Chi è Rita Rusic: Biografia, Età, Cecchi Gori e GF VIP

Rita Rusic è un’attrice, produttrice e regista croata naturalizzata italiana. Tra gli anni ’80 e ’90, Rita rappresentava una delle donne più in voga nel mondo dello spettacolo, al centro dei gossip anche per il matrimoni con il noto regista Vittorio Cecchi Gori. Rita è una concorrente della nuova edizione del Grande Fratello Vip, in onda su Canale 5 nel 2020.

Chi è Rita Rusic?

  • Nome: Rita Rusić
  • Data di nascita: 16 Maggio 1960
  • Età: 59 anni 
  • Segno zodiacale:  Toro 
  • Professione: Attrice e Produttrice cinematografica
  • Luogo di nascita: Parenzo
  • Altezza:  175 Cm
  • Peso: 60 kg
  • Tatuaggi: Rita Rusic non ha tatuaggi.
  • Profilo Instagram ufficiale: @ritarusic
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale:  @chiecosa.it

Biografia

Rita Rusić, conosciuta in Italia anche come Rita Cecchi Gori, nasce a Parenzo il 16 Maggio del 1960 (Lunedì) sotto il segno zodiacale del toro. In tenera età si trasferisce insieme a tutta la famiglia in provincia di Milano, più precisamente a Busto Arsizio. Dopo il suo trasferimento dal Paese d’origine (Istria, ex Jugoslavia) Rita diventa prima  una profuga croata nel campo di Capua per tre anni e successivamente un’allieva delle suore del Collegio delle bambine di Roma. Della sua vita privata non si hanno informazioni in quanto Rita negli anni si è dimostrata molto riservata su tale aspetto. Una cosa è certa però, Rita fin da piccola nutre una grande passione per il mondo della televisione e dello spettacolo, ad oggi è possibile affermare che la sua passione l’ha resa un volto fisso della televisione degli anni 80 \ 90. 

View this post on Instagram

Lost in the blue! Pic by @marco1hom #ritarusic #ritarusicfavoriteone #ritarusicfavorite #blue #mood

A post shared by Rita Rusic (@ritarusic) on

 

Che lavoro fa?

Rita Rusić lavora nel mondo dello spettacolo su diversi fronti, è stata un’attrice di successo, nonché una cantante e produttrice cinematografica. Il suo esordio nel mondo dello spettacolo avviene nel 1960 anno in cui inizia a cantare nel nostro Paese. La svolta della sua carriera avviene nel 1982, anno in cui esordisce nel celebre film di Diego Abatantuono “Attila flagello di Dio”. Successivamente Rita continua a svolgere il suo ruolo di attrice in diversi film ma inizia a collaborare con il marito Vittorio nella gestione degli affari. Così ha inizio la sua carriera di produttrice cinematografica insieme al marito diventando sua socia in affari. Insieme hanno prodotto vari film di successo come “La vita è bella di Benigni.  Dopo il divorzio con il marito avvenuto nel 2000 Rita lavora come produttrice autonomamente e decide di fondare al Rita Rusic Company con la quale ha prodotto vari film come “Scusa ma ti chiamo amore”.  Rita nel 2008 ha pubblicato anche il suo primo libro intitolato Jex Sex Diario erotico sentimentale. Negli anni successivi è apparse svariate volte in vari programmi televisivi come “Ballando con le stelle”.

Vita Privata

Rita Rusić nel 1982 sul set del film “Attila flagello di Dio” conosce il celebre produttore cinematografico Vittorio Cecchi Gori. Dopo un breve periodo di fidanzamento i due convolano a nozze e mettono al mondo due figli, Mario e Vittoria. Purtroppo i due si sono ufficialmente separati nel 2000. Il loro divorzio è stato milionario, Rita infatti ha ricevuto un assegno di ben 4 miliardi. Nel 2007 Rita si è avvicinata all’ex di Daniela Santanchè, ovvero Canio Mazzaro. I due sono stati insieme fino al 2011.  Di recente Rita Rusić ha avuto una pesante discussione nel programma televisivo Domenica Live condotto da Barbara D’urso, con Valeria Marini, ex compagna di Vittorio. Secondo Rita la showgirl avrebbe messo “zizzania” tra i figli di Vittorio e Lei. Nel 2017 Valeria ha dichiarato pubblicamente che Vittorio in quel periodo ha subito un delicato intervento chirurgico dopo un forte malore. Oltre alla sua delicata situazione di salute Valeria ha anche sottolineato come Vittorio in quel momento fosse solo. Rita in diretta televisiva ha smentito tutto dicendo che le parole della bionda showgirl sono false. 

Grande Fratello Vip

Rita Rusić è una concorrente della nuova edizione del Grande Fratello Vip. A rivelarlo è stata una rivista molto conosciuta nel nostro Paese “Chi”. Ad essa Rita ha dichiarato: “La mia è stata una scelta estrema, per me è una vera bomba, avevo giurato a me stessa che non sarei mai entrata in un reality”. Tale scelta inoltre la porta a ritornare in Italia dopo svariati anni di assenza a causa della sua residenza a Miami. Proprio nella Florida Rita ha trovato la sua serenità e il suo nido dopo la rottura con Cecchi Gori.

Nella Casa del Grande Fratello Rita sta collezionando simpatie e antipatie, molta risonanza ha avuto infatti una discussione che la donna ha avuto con Adriana Volpe, nonché le stoccate a distanza che le manda Valeria Marini circa la situazione passata con Vittorio. Non è chiaro inoltre se Rita e l’altro concorrente Andrea Denver abbiano avuto un flirt in passato: durante una puntata di Live Non è la D’Urso la notizia ha fatto il giro dello studio in forma anonima. Sicuramente non mancheranno le informazioni circa questa situazione nelle puntate a venire.

Video di Rita Rusic

Curiosità 

  • Nella trasmissione televisiva “Storie Italiane” ha confessato di sentirsi molto sola a causa del suo essere single.
  • Sui social network ha di recente pubblicato le foto della sua lussuosissima colazione composta da uova alla coque insieme al caviale Beluga e crostini. 
  • Attualmente Rita vive tra Roma e Miami a causa dei molteplici impegni lavorativi, inoltre essa non è più solo una produttrice cinematografica ma è diventata anche una nota regista. 

Grande Fratello Vip



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi