Chi è Roberta Beta: Biografia, Età, Fidanzato, Instagram, GF e Tumore

Pubblicato il

Chi è Roberta Beta: Biografia, Età, Fidanzato, Instagram, GF e Tumore

Roberta Beta è una conduttrice radiofonica di origini romane. La donna è divenuta nota dopo aver preso parte alla prima edizione del Grande Fratello, da quel momento in poi la sua vita è stata ricca di alti e bassi, tra cui la nascita del figlio Filippo che ha dovuto crescere da sola. A giugno ‘23, ha raccontato, attraverso una foto postata sui social, di essersi sottoposta a un intervento piuttosto delicato in quanto aveva scoperto di avere un tumore.

Chi è Roberta Beta? 

  • Nome: Roberta Beta
  • Età: 57
  • Data di nascita:2 agosto 1965
  • Luogo di nascita: Milano
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Professione: conduttrice radiofonica
  • Peso: n.p.
  • Altezza: 1,75 m
  • Tatuaggi: sì
  • Profilo Instagram Ufficiale@robertabetareal
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale@chiecosa.it

Biografia 

Roberta Beta nasce il 2 agosto 1965 a Roma. Ha origini milanesi ed è cresciuta assieme alla sua famiglia che si compone di: mamma Giuliana che fa la casalinga, il padre Mauro che è un consulente aziendale e il fratello Simone. Si è diplomata al Liceo Linguistico ed è divenuta nota per la sua partecipazione alla prima edizione del GF.

Lavoro e carriera 

In merito alla carriera di Roberta Beta sappiamo che prima di entrare a far parte del mondo dello spettacolo, la donna ha lavorato nell’ufficio stampa di un’azienda del settore merceologico. Poi, nel 2000 partecipa alla prima edizione del Grande Fratello riscuotendo un gran successo. Successivamente, ha condotto diversi programmi su Radio2, pubblica un libro e fino al 2007 è inviata de La Vita in Diretta. Nel 2009 prende parte al reality Single nel mondo per poi decidere di buttarsi nuovamente in politica. Dal 2016 in poi ha presentato il suo programma Fattore Beta su Radio Incontro Donna. È stata anche opinionista nel programma di Barbara D’Urso, Pomeriggio Cinque.

Vita privata 

In merito alla vita privata di Roberta Beta sappiamo che è stata legata a Marco Senise. Inoltre, ha avuto un figlio, Filippo, nato nell’aprile 2002 e che, attualmente, studia Giurisprudenza a Milano, il quale è nato dalla relazione con Igor Napolitano (consulente finanziario con il quale è stata quattro mesi). Dal 2006 al 2010 è stata legata sentimentalmente a Maurizio Irti; mentre, attualmente, risulta essere single.

Tumore

A giugno ‘23 ha raccontato sui social di aver scoperto di avere un tumore, per la precisione, un adenoma all’orecchio. La donna ha cercato di ironizzare nel mentre postava una foto che la ritraeva in un letto d’ospedale che ha corredato con la frase:

‘Tranquilli, non ho fatto il lifting’

Poi, il racconto:

La vita ti sorprende sempre, purtroppo non sono sempre belle sorprese, ma sono qua, un po’ miracolata dal pellegrinaggio a Lourdes perché dopo anni ho capito che il nodulo sotto l’orecchio non era una semplice ghiandola infiammata

Infine, l’esame istologico:

L’esame istologico è risultato negativo e meno male, visto che le dimensioni dell’adenoma erano pari ad una piccola albicocca

Instagram 

Il profilo Instagram di Roberta Beta è seguito da oltre 42 mila followers con i quali condivide prevalentemente una serie di video e diapositive che riguardano la sua vita privata e parte della sua quotidianità.

Curiosità  

Di seguito alcune curiosità su Roberta Beta:

  • Per suo figlio ha rinunciato a tutto ed è soddisfatta di averlo fatto
  • Ha condotto diversi programmi radiofonici e ha preso parte a molteplici programmi televisivi
  • Nel 2001 ha scritto e pubblicato un libro
  • Nel 2016 si è candidata nella lista Roma Popolare del Nuovo Centrodestra a sostegno del candidato sindaco Alfio Marchini, ma non viene eletta

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *