Chi è Roberta Capua: Età, Biografia, Estate in Diretta su Rai 1 e Instagram

Pubblicato il

Chi è Roberta Capua: Età, Biografia, Estate in Diretta su Rai 1 e Instagram

Roberta Capua è una giornalista e conduttrice televisiva. Dopo aver vinto Miss Italia nel 1986 ha iniziato una carriera da modella e indossatrice, fino ad approdare in tv facendo gavetta e arrivando a condurre In famiglia Unomattina su Rai 1. Da quest’estate torna in Rai con il collega Gianluca Semprini per condurre Estate in Diretta.

Chi è Roberta Capua?

  • Nome: Roberta Capua
  • Data di nascita:  5 Dicembre 1968
  • Età: 52 Anni
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Professione: Conduttrice televisiva, Giornalista, Modella
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Altezza: 168 cm
  • Peso: 70 kg
  • Tatuaggi: non disponibile
  • Profilo Instagram ufficiale: @robertacapuaofficial
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale:  @chiecosa.it

Biografia

Roberta Capua nasce a Napoli nel 1968 il 5 dicembre dove cresce con la famiglia e il fratello Michelangelo che vive a Londra. Pochi mesi dopo aver conseguito la maturità classica nel 1986 vince il concorso di bellezza Miss Italia e l’anno successivo è seconda classificata al concorso internazionale Miss Universo. Inizia quindi una carriera come modella e indossatrice e ha gira il mondo posando per i più famosi fotografi di moda e sfilando su importanti passerelle. Torna quindi in Italia e viene scelta come volto di Rete 4, iniziando così una lunga carriera televisiva sia nelle reti Mediaset che Rai. Roberta Capua è stata sposata in prime nozze con Giorgio Restelli, direttore artistico di Mediaset e dopo una storia con Massimiliano Rosolino, si sposa con Stefano Cassoli e il 25 febbraio del 2008 nasce il figlio Leonardo e con il ruolo di mamma lascia parzialmente gli impegni in tv facendo solo qualche apparizione. La famiglia vive a Bologna.

Instagram

Roberta Capua è seguita da oltre 48 mila follower su Instagram.

 

 

Carriera

Roberta Capua dopo esser stata eletta Miss Italia e classificata seconda al concorso internazionale Miss Universo ha iniziato una carriera nella moda. Pochi giorni dopo l’elezione a Miss Italia ha affiancato Claudio Cecchetto nella manifestazione musicale Vota la voce. Ha debuttato quindi in tv, prima nelle reti Mediaset, poi passando a Telemontecarlo e infine raggiungendo la fama in Rai, conducendo le trasmissioni del mattino In famiglia e Unomattina.

Roberta ha condotto diversi programmi, tra cui su Rete4 la rubrica TgCinema, per Canale 5 Nonsolomoda, per due stagioni, su Telemontecarlo il talk show Tappeto volante. Nel 2018 conduce su Rai Premium il talk show Brava! e su LA7 conduce la rubrica di salute e benessere  Belli dentro belli fuori.

Estate in Diretta

Roberta Capua da giugno 2021 è su Rai 1 alla conduzione de La vita in diretta estate che quest’anno cambia nome in Estate in Diretta in coppia con il giornalista Gianluca Semprini. Racconteranno l’estate della rinascita con il tradizionale programma estivo pomeridiano in onda dal lunedì al venerdì, a partire dal 28 giugno (prima parte dalle ore 15.45 alle 16.30, seconda parte dalle ore 16.45 alle 18.40).

L’edizione 2020 del programma, che si chiamava La Vita in Diretta Estate, richiamando il programma che va in onda tutto l’anno e condotto da Alberto Matano, era condotto da Andrea Delogu e Marcello Masi.

Massimiliano Rosolino

Roberta Capua ha avuto una storia d’amore con il nuotatore Massimiliano Rosolino che abbiamo visto inviato dall’Honduras nell’edizione dell’Isola dei Famosi 2021. La loro storia è durata appena due anni, dal 2003 ala 2005, ma tra loro è rimasta una bella amicizia.

Marito Stefano Cassoli e Figlio

La fine della relazione con Rosolino ha portato Roberta a conoscere l’attuale compagno e marito Stefano Cassoli, imprenditore immobiliare bolognese e padre del figlio Leonardo nato nel 2008. In una recente intervista a Da noi a ruota libera di Francesca Fialdini

Quando ho incontrato Stefano è riaffiorata la voglia di maternità. Credo che per me sia stata la cosa giusta, ho lavorato, ho vissuto, ho viaggiato, oggi mi dedico a mio figlio. Sono realizzata e appagata, mi sento perfettamente in equilibrio

Curiosità

  • Roberta nel 2017 ha partecipato e vinto la prima edizione di Celebrity MasterChef Italia
  • La mamma di Roberta è Marisa Jossa, anche lei titolo di Miss Italia nel 1959
  • Sua cugina è la virologa e politica Ilaria Capua
  • Ha un gatto di nome Bowie

Video di Roberta Capua

Articolo di

Tag #estate in diretta #la vita in diretta estate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *