Chi è Roberta Morise? Biografia, Età, Ex Carlo Conti, Fidanzato, Isola dei Famosi

Aggiornato il

Chi è Roberta Morise? Biografia, Età, Ex Carlo Conti, Fidanzato, Isola dei Famosi

Roberta Morise è una modella, conduttrice televisiva e cantante nata nel 1986, dopo il suo esordio a “I Raccomandati” è diventata volto ricorrente della televisione italiana. Ex di Carlo Conti, è attualmente fidanzata con Giulio Fratini, noto imprenditore. Roberta Morise è stata una concorrente de L’Isola dei Famosi 2022 e da alcune indiscrezioni sembra che la conduttrice tornerà in Rai quest’estate per condurre Camper il programma in onda nella fascia di E’ sempre mezzogiorno condotto da Antonella Clerici.

Chi è Roberta Morise?

  • Nome: Roberta Morise
  • Data di nascita: 13 Marzo 1986
  • Età: 36 Anni
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Professione: Modella, Conduttrice televisiva e Cantante
  • Luogo di nascita: Cariati
  • Altezza: 175 Cm
  • Peso: 55 Kg
  • Tatuaggi: Roberta ha una scritta in corsivo in lingua inglese sul bicipite
  • Profilo Instagram ufficiale:@robertamorise
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Roberta Morise nasce a Cariati, piccola località in provincia di Cosenza (Calabria) il 13 Marzo del 1986 (di Giovedì) sotto il segno zodiacale dei pesci.  Qui Roberta trascorre tutta la sua infanzia e la sua adolescenza. Fin da giovanissima Roberta aspira ad entrare a far parte del mondo dello spettacolo e di diventare qualcuno, nel 2004 partecipa a Miss Italia e riesce a conquistare la tanto ambita finalissima. Qui la giovane per un soffio non riesce a salire sul podio classificandosi in quarta posizione. Tuttavia la sua partecipazione al concorso di bellezza più rinomato d’Italia non è vano, la giovane infatti riesce a conquistare grande visibilità, non a caso, subito dopo Miss Italia, Roberta viene contattata dalla redazione del celebre programma televisivo “I raccomandati” condotto da Carlo Conti e dove Roberta ricopre il ruolo da corista.

Lavoro

Roberta Morise è una showgirl, cantante, nonché conduttrice italiana di successo, il suo esordio nel mondo della televisione avviene grazie a “I raccomandati”, forte del successo ottenuto la giovane partecipa a svariati programmi televisivi di casa Rai, tuttavia la vera e propria svolta della sua carriera arriva con “L’eredità“. Qui Roberta infatti viene scritturata per uno dei ruoli chiave del programma, ovvero è lei a dirigere uno dei giochi più importanti “la scossa“. Questa esperienza le permette di comprendere che ha ottime possibilità di diventare una conduttrice televisiva, poco dopo Roberta veste i panni di conduttrice di “I migliori anni“, celebre programma televisivo che le da l’occasione anche di mettersi in gioco cantando alcuni brani. Successivamente conduce, insieme a Veronica Gatto, il programma tv “Easy driver” e nel 2018 conduce “Sei in un paese meraviglioso” su Sky Uno e “I fatti vostri” in onda su Rai 2. Qui ottiene un discreto successo, la Rai infatti decide di confermare il suo ruolo anche per l’anno successivo (2019). Roberta Morise non è impegnata solo nel mondo della televisione, la giovane infatti è anche una bravissima cantante e scrittrice, nella sua carriera ha pubblicato anche l’album “è soltanto una favola” ed ha scritto il libro “Esami di Ammissione“.

Dopo l’esperienza a L’Isola dei Famosi 2022 sembra che la conduttrice tornerà in Rai quest’estate per condurre Camper il programma in onda nella fascia di E’ sempre mezzogiorno condotto durante l’anno da Antonella Clerici. L’ex naufraga sarebbe stata preferita a Bianca Guaccero, conduttrice di Detto Fatto, che non si sa ancora se sarà riconfermato dopo la pausa estiva.

Roberta Morise su Instagram

Roberta Morise conta su Instagram oltre 105 mila followers, con la quale condivide spesso scatti personali e vita quotidiana.

Vita privata

Roberta Morise è stata legata sentimentalmente per un discreto lasso di tempo con il famoso conduttore televisivo Carlo Conti, la loro storia d’amore probabilmente è volta al termine a causa della notevole differenza d’età che intercorre tra di loro. Poco dopo Conti è convolato a nozze con la stilista Francesca Vaccaro.

In una intervista Roberta ha rivelato di essere felice per il suo ex fidanzato:”Tra noi si era creato un rapporto così intenso, quasi da padre e figlia, che la passione pian piano purtroppo è sfumata.  Sarà stata colpa della differenza d’età … L’ho lasciato io e ne ho sofferto molto, non sono stata capace di recuperare e superare la crisi”.

 Concluso il rapporto con Carlo Conti, Roberta si è avvicinata a Luca Tognola, famoso imprenditore italiano. I due hanno deciso di ufficializzare la loro relazione nel 2016, dopo tre anni però decidono di porre fine alla loro storia d’amore. Di recente Roberta è di nuovo protagonista della cronaca rosa, pare infatti che abbia avuto un flirt con Eros Ramazzotti (successivamente smentito dallo stesso Eros). Di recente invece, pare che si sia avvicinata ad Ignazio Boschetto, il tenore de Il Volo. Dopo due mesi di frequentazione tuttavia pare che la loro relazione è terminata.

Fidanzato

Roberta Morise è attualmente fidanzata con l’imprenditore Giulio Fratini. Giulio Fratini era salito alla ribalta delle cronache per un suo presunto precedente flirt con Raffaella Fico. Il giovane Giulio è stato inserito da Forbes nell’elenco dei talenti Under 30 più promettenti. La coppia si mostra spesso insieme su Instagram.

Roberta Morise e il fidanzato Giulio

Roberta Morise e il fidanzato Giulio Fratini in un momento di Relax

Roberta Morise a L’Isola dei Famosi 2022

Roberta Morise, alla sua prima esperienza in un reality show, quest’anno prende parte a L’Isola dei Famosi 2022. L’Isola dei Famosi 2022 è condotto da Ilary Blasi, con inviato speciale Alvin e ha come opinionisti Nicola Savino e Vladimir Luxuria. Ha dichiarato di volersi far vedere per chi è realmente e di voler quindi trarre tutto il meglio da questa impegnativa esperienza televisiva. Tra gli ospiti ricorrenti del programma ci sono: Simona Tagli, Cloè D’Arcangelo, Manuela Raffaetà.

Roberta Morise entra nel programma il 25 marzo e fa coppia con Blind. Si gioca la permanenza su Playa Accoppiada con Patrizia Bonetti: le due donne si scontrano alla prova del fuoco dove resistono per ben oltre 5 minuti e per un soffio vince Roberta procurandosi anche un’ ustione. Patrizia Bonetti ha addirittura dovuto lasciare l’Isola per le ustioni riportate. 

Tutti i concorrenti de L’Isola dei Famosi 2022

Curiosità

Roberta è molto attiva sui social network, specialmente su Instagram dove è solita postare molte foto; Nel tempo libero si rilassa leggendo un libro; Uno dei suoi hobby preferiti è l’equitazione.

Articolo di

Tag #Isola Dei Famosi #miss italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.