Chi è Rita Rusic: Biografia, Età, Ex Cecchi Gori e Pechino Express

Pubblicato il

Chi è Rita Rusic: Biografia, Età, Ex Cecchi Gori e Pechino Express

Rita Rusic è un’attrice, produttrice e regista di origini croate. La Rusic è stata al centro del mondo dello spettacolo tra gli anni 80 e gli anni 90 ed è nota per il matrimonio con il celebre regista Vittorio Cecchi Gori. Rita quest’anno è stata una delle partecipanti al Grande Fratello Vip. Successivamente partecipa, in coppia con il fidanzato Cristiano Di Luzio, a Pechino Express 2022, condotto da Costantino Della Gherardesca.

Chi è Rita Rusic?

  • Nome: Rita Rusić
  • Professione: Attrice e Produttrice cinematografica
  • Luogo di nascita: Parenzo
  • Data di nascita: 16 Maggio 1960
  • Età: 59 anni 
  • Segno zodiacale:  Toro 
  • Altezza:  175 Cm
  • Peso: 60 kg
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram ufficiale: @ritarusic
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale:  @chiecosa.it

Biografia

Rita Rusić, nota anche come Rita Cecchi Gori, nasce a Parenzo il 16 Maggio del 1960. Dopo i primi anni dell’infanzia in Croazia si trasferisce a Busto Arsizio, in provincia di Milano. Passa la sua giovinezza nel Collegio delle bambine di Roma. Della sua vita privata non si conosce molto poiché è una persona estremamente riservata ma sappiamo che negli anni ’80 e ’90 è stata al centro delle cronache rosa e del gossip.

Rita Rusic Instagram 

Il profilo instagram di Rita Rusic è seguito da 175 mila followers, con cui l’attrice e produttrice condivide spesso le sue attività quotidiane.

Rita Rusic Insta

Lavoro e Carriera

Rita Rusić è stata modella e attrice di successo a partire dagli anni 80, ma si è anche data alla musica. Inizia infatti proprio nel 1980 con le sue canzoni, ma la vera svolta arriva quando recita in Attila flagello di Dio di Diego Abatantuono. Collabora con il marito Vittorio Cecchi Gori nella realizzazione di diversi film tra cui compare, tra gli altri il film premiato agli oscar La vita è bella di Roberto Benigni.

Nel 2000 Rita e Vittorio divorziano e l’attrice e produttrice fonda la Rita Rusic Company, azienda che produce diversi film tra cui “Scusa ma ti chiamo amore”. Nel 2008 ha pubblicato anche il suo primo libro intitolato Jex Sex Diario erotico sentimentale. Più di recente ha partecipato a diversi programmi, come “Ballando con le stelle”.

Rita Rusic a Pechino Express 2022

Rita Rusic partecipa a Pechino Express 2022, insieme al fidanzato Cristiano di Luzio. Dopo aver già partecipato al Grande Fratello 4, Rita si sta impegnando al massimo insieme al fidanzato. Ha però recentemente dichiarato che non intende partecipare a nessun altro reality in futuro.

Tutti i concorrenti di Pechino Express 2022

Vita Privata

Rita Rusić si innamora di Vittorio Cecchi Gori nel 1982 mentre recita in “Attila flagello di Dio”. I due, dopo un breve fidanzamento si sposano e danno alla luce i loro due figli, Mario e Vittoria. Vittorio e Rita si separano nel 2000 e la Rusic ottiene un assegno di 4 miliardi. Dal 2007 è stata con Canio Mazzaro, ex della Santanché e la loro relazione è durata fino al 2011. Di recente la Rusic è stata protagonista di una discussione con Valeria Marini, nel salotto di Barbara D’urso. Le due hanno discusso a causa della loro presenza accanto all’ex marito di entrambe, Vittorio Cecchi Gori.

Grande Fratello Vip

Rita Rusić ha partecipato all’ultima edizione del Grande Fratello Vip. Qui ha avuto discussioni con diversi partecipanti come Adriana Volpe, ma anche Valeria Marini circa la situazione passata con Vittorio.

Video di Rita Rusic

Curiosità 

  • Ha dichiarato di sentirsi molto sola
  • La sua colazione è composta da uova alla coque insieme al caviale Beluga
  • Attualmente Rita vive tra Roma e Miami

Articolo di

Tag #grande fratello vip #grande fratello vip 2020 #pechino express

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.