell’Est. #lapitroneraccontavenezia #mepiacerebbe #hounvestitobellissimo #eunfidanzatoanche #venezia75 #love #ph by @alessandro.borghi

Un post condiviso da Roberta Pitrone (@lapitrone)

Che lavoro fa?

Roberta Pitrone lavora come art director, ma per molti anni della sua vita ha praticato una delle sue passioni più grandi: la danza. La giovane siciliana, infatti, nasce essenzialmente come ballerina: professione che ha esercitato per oltre dieci anni. In molti siti web, inoltre, il nome di Roberta Pitrone è spesso associato al talent show di Maria De Filippi, Amici. La scuola di Amici, infatti, sarebbe – stando alle voci che circolano sui vari siti web – uno dei primi palchi che avrebbe solcato la Pitrone negli anni. Questa notizia, però, non è attestata e probabilmente, infatti, non sarebbe molto veritiera. L’unica verità che conosciamo, infatti, è che la Pitrone è stata per molti anni una ballerina, specializzata in danza classica e moderna, e oggi, invece, ama il suo lavoro da art director.

Roberta Pitrone, infatti, cura le campagne pubblicitarie e l’impostazione grafica per l’agenzia Free Femme. Negli anni, però, la giovane siciliana avrebbe lavorato anche in altri settori professionali, svolgendo le attività di hostess, di fotomodella e di ragazza immagine. Durante l’esperienza vissuta alla Mostra cinematografica di Venezia insieme al suo compagno famoso, Alessandro Borghi, il suo hashtag “#lapitroneraccontavenezia” è diventato virale, facendo conoscere la donna ad un’ampia fetta di pubblico e rendendo famosi i suoi “diari di bordo” che costellano le foto di Instagram di Roberta.

Roberta Pitrone e Alessandro Borghi

Roberta Pitrone e Alessandro Borghi si sarebbero conosciuti, stando ad un’intervista rilasciata dalla donna, in un noto locale romano dove lavorava la bella ballerina siciliana. I due sono molto legati e convivono già da alcuni anni nella Capitale. La stessa Roberta, grazie il suo carattere molto esuberante, ha raccontato che la loro forza come coppia sarebbe proprio la libertà che li unisce. La Pitrone, inoltre, avrebbe dichiarato di aver conosciuto Alessandro quando non era ancora famoso e di essersene innamorata subito. Negli anni, poi, il successo ha bussato la porta al bel Borghi e quindi, così come ha confessato la Pitrone, la vera talent scout sarebbe stata proprio lei. Sulla sua pagina Instagram, infatti, nella descrizione, è subito risaltata la frase “fidanzata d’Italia” perché consapevole di aver accanto uno dei sex symbol più amati e più apprezzati della scena cinematografica italiana. Stando alle ultime notizie che circolano sul web, però, i due si sarebbero lasciati!

Video di Roberta Pitrone



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440