Chi è Roberta Bonanno: Biografia, Età, Tale e Quale Show e Fidanzato

Roberta Bonanno è una cantante italiana che ha partecipato alla settima edizione di Amici di Maria De Filippi, posizionandosi seconda dietro a Marco Carta. Di recente ha partecipato all’ottava edizione di Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti.

Chi è Roberta Bonanno?

  • Nome: Roberta Bonanno
  • Luogo di nascita: Milano
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Data di nascita: 22 maggio 1985
  • Età: 34 anni
  • Professione: Cantante
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 62 kg
  • Tatuaggi:  Una stella sulla spalla, una scritta sul braccio in francese “La mia anima è libera, domani mi sta aspettando” e molti altri simboli
  • Profilo Instagram ufficiale:@roberta_bonanno_official
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale:  @chiecosa.it

Biografia

Roberta Bonanno nasce a Milano il 22 maggio 1985 e cresce con i genitori a Trezzano Sul Naviglio, per poi trasferirsi a San Vito di Gaggiano, sempre nel milanese. Si è diplomata al Liceo Linguistico Manzoni di Milano, e ha seguito corsi di inglese al British Institute. Si iscrive poi a Scienze della Comunicazione all’Università IULM di Milano e poi studia musical alla New York Film Academy. Nel 2015 si trasferisce a Londra per qualche tempo, per poi tornare a Milano in pianta stabile.

Fidanzato

Roberta Bonanno ha dichiarato di essere felicemente single da dieci anni. In un’intervista con il magazine di Più, ha confermato: “sono felice e sono certa che presto troverò un compagno”.

Roberta Bonanno Instagram

Lavoro e Carriera

Roberta Bonanno lavora come cantante e in passato, durante gli anni della giovinezza, si è sempre dedicata alla passione per la musica. Ha partecipato alla settimana edizione di Amici, condotto da Maria De Filippi. Nel talent arriva alla fase finale e si posizione seconda, subito dopo il vintitore Marco Carta. Grazie al suo posizionamento inizia una collaborazione con l’etichetta Sony.

Nel 2008 pubblica l’EP “Non ho più paura“, prodotto da Mario Lavezzi, con 4 brani inediti e 2 cover, e rimane per 15 settimane in classifica. Sempre nel 2008 si dedica al teatro: è infatti co-protagonista nella commedia musicale “Portamitanterose.it”, ideata da Maurizio Costanzo, e lavora al fianco di attori del calibro di Paolo Ruffini. La sua carriera subisce poi una battuta d’arresto fino al 2018, anno in cui pubblica l’album Io e Bonnie, in cui si trovano un paio di singoli di successo pubblicati tra il 2016 ed il 2017.  Prende poi parte all’ottava edizione di Tale E Quale Show, senza vincerlo ma posizionandosi seconda nella categoria donne.

Video di Roberta Bonanno

Curiosità

  • Roberta Bonanno fa parte della scuderia dell’agenzia Alex Pacifico Management, come altre personalità come Stefano Sala, Giulia Salemi e Gennaro Lillio (che ha partecipato a Pechino Express), opinionisti come Giovanni Ciacci, ecc.
  • Roberta ha fondato un’accademia online di canto
  • I suoi punti di riferimento: la nonna e la mamma, due donne forti che le hanno insegnato molto
  • È stata vittima di bullismo durante le scuole medie ma ha saputo difendersi da sola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440