Chi è Roberta Bonanno: Biografia. Età, Fidanzato e Tale e Quale Show

Roberta Bonanno è una cantante italiana, nata a Milano. Viene lanciata in televisione dal programma televisivo Amici di Maria De Filippi, al quale partecipa a soli 22 anni. Dopo diversi anni di assenza dalle scene, Roberta è attualmente nuovamente protagonista di uno show, ovvero il torneo dei campioni di Tale e Quale Show, in onda su Rai uno e condotto da Carlo Conti.

Chi è Roberta Bonanno?

  • Nome: Roberta Bonanno
  • Data di nascita: 22 maggio 1985
  • Età: 34 anni
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Professione: Cantante
  • Luogo di nascita: Milano
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 62 kg
  • Tatuaggi:  Roberta sul suo corpo ha diversi tatuaggi, molti simboli tra cui una stella sulla spalla ed una scritta sul braccio in francese che vuol dire “La mia anima è libera, domani mi sta aspettando”
  • Profilo Instagram ufficiale:@roberta_bonanno_official
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale:  @chiecosa.it

Biografia

Roberta Bonanno nasce a Milano il 22 maggio 1985. Trascorre la sua infanzia a Trezzano Sul Naviglio, città a sud ovest di Milano. Compiuti 8 anni si trasferisce con i genitori a San Vito di Gaggiano, sempre nel milanese. Si diploma presso il Liceo Linguistico Manzoni di Milano, consolidando la sua conoscenza dell’inglese presso il British Institute. Successivamente intraprende un corso di studi universitario presso la IULM di Milano, precisamente alla facoltà di scienze della comunicazione. Roberta studia anche musical presso la New York Film Academy. Nel 2015 si trasferisce a Londra, ma attualmente vive in Italia, precisamente nella sua città natale.

Fidanzato

Roberta Bonanno è single da ben otto anni. Ha dichiarato, però, di aver avuto delle frequentazioni poco importanti durante questo lungo periodo. Al magazine Dipiù ha dichiarato, durante un’intervista: “sono felice e sono certa che presto troverò un compagno”.

Che lavoro fa?

Roberta Bonanno lavora come cantante. La sua passione per il canto nasce a 14 anni, ed al liceo Roberta vince molti concorsi amatoriali. A lanciarla a livello nazionale è il programma Amici, condotto da Maria De Filippi. Roberta partecipa alla settima edizione del talent andata in onda nel 2007, dove conquista un secondo posto dietro a Marco Carta. Grazie al suo piazzamento guadagna anche la possibilità di collaborare con l’etichetta musicale Sony.

L’anno successivo pubblica l’EP “Non ho più paura“, prodotto da Mario Lavezzi. Il disco contiene 4 brani inediti e 2 cover, e rimane per 15 settimane al vertice della classifica dei dischi più venduti.  Nello stesso anno è co-protagonista nella commedia musicale “Portamitanterose.it”, ideata da Maurizio Costanzo, dove recita accanto ad attori come Paolo Ruffini.La sua carriera dopo il boom post amici subisce una battuta d’arresto dal punto di vista discografico, e Roberta partecipa ad alcune occasioni importanti come concerti ed eventi, ma non pubblica nessun album. Anche perché la sua etichetta discografica la mette da parte per puntare su una nuova stella nascente, ovvero Giusy Ferreri. Nel 2018 torna alla ribalta con il suo lavoro Io e Bonnie, anticipato da alcuni singoli rilasciati tra il 2016 ed il 2017.  Partecipa poi a Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti, e nel 2019 torna nel torneo dei campioni dove viene apprezzata dai giudici e dal pubblico per le sue imitazioni.

Video di Roberta Bonanno

Curiosità

  • Roberta Bonanno è rappresentata dall’agenzia Alex Pacifico Management, che rappresenta anche ex gieffini come Stefano Sala, Giulia Salemi e Gennaro Lillio (prossimo partecipante di Pechino Express), opinionisti come Giovanni Ciacci, ecc.
  • Roberta ha un’accademia di canto online: è possibile iscriversi per partecipare da remoto alle lezioni della cantante
  • I suoi punti di riferimento  nella vita sono due donne forti, la nonna e la mamma
  • Durante le scuole medie è stata vittima di bullismo. Nonostante ciò, Roberta non si è mai rivolta agli adulti per risolvere le sue problematiche ma ha cacciato fuori la sua grinta ed ha affrontato chi la importunava



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi